L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

martedì 7 maggio 2019

Belcastro ancora furti presso l'associazione "l'Alveare" gruppo di volontari composto prevalentemente da famiglie con ragazzi affetti da diverse problematiche.


Ancora atti vandalici nella fattoria sociale di Belcastro, gestita dall’associazione di volontariato L’Alveare. Ignoti, infatti, si sono introdotti e hanno rubato tutte le attrezzature conservate in un magazzino, necessarie per la coltivazione dei campi e per la manutenzione dell’area concessa in comodato d’uso dalla Provincia di Catanzaro.I malviventi hanno prima tentato di sfondare una porta, ma non riuscendovi sono entrati dopo avere rotto i vetri di due finestre.Il valore della merce portata via ammonta a circa tremila euro e comprende, tra l’altro, un decespugliatore, trapani, saldatrici, un compressore ad aria e motoseghe.Il danno maggiore è però legato al fatto che l’associazione è rimasta senza attrezzature in un periodo particolarmente impegnativo, vista la stagione estiva alle porte. Solidarietà è stata espressa dal presidente della ................
Provincia, Sergio Abramo«sebbene un furto, chiunque ne sia la vittima, provochi sempre grande indignazione, quando a essere colpita è gente che dedica in modo volontaristico la propria vita agli altri, che impegna le proprie energie per offrire aiuto a chi è meno fortunato e che, per cause di natura fisica o psichica, si ritrova a vivere in condizioni di disagio, all’indignazione si coniuga un forte dolore». Per Abramo è «insopportabile che esista gente senza scrupoli che considera il saccheggiamento di una sede in cui si bada ai disabili un’occasione di guadagno. Esprimo la mia più profonda solidarietà ai responsabili dell’associazione, consapevole che enormi sono i sacrifici con cui quotidianamente portano avanti il loro lavoro e consapevole che sia difficile rialzarsi dopo una simile battuta d’arresto».  

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico