foto notizia

martedì 18 settembre 2012

La differenza tra essere di Catanzaro o di Catanzaro lido spiegata a Carlo Conti da Giuseppe neo diplomato con il massimo dei voti ...Caro sindaco siamo messi male!! Ma proprio Male!!!.


Una Città? Con tante altre piccole città al suo interno ecco Catanzaro dei 10 santi patroni dei 100 segnali stradali che delimitano un unico territorio tra i 1000 piccoli e grandi quartieri di nomi diversi Sappiamo che la nostra non è una città unita. Che ci si sente residenti di Pontegrande, Siano, Cava, Lido, Santa Maria, Corvo e Aranceto, per citare solo alcuni quartieri. Ma non ti aspetteresti mai di ascoltare in tv, su Rai 1, in una trasmissione di punta com’è l’Eredità, un ragazzo del capoluogo, tra l’altro appena diplomato con 100 (il massimo dei voti) al Liceo scientifico, dire che è di Catanzaro Lido. E sputare insulti a chi invece è di Catanzaro (?). Che "a Lido c’è il mare e a Catanzaro non c’è niente". Che “al cinema lui non va mica a Catanzaro”. Che “quelli di Catanzaro sono snob”. Tanto da suscitare la stessa ironia di Carlo Conti. E non soltanto per una dizione e un accento che definire pesante è un eufemismo. Così, ancora una volta, forniamo assist per denigrare la nostra terra e apparire come figli di un altro mondo e di
una mentalità che, a questo punto, diventa preoccupante. Perchè se Giuseppe, voto 100 e giovinezza autentica, "è di Lido e non di Catanzaro" significa che la situazione è grave.

9 commenti:

  1. mamma chi scornu-------

    RispondiElimina
  2. Veramente vergognoso ma che fanno una selezione prendendo sempre i più stupidi calabresi nel fare queste figure in televisione?????????????????????????

    RispondiElimina
  3. E questo si vorrebbe scrivere all'università per fare il medico, e si capitasse di curare uno di Catanzaro???????
    Ma vedi tu che gente ...

    RispondiElimina
  4. Io sono nata in un piccolo paese in provincia di Catanzaro, e anche se sono 57 anni che vivo in una città del nord, a tutti i conoscenti parlo sempre benissimo del mio paese e della Calabria in genere, ma questo giovanottello stupido e borioso mi fa fare una brutta figuraccia. Poverino, mi sa che la laurea se l'è comprata.

    RispondiElimina
  5. Che dire ? ........meglio tacere......Non ho parole .

    RispondiElimina
  6. per colpa di questo cretino!!! Ennessima occasione per deriderci a livello nazionale
    LUDOVICA

    RispondiElimina

  7. Sonia, hei Sonia!! molaalo ora che fai ancora in tempo!

    RispondiElimina

  8. volevo dire:mollalo, ma sono di Catanzharo lido!

    RispondiElimina
  9. che vergogna questo ragazzo parlare cosi della sua terra un ennessimo argomento per parlare male della nostra terra la calabria

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico