foto notizia

venerdì 18 gennaio 2013

Intervista al sindaco di Simeri Crichi Marcello Barberio che racconta i vari problemi del centro alle porte di Catanzaro






 

articolo tratto dal Quotidiano della Calabria

42 commenti:

  1. Finalmente un sindaco competente,serio e preparato.È lontano da intrecci ed interessi oscuri, proprio per questa ragione risulta indigesto a coloro che avevano aspettative di interesse privato e personali tornaconti con l'amministrazione.

    RispondiElimina
  2. Una analisi acuta e puntuale, bravo sindaco.Tiene sempre alto l'interesse per i problemi del territorio,che erronee valutazioni passate e mancanze di fondi hanno determinato.È ammirevole l'impegno e la dedizione con cui amministra il suo paese,distaccandosi dalle abitudini poco ortodosse con cui in passato recente si governava per perseguire interessi personali.Io sono rammaricato per la degenerazione morale e la mancanza di rispetto di molti crichesi,spinti più da rancori e risentimenti che non dal bene per il proprio paese.Commentano solo per criticare chi non amano,non perché interessati a determinate situazioni.Una conferma?L'articolo sulla discarica di Alli ha un solo commento,ci fosse stato il nome di Crichi tanti avrebbero scelto di protestare, eppure la questione ed il problema sono uguali,riguardano il paese da vicino ma non consentono di attaccare bersagli nostrani.

    RispondiElimina
  3. Chiaro e trasparente, questa nuova linea credo dispiacerà a chi amava sguazzare nel fosco ed equivoco modo di agire di certi predecessori. E' molto positivo che il Sindaco ci informi in maniera puntuale schietta su ciò che accade nel territorio e sulla situazione dell' amministrazione comunale. Complimenti.

    RispondiElimina
  4. UNO CHE STA FACENDO RIPIONBARE CRICHI DI 30 ANNI FA' CHE MI DEVE RACCONTARE,SI RICORDA DI QUANDO ERA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA? UNA FOSSA PER IL PAESE NON LA FATTA SISTEMARE.RACCONTA QUESTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che modo la avrebbe fatta ripiombare? Con l'avvio della spazzatura differenziata? Con l'avvio dei lavori del metano che lui aveva approvato negli anni ottanta e poi nessuno aveva portato avanti? Con l'eliminazione dei privilegi per pochi? Con lo stop ai vantaggi personali? Con la prima amministrazione della storia del paese con la quota rosa al 50%? Semmai qualcun altro ci aveva portato indietro, con anni di buio totale, o forse lei con il suo strano idioma. Altro che buche, da presidente della provincia ha cercato di favorire nei modi leciti il proprio paese.Basta asinate tanto per scrivere.

      Elimina
  5. SI PREGA L'EDITORE DEL BLOG DI NON CENSURARE NIENTE SOLO COSI' C'E' TRASPARENZA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metta il suo nome se è convinto di affermare il vero e di non offendere,altrimenti è troppo comodo calunniare senza assumerne la responsabilità.Questa è trasparenza.

      Elimina
    2. Signor trasparenza, si qualifichi se vuole fare affermazioni di un certo genere. Le piace schernire in anonimo dietro al pc?

      Elimina
  6. Tempo che si accorgano dell'articolo i soliti noti, e via con le sconclusionate critiche di routine. A prescindere dall'argomento in questione, vedono il nome e si inviperiscono. Non riescono proprio a rassegnarsi per ciò che non hanno ottenuto a livello personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu, che è da un anno che commenti, che hai ottenuto a livello personale! credo niente visto che sei 24h su 24 h a commentare. Invece di preoccuparti degli altri pensa per te o credi che ancora non si è capito chi sei.

      Elimina
  7. io porto rispetto per tutto dunque anche verso il sindaco ma bisogna essere sinceri obiettivi dicendo la verità verità che si trova in giro per il paese per il territorio di crichi dove l'incuria l'abbandono la fanno da padrona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti con sincerità scrive e afferma che mancano i fondi,mentre in paese non mancano i soliti quattro contestatori che scrivono fesserie.

      Elimina
  8. visto che sono passati 2 anni.vorremmo sapere a che punto è il programma elettorale, amministrativo depositato all'albo pretorioooooooo del comune di SimeriCrchi,facente capo alla lista del Sindaco proffff Marcello Barberio.Confidiamo nella sua TRASPARENZA e LEGALITA'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due anni non sono passati,si sono insediati a giugno inoltrato.Tra l'altro,come tutti sappiamo,al momento della compilazione dei programmi elettorali,non erano ancora in vigore i drastici tagli operati dal governo nei confronti dei comuni.Poi con l' amministrazione Barberio è tutto documentato,io quanto a trasparenza è una garanzia a differenza dei predecessori.

      Elimina
    2. La "trasparenza" del passato aveva portato maggioranza ed opposizione a firmare un accordo per posizionare delle pale eoliche anche nei territori di proprietà di alcuni amministratori,tutto nella assoluta segretezza.I cittadini Crichesi ne sono venuti a conoscenza quasi cinque anni dopo perché lo ha reso pubblico l' attuale amministrazione che, dopo essersi insediata,ha scoperto l'accordo del 2007.Un provvedimento tanto importante per il territorio,avrebbe dovuto essere nascosto alla popolazione?Voi che fingete di indignarvi per cose che non esistono,negli anni passati perché avete taciuto dinnanzi a tante nefandezze?

      Elimina
    3. Si può sapere a quanto ammonta il totale della spesa pubblica sostenuta dal comune per oraganizzare quegli eventi tipo: visita ad alserio, oratorio estivo, pace con tiriolo, palio, crespellate ecc... Crerto che per la crisi che c'è nemmeno a roma hanno organizzato tutti questi eventi.

      Elimina
  9. Al Direttore di questo blog, vorrei chiedere se fosse possibile inserire anche l'intervista al sindaco di Tiriolo e tutte le successive interviste per poter fare anche un raffronto con i nostri bravi amministratori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sellia racconta il comprensorio" sicuramente farà di tutto per inserire anche le varie interviste sui paesi del nostro comprensorio. Per quanto riguarda i restanti comuni saranno eventualmente inseriti solo quelli che saranno esplicitamente richiesti con l'invio di un e-mail dell'articolo del giornale.
      Distinti saluti

      Elimina
  10. Il Porto,complessi residenziali a 5 stelle, il campo a 14 , 15 o 16 buche ed altre cose importantissime per la crescita del paese, ma la porcheria del traffico nella via principale del paese perchè non la si vuole risolvere? ci volevano pure i numerosissimi dossi che ci costringono a non utilizzare la strada delle palazzine......un vero rompimento ? immaginatevi una'autoambulanza in caso d'urgenza .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, proprio un rompimento per i teppisti che corrono in centro urbano mettendo a rischi la salute dei bambini delle scuole di fronte. Meglio non porre freni alla stupidità umana. Quindi tutte le città con dossi, creerebbero un danno alle ambulanze? Ma sapete almeno a cosa servono?

      Elimina
    2. Certo, che rompimento salvaguardare l'incolumità dei bambini delle scuole, vero? Meglio sfrecciare a tutta velocità e mettere a repentaglio la salute dei passanti, che rallentare per dei dossi?

      Elimina
  11. ripeto a che punto è il programma elettorale,,,,, i tagli li sappiamo del governo, ma il programma??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pressappoco è come il suo, rimasto indietro per eventi di forza maggiore.

      Elimina
    2. ma x le famose consulte (cavallo di battaglia del sindaco) servivano fondi economici??

      Elimina
  12. Intanto non è mai successo niente, poi , se questo è il problema, si potevano mettere solo tre dossi non riempire un km di strada, altrimenti non capisco perche in altre strade dove i corridori di professione non stanno a guardare non si guarda l'incolumità mettendo altri dossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quindi bisogna aspettare di piangere il morto per porre rimedio ai potenziali pericoli? Bene, complimenti.Non sia mai perde 10 secondi rallentando di fronte alla scuole, come trova il tempo di scrivere queste genialate?

      Elimina
    2. Ma perchè risponde in parte e sulle cose che fanno presa, mi pare che si sta contestando il numero dei dossi non nella parte che interessa la scuola, anche se si potrebbe ovviare con la presenza dei vigili urbani in entrata ed in uscita dei ragazzi della scuola, ma i dossi nelle palazzine che è un tratto di strad come tutti gli altri.

      Elimina
  13. Chi sono questi amministratori di maggioranza ed opposizione, proprietari di terreni dove si sarebbero dovute posizionare le pale eoliche??? Faccia i nomi oppure è meglio tacere. E' bene che la cittadinanza sappia chi utilizza la propria posizione per avvantaggiarsi. Grazie

    RispondiElimina
  14. in tema di parco eolico, vorrei chiarire un aspetto, l'attuale amministrazione non ha scoperto un bel nulla, lo scandalo è stato scoperto da due ragazzi in pieno agosto quando gli altri si godono le vacanze questi due pazzi si informavamo e si documentavano.
    l'attuale amministrazione è colpevole quanto la passata, per passata intendo anche la minoranza, sia per il silsensio che per gli interessi personali di pochi che promuove, tutela e difende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa asserisce? L'attuale amministrazione ha trovato un provvedimento firmato ed approvato in segretezza dai predecessori nel 2007, come può essere responsabile? I predecessori avevano taciuto tutto alla cittadinanza, non facciamo facili ed errati paragoni. I nomi degli interessati personalmente dal provvedimento, che lo hanno votato e sostenuto, credo che ormai si conoscano, sono parenti tra loro.

      Elimina
    2. Certe generalizzazioni e banalizzazioni sono incomprensibili.Sappiamo tutti a chi addebitare le responsabilità della segreta approvazione del parco eolico oltre 5 anni fa .

      Elimina
    3. il passato ha le proprie responsabilità per la scelta strategica compiuta, il presente ha responsabilità diverse dovute al fatto che se non fossero stati i privati cittadini a rendere pubblico l'argomento del parco eolico non ne avrebbe comunque parlato nessuno.
      infine se la scelta non si condivide si combatte e non è questo l'indirizzo strategico intrapreso anche dall'attuale, ne in sede di conferenza dei servizi ne in sede pubblica.

      Elimina
  15. Una cosa si è capito con certezza da quando questo blog mette certe notizie sul comune di Crichi, l'attuale maggioranza ed in primis in capo, non accettano , anzi sono allergeci alle critiche e lalle contestazioni mosse dalla gente che molto probabilmente è stata anche favorevole a questa composizione.
    Questo, ci fa capire e forse ci eravamo illusi
    qual'è il carattere e la personalità di ci governa. Comunque, li abbiamo votati e dobbiamo tenerceli, fermo restando che le critiche che si devono fare le facciamo sempre e comunque lo vogliono o non lo vogliono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo noi compaesani a digerirle malvolentieri perché queste critiche sono troppo spesso forzate e poggiano su pretesti e presupposti spesso fasulli.Come fa a fare queste affermazioni?Il blog non è di certo gestito da amministratori,anzi... I commentatori siamo credo quasi tutti liberi cittadini,da dove si evince che qualcuno in particolare non accetti critiche?Lo spieghi anche a noi.A me pare che nessun altro prima si sia messo in gioco o abbia avuto comunicazioni chiare e frequenti come gli attuali di maggioranza al Comune.Non ho mai letto interventi a nome di nessuno di loro in rete, né per propaganda né per rispondere a critiche.Non si può proprio dire la stessa cosa degli altri schieramenti di minoranza o del passato,pullunano in ogni dove per sponsorizzare loro stessi e attaccare gli avversari.

      Elimina
    2. A me sembra esattamente il contrario,cioè che la maggioranza non si cura affatto di eventuali critiche via web.È l'unico schieramento a non avere rappresentanti che utilizzano i vari canali e social per auto promuoversi o per a critiche.Mentre le due liste avversarie.hanno esponenti e anche il gruppo con il nome della lista con cui hanno concorso alle elezioni,ancora molto attivi in propaganda e accuse,lo schieramento di maggioranza nulla di tutto ciò,neanche per ribattere alle voci spero infondate che alcuni mettono in circolazione con l'intento di danneggiarli.Credo facciano bene,è inutile prestarsi a provocazioni o a giochi mediatici,se hanno qualcosa da comunicare è giusto che lo facciano attraverso i canali convenzionali e nei modi più appropriati.

      Elimina
  16. Quando il sindaco si rivolge nei confronti dell'amministrazione provinciale,per una maggiore attenzione per la viabilità,vorrei che questa stessa attenzione fosse fatta dal sindaco per se stesso ,visto che la viabilità comunale mi sembra un colabrodo.

    RispondiElimina
  17. IL SINDACO CHIEDE ALLA PROVINCIA PIU' ATTENZIONE PER LA VIABILITA PROVINCIALE,CREDO CHE QUESTA SENSIBILITA' SE LA DEVE CHIEDERE ANCHE A SE STESSO,VISTO CHE LA VIABILITA COMUNALE E' RIDOTTA COME UN COLABRODO.I CITTADINI CONFIDANO,CHE NEL CHIEDERLO ALLA PROVINCIA SE LO CHIEDA ANCHE A LUI STESSO.LE STRADE DI CRICHI SONO TUTTE DA TERZO MONDO.

    RispondiElimina
  18. OLTRE A CHIEDERLO ALLA PROVINCIA MAGGIORE ATTENZIONE PER LA VIABILITA,IL SINDACO LO DEVE CHIEDERE A SE STESSO,VISTO CHE LE STRADE COMUNALI DI SIMERI CRICHI SONO RIDOTTE COME UN COLABRODO.

    RispondiElimina
  19. siete di fuori come una grasta, accusare l'amministrazione attuale è da folli...basta pensare da dove usciamo.....se ci penso, nemmeno me li ricordo tutti i mbroghi chi ficiaru.... posti e lavoru, appalti, mazzetti, e coglionette di tutti i tipi.....mancu li cani!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. caro sindaco, questo blog non vuole scrivere che quelli che ti criticavano ora si sono alleati con tremonti e verdi padani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono dei venduti, non hanno dignità e con quale coraggio ci chiedono il voto.

      Elimina
  21. ...ecco cosa dichiara il nostro paesano, ...... – candidato alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio come senatore nella lista Tremonti 3L, apparentata con la Lega Nord.
    n.b apparentata con la Lega Nord, mi vergogno , e ripeto mi vergogno a leggere queste notizie
    RispondiElimina

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico