La foto notizia

venerdì 12 ottobre 2012

Riceviamo e pubblichiamo 'interrogazione inviata al Sindaco di Simeri Crichi dai consiglieri comunali Michele Gigliotti e Maria Costa. sul golf Resort di Simeri Mare



Egregio Sindaco
i sottoscritti consiglieri comunali con la presente le comunicano che l’ esecuzione dei lavori del Golf Resort di Simeri Mare è a tutt’oggi interrotta. Lo scorso maggio gli scriventi consiglieri le avevano chiesto di apprendere direttamente dagli organi di Italia Turismo, affinché fossero illustrate agli scriventi, le cause di rescissione del contratto di esecuzione dei lavori dell’infrastruttura predetta da parte di Italia Turismo verso l’impresa esecutrice. Gli scriventi le avevano inoltre chiesto di descrivere lo stato dell’arte dei lavori e, soprattutto, l’indicazione della data di probabile ripresa e ultimazione degli stessi.
I sottoscritti, inoltre, ritenuta la sua risposta generica e quindi insoddisfacente, infruttuosamente hanno posto i medesimi quesiti al Direttore Generale di Italia Turismo Carlo de Romedis. Questi infatti, allo stato, non ha fornito alcuna spiegazione plausibile circa il blocco dei lavori suddetti né si è premurato di indicare la data di ripresa dei medesimi.
Ciò premesso, ritenuto a) che l’interruzione dei lavori di esecuzione del Golf Resort frustra inevitabilmente l’attesa creazione di occupazione -che nella precisa fase storica rappresenterebbe la salvezza per numerose famiglie di Crichi che vivono sotto la soglia di povertà-, b) che sono trascorsi ormai quattro mesi senza che Italia Turismo si sia degnata di rispondere alle nostre richieste, c) che lei rappresenta la cittadinanza di Simeri Crichi, con la presente le
CHIEDIAMO
Di prendere immediati contatti con il Dottor Carlo De Romedis, pregandola altresì di richiedere allo stesso un incontro personale, cui gli scriventi sin d’ora dichiarano di voler partecipare, al fine di ottenere risposte certe circa i destini del Golf  Resort di Simeri Mare.
Gli scriventi le chiedono inoltre di voler inserire tale argomento nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
Inoltre, qualora Italia Turismo....
dovesse ritardare ulteriormente nella risposta, siamo certi che lei converrà circa l’utilità di denunciare alla stampa nazionale gli eventi che attualmente interessano l’infrastruttura in narrativa.
Si richiede risposta scritta.
 Cordialità.
Avv.Michele Gigliotti                                                                                   Avv.Maria Costa