lunedì 29 maggio 2023

timbrava il cartellino nell' ospedale "Pugliese" di Catanzaro, per il turno di notte ma poi andava dall'amante che era anche la sua responsabile

 


D.M., 60 anni, e la sua responsabile, A.C. sono accusati di aver violato in concorso tra loro il decreto legislativo 165/2001 che riguarda il lavoratore dipendente di una pubblica amministrazione che attesta falsamente la propria presenza in servizio. Il pubblico ministero di Catanzaro, ha emesso un avviso di conclusioni delle indagini preliminari nei confronti di un dipendente dell’azienda ospedaliera catanzarese, accusato, di aver timbrato il cartellino e di aver lasciato il posto di lavoro per raggiungere casa della sua responsabile, con la quale intratteneva una relazione sentimentale, dove avrebbe trascorso la notte in sette distinti episodi. Al momento si ............

sabato 27 maggio 2023

Incredibile ma vero a Sellia c'è un museo vero. Gestito con cura da un privato nel rispetto e amore dei luoghi dov'è ubicato.



In un vecchio magazzino scavato nella roccia, con la sua originalità costruttiva e dei materiali, nel suggestivo rione Sant' Angelo di Sellia L'arch. Salvatore Madia con tanta cura e amore ha realizzato da qualche anno una sua personale collezione ed esposizione di oggetti ed attrezzi legati alla civiltà e vita contadina del suo amato paese. Il posto si trova proprio al piano seminterrato del MU.SE.BA. (Museo dei Bambini Agricoltura e Ambiente).


A seguire un passaggio del suo accorato pensiero scritto sui social :
"Nelle poche volte (non certo per mia mancanza di volontà e disponibilità) che ho avuto il piacere di ospitare qualche visitatore, ho apprezzato l’interesse di molti giovani i quali mi chiedevano il nome dell'oggetto esposto e il relativo uso che se ne faceva nei tempi passati.
Ho pensato, quindi, di arricchire la collezione con l'applicazione tanto con un adesivo riportante il nome dialettale in ogni oggetto esposto quanto con il relativo QR Code che, oltre al nome, ne descrive brevemente l'uso dell'oggetto nei tempi passati, affinché non se ne perda la memoria.
Le foto sotto inserite sono ..........

venerdì 26 maggio 2023

Simeri Crichi per il secondo anno consecutivo parte il servizio civile universale . Grazie alla Pro Loco saranno sei i ragazzi coinvolti nel progetto.

 Per il secondo anno consecutivo, parte il Servizio Civile Universale a Simeri Crichi.



Avviato a Simeri Crichi per il secondo anno consecutivo, presso la Sede della Pro Loco - ente di accoglienza, il progetto del Servizio Civile Universale, finanziato dall'Unione Europea per tramite il Ministero delle Politiche Giovanili alla associazione Promozione Italia.
Sono sei i giovani coinvolti dal Progetto (Raffaella, Ilaria, Giovanni, Roberto, Giuseppe e Francesca).
Per dodici mesi i volontari si occuperanno di: sostenibilità turistica nell'eco regione mediterranea, di riqualificazione sostenibile per una ri-generazione turistica e sociale dei luoghi, di percorsi creativi nei beni storici culturali e industriali. Abbiamo già avviato, in questo senso, progetti di partenariato che si concluderanno con ........ 

giovedì 25 maggio 2023

Sersale; grazie all'alternanza scuola lavoro i ragazzi dell' Ipsasr hanno curato il verde pubblico della città presilana.

Il sindaco di Sersale Carmine Capellupo insieme al Dirigente Ing. Salvatore Logozzo ha accolto i nostri studenti del triennio che hanno partecipato al Progetto Pcto con il Comune della Città di Sersale. Alla presenza della nostra Dirigente i ragazzi hanno consegnato il report finale delle attività effettuate ed hanno avuto un piacevole incontro con il Sindaco e la struttura comunale che hanno ringraziato la scuola e gli studenti per quanto fatto nei 3 mesi di Progetto.


Protagonisti della misura di cittadinanza attiva sono stati i discenti che hanno partecipato al
progetto di alternanza scuola-lavoro, in convenzione con lo stesso Comune. Gli studenti dell’istituto agraria di Sersale hanno dimostrato un forte attaccamento al territorio, segno tangibile che la sensibilizzazione per le tematiche ambientali passa dalla realizzazione di gesti concreti come la cura delle piante e dei sentieri. Una sinergia fra scuola, territorio e Comune che ha coinvolto gli studenti, stimolati a prendersi cura dell’ambiente che li circonda in prima persona. Il primo cittadino, nel ringraziare gli studenti per la dedizione che hanno dimostrato durante il progetto, li ha esortati a essere protagonisti del futuro del territorio. La dirigente scolastica Giovanna Moscato ha voluto fortemente presenziare alla cerimonia per ringraziare la struttura comunale che ha fornito supporto tecnico durante il progetto redatto dai docenti tutor del Pcto, i quali si sono alternati, durante le varie giornate, per coordinare le attività in accordo con il Comune.  Gli alunni,  hanno ........ 

Cerca nel blog