sabato 16 settembre 2023
Nel Catanzarese: Baby gang imbratta 2 murales del centro storico con scritte ingiuriose e segni per nulla qualificanti.
realizzate sui muri
del centro storico
Dopo aver imbrattato i murales, sono riusciti ad apporre una sigla in segno di riconoscimento. Quasi a sfidare le istituzioni locali con scritte ingiuriose e segni per nulla qualificanti. A colpire l’altra sera su alcuni muri del piccolo borgo delle Preserre, è stata una baby gag che è riuscita a danneggiare due importanti opere d’arte realizzate da due talentuosi artisti italiani. La prima realizzata da “Quasirosso ” al secolo Giovanni Esposito e l’altra da Francesco Caporale meglio conosciuto nel modo degli artisti come “Fra!”. I murales era stati realizzati per abbellire la piazza principale e alcune viuzze del centro storico di Cardinale tutte realizzate durante la seconda edizione dell’Art Festival “’nTramenti”
che appena la settimana scorsa ha chiuso i battenti. Un atto di vandalismo in piena regola che porta la firma i un gruppo, sino a ieri sconosciuto, che si è presentato ai cardinalesi come “Gang e Cardi”. Danneggiamento che ha provocato tanta rabbia e la reazione per un atto vile difficile da decifrare perché nelle intenzioni dei vandali era quello di macchiare quello che rimane l’obiettivo del festival
che ideato dall’associazione “Calliope – Uno Sguardo sull’Arte” aveva ottenuto il pieno sostegno dell’amministrazione comunale ed era finalizzato a portare l’arte e la cultura nel
cuore del paese tra le suggestive viuzze per dare un tocco di colore al paesaggio. A fine manifestazione si era parlato di spazi di bellezza e di ispirazione per tutti. Per molti, adesso, si tratta di una vera e propria ferita sociale. Appresa la notizia e resosi conto dell’accaduto il sindaco Danilo Staglianò nel pomeriggio di ieri ha inteso formalizzare la denuncia davanti al comandante della stazione dei.............
venerdì 15 settembre 2023
Fatte sparire altre 460 bare nel cimitero degli orrori coinvolti oltre 70 persone tra sindaci, medici legali, dipendenti pubblici e anche un parroco. Gli indagati avrebbero proceduto per anni ad estumulazioni non autorizzate
Gestione in esclusiva degli affari cimiteriali del Comune oltre 460 le salme di cui si sono perse le tracce dopo che sono state tolte illegalmente dal cimitero
Avrebbero proceduto per anni a estumulazioni non autorizzate nel cimitero di Cittanova (Reggio Calabria), distruggendo o spostando in altri loculi le salme dei defunti per far posto a nuove sepolture. Con questa accusa i Carabinieri hanno arrestato 16 persone nelle province di Reggio, Milano e Vicenza in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta del procuratore di Palmi, Emanuele Crescenti. Avrebbero proceduto per anni a estumulazioni non autorizzate nel cimitero di Cittanova in provincia di Reggio Calabria, distruggendo o spostando in altri loculi le salme dei defunti per far posto a nuove sepolture. Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato 16 persone nelle province di Reggio, Milano e Vicenza in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta del procuratore di Palmi Emanuele Crescenti. Tra gli arrestati l’ex custode del cimitero, oggi in pensione, e tre imprenditori locali amministratori di due imprese di onoranze funebri. Complessivamente sono 70 gli indagati. Sequestrata un’area del cimitero. Ci sono 5 medici legali, tre agenti della polizia locale e un sacerdote tra gli arrestati dell’operazione, denominata «Aeternum», che stamani ha portato all’arresto di 16 accusate di una gestione «parallela» ed illecita del........
giovedì 14 settembre 2023
Sellia già operativo il commissario nominato dal Prefetto. Mentre nella giornata di ieri è stato smontato l'impianto di filodiffusione ma non era una donazione di un anonimo benefattore?
Neppure il tempo di contare il primo giorno di un nuovo commissariamento del comune di Sellia, che subito di buona lena tenendo fermo quel detto che dice "Petru torna arretu" è stato quasi furtivamente smontato l'impianto di musica che era stato posizionato in occasione del natale 2021 ( Come viene riportato sulle pagine social da parte del gruppo "Giovani per Sellia" i quali giustamente si pongono una domanda: Ma l'impianto non era un regalo fatto alla comunità da parte di un anonimo benefattore?
di seguito riportiamo una parte dell'articolo apparso anche nei siti locali che riportava la notizia.
Donato alla comunità sellia in forma totalmente gratuita da un benefattore che vuole rimanere anonimo. È già arrivato presso sede del Municipio anche l’impianto di filo diffusone per la musica costituito da 10 casse, 400 metri di cavo e un mixer digitale. Il paese presilano è pronto cosi a diventare anche il borgo della musica. Il.......
mercoledì 13 settembre 2023
Si ribalta con l'auto brutto incidente in località "Diamale" nel comune di Soveria Simeri Sul posto Vigili del Fuoco di Sellia Marina.
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Sellia Marina è intervenuta in loc. Diamale nel comune di Soveria Simeri per incidente stradale.
Una la vettura coinvolta, una Ford Ecosport che per cause in corso di accertamento perdeva il controllo ribaltandosi sulla sede stradale.
A bordo della vettura il solo conducente di anni 77 che veniva affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera.
Intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e della vettura in attesa del .............



