foto notizia

giovedì 25 maggio 2023

Sersale; grazie all'alternanza scuola lavoro i ragazzi dell' Ipsasr hanno curato il verde pubblico della città presilana.

Il sindaco di Sersale Carmine Capellupo insieme al Dirigente Ing. Salvatore Logozzo ha accolto i nostri studenti del triennio che hanno partecipato al Progetto Pcto con il Comune della Città di Sersale. Alla presenza della nostra Dirigente i ragazzi hanno consegnato il report finale delle attività effettuate ed hanno avuto un piacevole incontro con il Sindaco e la struttura comunale che hanno ringraziato la scuola e gli studenti per quanto fatto nei 3 mesi di Progetto.


Protagonisti della misura di cittadinanza attiva sono stati i discenti che hanno partecipato al
progetto di alternanza scuola-lavoro, in convenzione con lo stesso Comune. Gli studenti dell’istituto agraria di Sersale hanno dimostrato un forte attaccamento al territorio, segno tangibile che la sensibilizzazione per le tematiche ambientali passa dalla realizzazione di gesti concreti come la cura delle piante e dei sentieri. Una sinergia fra scuola, territorio e Comune che ha coinvolto gli studenti, stimolati a prendersi cura dell’ambiente che li circonda in prima persona. Il primo cittadino, nel ringraziare gli studenti per la dedizione che hanno dimostrato durante il progetto, li ha esortati a essere protagonisti del futuro del territorio. La dirigente scolastica Giovanna Moscato ha voluto fortemente presenziare alla cerimonia per ringraziare la struttura comunale che ha fornito supporto tecnico durante il progetto redatto dai docenti tutor del Pcto, i quali si sono alternati, durante le varie giornate, per coordinare le attività in accordo con il Comune.  Gli alunni,  hanno ........ 

consegnato al sindaco e al dirigente dell’area tecnica del Comune un dettagliato report sulle attività effettuate e sui lavori da fare nelle aree interessate dal progetto, quali l’area Centro informazione turistica, con annesso il sentiero botanico, l’area antistante a piazza Italia e l’area adiacente la chiesetta del Monte Crozze. 


Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico