foto notizia

martedì 12 febbraio 2013

Albi emergenze rifiuti,situazione sempre più critica A San Giovanni d'Albi la neve non ha fermato la festa di Carnevale.




 articoli tratti dal Quotidiano della Calabria

9 commenti:

  1. si esagera giornalisticamente su un problema che non è solo di albi ma di tutti i nsotri comuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albi, l'unico comune della presila che ha imposto ai cittadini la raccolta differenziata porta a porta.Una grande iniziativa da parte dell'attuale amministrazione, dove con grande spirito di collaborazione la cittadinanza in pochissimo tempo si è abituata sia agli orari del prelievo e sia all'idea di differenziare i rifiuti.Peccato però che il riconoscimento come Comune più virtuoso della Calabria è risultato in Comune di Cittanova,soprattutto perchè in questo momento di grande disagio ha continuato imperterrito a sensibilizzare i cittadini a differenziare e non mancando mai all'appuntamento quotidiano della raccolta porta a porta.Tutto questo nel Comune di Albi non è avvenuto eppure questa amministrazione si fregia di aver realizzato un'isola ecologica dove conferire plastica , vetro, alluminio, carta e materiale ingombrante,tutti materiali riciclabili, quindi un ritorno economico per il comune e che si ripercuote sulle tasche dei cittadini albesi in termini di riduzione di tasse.Questo si definisce mancato guadagno, nonchè danno economico all'ente.Comunque tutti dobbiamo capire, ma in primis gli amministratori, che più si fa la differrenziata e minore è la dipendenza dalle discariche e meno spesso vediamo quei cumoli di spazzatura sparsi su tutte le strade del nostro territorio.

      Elimina
  2. non sanno gestire neppure l'ordinario siamo messi molto male

    RispondiElimina
  3. Voglio ringranziare la brava giornalista che mette giustamente in risalto sia le cose negative che positive sui nostri paesi. Un grazie anche a questo sito per l'ottima informazione

    RispondiElimina
  4. A TAVERNA LA SPAZZATURA VIENE PRESA CON QUASI REGOLARITA INVECE A ALBI NO

    RispondiElimina
  5. Complimenti ai signori: Aorta e Cardamone per aver organizzato questa manifestazione carnevalesca,allietando un pomeriggio già compromesso dalle condizioni atmosferiche. Grazie e continuate così, con la speranza che la politica rimanga fuori dalla porta.

    RispondiElimina
  6. Andate a vedere lo schifo che c e all isola ecologica e poi qualcuno che ben conosciamo si diverte pure a minacciare gli operai del servizio nn.uu. Di farli licenziare se non eliminano la spazzatura.

    RispondiElimina
  7. Nei comuni calabresi dove si fa veramente la differenziata non c e un solo rifiuto fuori posto..... E questo perché nei cassonetti deve essere gettato solo l umido..... Invece ad albi paghiamo la tariffa piu cara della presila per una differenziata che non esiste. La precedente amministrazione vi ha dotato di una isola ecologica che non sa usare. Sarebbe bastato prelevare dalle strade i rifiuti e sistemarli provvisoriamente nei cassoni Dell isola ecologica e il prelievo sarebbe stato effettuato ogni 20 giorni come hanno fatto i comuni intelligenti, invece noi sguazziamo nella sporcizia. In piu se avessero un po' di umiltà avrebbero dovuto rimodulare l imposta visto che paghiamo una differenziata fantasma. Tutto viene gettato nello stesso camion!!!!!! Bravi neppure qui sei stato capaci

    RispondiElimina
  8. Ma la cosa piu grave e che gli amici della coccinella fanno finta di nulla.... Come se il peon problema non li interessasse ed hanno pure il coraggio di dire che bravo!!!!!!! Che schifo!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico