martedì 25 marzo 2025

Un grido d’allarme! Una donna di circa sessant’anni è costretta a vivere nella sua automobile in uno stato di profonda emarginazione e abbandono. Istituzioni dove siete ??

 


Vive in auto da mesi, nessuno le offre sostegno. Il dramma di una donna  senza un tetto sopra la testa, dorme in auto, lava i suoi indumenti utilizzando i ........

bidoni della spazzatura e si arrangia come può per l’igiene personale.

Un grido d’allarme si leva da Nicotera, nel Vibonese, dove una donna di circa sessant’anni è costretta a vivere nella sua automobile, trasformata in un’abitazione di fortuna. La denuncia arriva da Antonio Montuoro di Mediterraneinews, che descrive una situazione di profonda emarginazione e abbandono.

Condizioni di vita disperate

La donna, senza un tetto sopra la testa, dorme in auto, lava i suoi indumenti utilizzando i bidoni della spazzatura e si arrangia come può per l’igiene personale. Una condizione di estrema precarietà che dura da mesi, senza che nessuno le offra un sostegno concreto.

“A Nicotera muore la dignità umana, nel segno di una sconfitta della società civile, dei servizi sociali, dell’amministrazione comunale e di tutti gli indifferenti”, afferma Montuoro. “Una città ormai perduta e senza più speranza, dove i servizi sociali non esistono e nessuno si pone il problema di un essere umano che vive in condizioni proibitive, pur avendo figli e marito”.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico