venerdì 22 agosto 2025

Tragedia sfiorata nel Catanzarese; Crolla la ringhiera sulla scogliera, durante foto ricordo di una famiglia. Un momento di festa si è trasformato in paura

 

Un momento di festa si è trasformato in paura all’alba nei pressi di uno storico locale all’aperto della............

costa Jonica a Copanello.


Una famiglia originaria di Girifalco, mentre si metteva in posa per un’ultima foto ricordo, si è appoggiata alla ringhiera del vialetto che porta al locale: improvvisamente la struttura ha ceduto e i membri della famiglia sono caduti sugli scogli, riportando ferite. 
Tra i feriti, le condizioni di una delle due donne sono state definite critiche, ma non gravi; i medici hanno deciso di riservare la prognosi a scopo prudenziale. L’episodio ha suscitato immediata attenzione e soccorso da parte dei sanitari presenti sul posto, sottolineando i rischi di strutture non adeguatamente sicure. Le autorità locali stanno verificando le condizioni della ringhiera e del vialetto, per capire se la caduta sia stata causata da deterioramento strutturale o da un uso improprio della zona da parte dei visitatori. Il caso evidenzia la necessità di garantire sicurezza anche nelle aree di intrattenimento turistico, soprattutto durante il periodo estivo, quando il numero di persone presenti aumenta sensibilmente. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori, che hanno provveduto a trasportare i feriti in ospedale per gli accertamenti del caso. L’intervento rapido ha permesso di limitare le conseguenze della caduta, evitando il peggioramento delle condizioni dei coinvolti.

Tratto da: calabriadirettanews.com/

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico