lunedì 1 ottobre 2012

Durante l'ultimo consiglio comunale di Simeri Crichi sono stati tanti i vari punti all'ordine del giorno approvati

Nella seduta del 26 settembre, il Consiglio Comunale, presieduto da Clementina Colao, ha deliberato su tutte le materie inscritte all’ordine del giorno e cioè; assestamento di bilancio,adozione del regolamento IMU, aliquote IMU, progetto stralcio del parco ludico di Simeri Mare (per consentire la prosecuzione della pratica dei finanziamenti PISL, nel partenariato con la Provincia di Catanzaro e con altri Comuni), verifica delle linee programmatiche di mandato.
Relativamente alle aliquote Imu, è stato deciso di abbassare quella sulla prima casa allo 0,4% (da oltre 15 anni fissata allo 0,6%, mentre quella sulle seconde case era allo 0,7%) e di portare a 0,86% le altre, per raggiungere così le previsioni del bilancio approvate nel mese di giugno. La pratica è stata approvata col solo voto favorevole della maggioranza (voto contrario di Maria Costa e Nagero Giancarlo, assenti giustificati Gigliotti e Gracea).
La minoranza si è invece astenuta sulla relazione del sindaco Marcello Barberio relativa alla verifica dell’attuazione delle linee programmatiche di mandato dell’esecutivo, cioè dello stesso sindaco e degli assessori Zangari Alessio (vice sindaco), Franco Alberto, Caterina Falcone e Adriana Maria Nagero. Sono stati sottolineati i risultati:
  • rifinanziamento col Fondo Unico per lo Sviluppo dei lavori del castello di Simeri, per l’importo di un milione di euro, scongiurando il dissesto del bilancio comunale;
  • inserimento del porto turistico Synus nel masterplan del Primo Piano della Portualità Calabrese, con conseguente ripresa delle procedure per pervenire a breve all’inizio dei lavori, dopo il completamento della conferenza dei servizi;
  • finanziamento di 2 lotti di lavori  per la messa in sicurezza, la prevenzione e la riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli edifici scolastici;
  • finanziamenti PISL per la realizzazione del parco ludico a tema di Simeri Mare;
  • finanziamenti di strade comunali, ultimazione dei lavori già appaltati, acquisto di moderne macchine per la pulizia delle strade dei centri abitati, applicazione di sistemi di sicurezza stradale in prossimità delle scuole;
  • completamento lavori di riqualificazione dei centri storici e degli impianti sportivi;
  • ripresa del decoro urbano e del verde attrezzato;
  • potenziamento del servizio di depurazione delle acque e del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e ingombranti e avvio della raccolta differenziata dei rsu;
  • procedure di riscossione dei crediti e contenimento delle spese.
Per quanto riguarda l’affermazione dell’identità culturale locale, sono state segnalate:
le iniziative nell’ambito del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, le celebrazioni solenni del 25 aprile col contributo dei militari scolpito nel monumento ai caduti, il primo palio della Perdonanza di San Giovanni Battisti a Simeri, la recente collaborazione col comune di Alserio con la mobilitazione straordinaria dei compaesani emigrati e la sistemazione del cosiddetto monumento dei Santi, la valorizzazione della figura di
San Bartolomeo da Simeri, i contatti istituzionali per l’apertura dell’Università Telematica della Collegiata di Simeri e infine la pianificata cerimonia di “pacificazione” con la comunità di Tiriolo relativa alla  “Strage degli Innocenti di Crichi del 1809”.
Infine, tra le comunicazioni del sindaco, è stato precisato che non è ancora possibile tecnicamente costituirsi parte civile nel processo ancora non instaurato, a carico degli  indagati per danno ambientale, nella vicenda della discarica di Alli.
 
Articolo del giornale tratto dal Quotidiano della Calabria

50 commenti:

  1. Molto bene , il giusto compromesso tra necessità, cultura e rivalutazione del territorio. Purtroppo, con questa crisi profondissima e con i tagli agli enti ci si impiega un attimo a sforare il bilancio,come è accaduto ai comuni confinanti di Catanzaro e Sellia Marina. Ha fatto bene il sindaco a sottolineare come non sia ancora possibile costituirsi parte civile al processo per la discarica di Alli, alcuni avevano provato a cavalcare l'onda con un articolo che aveva facilitato la diffusione di notizie distorte. Francamente mi auguro che si coalizzino più comuni assieme a Simeri Crichi, interessati e danneggiati dalla brutta vicenda e che facciano valere assieme i loro diritti, collaborando per il bene delle comunità che rappresentano. Lo scorso anno la nostra provincia sembrava quella del napoletano invaso dalla immondizia.

    RispondiElimina
  2. in un periodi di forte crisi ecco i fatti mentre altri continuano nella sola cosa che sanno fare bene cioè parole parole parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!!Non sanno fare altro che PAROLE....SOLO TANTE PAROLE!!!

      Elimina
  3. Ha ragione,questa è una bella risposta e apprezzo l'operato e l'impegno degli amministratori.Sono d'accordo con lei, però non alimentiamo la polemica con chi la pensa differentemente, si sarà accorto che basta una parola o anche nulla per scatenare infinite accuse. Questo spirito ha contraddistinto quasi tutti i post che hanno come oggetto Simeri Crichi. Appunto che la crisi é grave, la situazione addirittura è stata paragonata a quella del dopoguerra, cerchiamo di essere più solidali e collaborativi in paese, criticare e attaccarsi ogni tre per due rende tutto ancora più amaro e inaccettabile. Almeno al tempo del dopoguerra la solidarietà e la coesione alleviavano spesso le altre mancanze, ora per puro esibizionismo o rabbie personali si assumono atteggiamenti veramente ingiustificabili. Purtroppo alcuni sono incapaci di spogliarsi dei propri rancori e creano un brutto clima, ovviamente non solo su internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trova super d'accordissimo in tutto ciò che ha detto!

      Elimina
  4. fino ad oggi si sono viste solo le manifestazioni teatrali.....alle parole devono seguire i fatti...aspettiamo con ansia

    RispondiElimina
  5. Restituire a tutti i cittadini l'orgoglio dell'appartenenza alla "piccola patria pacificata". E volete sapere come. Non presentandosi alla presentazione di un'associazione dalle intenzioni di scopo di alto valore. Ma come mai? Perchè le persone che attualmente ricoprono le cariche gestorie erano avversari alle elezioni amministrative. O perchè porta il nome del caro e defunto don gaetano? Strano che sindaco e parroco entrambi invitati ufficialmente come istituzioni non si siano presentati? Tranquilli le risposte a questi quesiti sono note ai più. Buona serata e buona pacificazione della piccola patria, speriamo che per voi il concetto di patria vada dalla punta più alta di crichi all'ultimo limbo di spiaggia. A già quelli del mare per voi pensano solo ai cocomeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei deve essere una di quelle persone avvelenate che non riescono a discernere nemmeno l'argomento in questione. Ricordiamo bene in molti che c'era un bel rapporto tra Don Gaetano e il nostro sindaco attuale, queste meschinerie non meriterebbero nemmeno commenti. Che io sappia erano presenti vari rappresentanti dell'amministrazione attuale alla commemorazione per Don Gaetano e il sindaco è stato visto in chiesa a Simeri e ad una cerimonia ad un matrimonio proprio ieri, forse non dispone ancora del dono dell' ubiquità. Poi cosa c'entra con l'amministrare un paese quello che lei insinua? E' proprio forte la necessità di alcuni di creare polemiche ad ogni costo, pure utilizzando chi non c'è più.

      Elimina
    2. Madame non si scaldi, si rassereni, arrabbiarsi nuoce alla salute psicofisica. L'argomento è l'operato della amministrazione, pertanto anche l'operato sociale ci rientra. Lei di prima mattina fa colazione con cognac. Dove ha letto che l'attuale sindaco non andava daccordo con don Gaetano?? lei al contrario mio non sa proprio leggere, la rabbia gli annienta i sensi al punto da rispondere con le prime cose che gli vengono in mente. Istituzionalmente non era presente nessuno, vogliamo discutere su questo? Faccia un piacere lei sputa veleno come una vipera cornuta africana, la più velenosa. Speriamo che questa rabbia si plachi poi nella vita di tutti i giorni.

      Elimina
    3. Quanta pena per queste parole,la miseria umana è sconfinata a quanto pare, altro che vipere africane. Da ciò che scrive l'anonimo sopra si evince che il sindaco e don Luigi non abbiano voluto presenziare. Si è fatto bene a puntualizzare che i rapporti tra il caro Don Gaetano e il sindaco attuale siano sempre stati buoni, nella mente di "alcuni individui" ogni pretesto è buono per esprimere falsità. Proprio poco tempo addietro si erano inventati guerre mai esistite contro la chiesa locale. Don Luigi poi, è un prete giovane e volenteroso,spinto dall'amore per Dio e a cui certamente non appartengono le bassezze che spesso siamo costretti a leggere. Purtroppo gli interessi venuti mancare con la sconfitta elettorale, rendono infide le intenzioni di qualche signorotto. Fareste una gran cortesia se anziché intossicare l'ambiente delle vostre malevolenze, sceglieste di scaricare i vostri malumori verso altre attività che vi sono maggiormente confacenti, visto che il dialogo civile non sapete cosa sia.

      Elimina
    4. Ma quale Madame? Capisco che non essendo abituato alle buone maniere e al dialogo civile la gente educata possa sembrarle unicamente un raro esemplare del gentil sesso, ma se si concentrasse maggiormente sull'argomento in questione anziché dilettarsi nelle doti di turpe veggente credo che anche i lettori apprezzerebbero. Ormai i gentili amministratori di Sellia Racconta avranno fatto purtroppo l'abitudine a leggere determinati commenti, credo che sia l'augurio loro e della maggioranza dei lettori cercare di non far abbassare troppo il tenore degli sfoghi e soprattutto di contestualizzare i commenti.

      Elimina
    5. E allora spiegami come mai non hanno presenziato. Su otto di maggioranza nessuno poteva presenziare in veste ufficiale in sostituzione del sindaco? spendendo due parole per le iniziative stilate dall'associazione? Perchè il parroco non è intervenuto? Quando non si è in grado di rispondere meglio tacere, invece di impalagarti in discorsi generici e senza senso, per di più sempre di denigrazione degli altri. Sei una persona pietosa e velenosa, fai ribrezza.

      Elimina
    6. Le offese cerchi di tenerle a bada, per chi non ci riesce esistono valide cure. Erano presenti vari membri della maggioranza, dal parterre de rois non deve averli visti. Le spiegazioni non le devo a nessuno perché non sono il prestanome , il portavoce o il maggiordomo di chi che sia, poi di certo non lo farei con la gente che si pone in maniera maleducata e che pone interrogativi come se fossimo sul banco dell'inquisizione. Si è per caso accorto che l'articolo parlava di tutt'altro?

      Elimina
    7. Ambrogio fai solo ridere, non mi devi nessuna spiegazione, credi ci voglia l'accensione di una lampadina da 200 Wt per capire? Quindi secondo te in un paese libero e democratico porre all'attenzione dei lettori circostanze del genere è indice di maleducazione? Caspiterina di una ina. Non ti sentire offeso mica è colpa tua se i fatti sono questi.

      Elimina
  6. alte intenzioni di scopo, alto valore; 60 anni di dispotismo li si descrive così.
    credo nella secolarizzazione delle istituzioni repubblicane, che hanno nella laicità il loro principale valore.
    per una volta finitela - TUTTI - di correre sotto le sottane curiali chi per un verso chi per un altro, pensate magari al disagio economico e sociale che devasta il nostro territorio in una congiuntura economica così drammatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, ancora ad andar dietro alle varie fazioni di chiesa, è un'offesa per la fede stessa affrontare certe tematiche con termini e toni sempre poco concilianti e rispettosi. Favorevoli o contrari a questo o quel prete? Ma vi pare luogo dove dibattere di queste cose? L'italia va a rotoli, i cittadini fanno la fame e a Crichi lo sport preferito di certe persone è litigare su tutto, preoccupandosi delle inezie.

      Elimina
    2. Lei sembra intelligente. Almeno inizialmente, esordendo con l'affermazione di uno dei più belli principi vigenti nel nostro amato paese, la laicità. Mi si perde in un bicchier d'acqua nel resto. Sarà capace di trovare le differenze tra l'istituzione di un'associazione con lo scopo di costruire un centro per mezzo dei fondi lasciati in eredità dall'ex prete, e un'amministrazione che fa tutto in collaborazione con la chiesa? dai su siamo seri non generalizziamo con tanta superficialità.

      Elimina
    3. La sua acuta intelligenza invece la spinge a commentare l'articolo con argomentazioni che esulano completamente dall'argomento in questione, purtroppo la bile offusca la razionalità. Come volevasi dimostrare ecco avanti i soliti pronti a guerreggiare.

      Elimina
    4. grazie per i complimenti - ne sono lusigato - volevo solo affermare che la mia bile non offusca la mia razionalità anzi; non intendo guerreggiare ma solo ed esclusivamente puntualizzare sul principio di laicità che deve sempre essere un punto di riferimento senza generalizzare.

      Elimina
  7. io sono nettamente contrario a questa giunta che nulla sta fecendo per il futuro di crichi ma solo fumo e qualche festa di basso profilo
    ma sono anche contrario a chi sempre con la stessa tiritera attacca a testa bassa parlando solo della chiesa
    lasciamo la religione fuori da questi contesti ma confrontiamoci sui vari problemi che sono tanti ma tanti

    RispondiElimina
  8. Le feste di basso profilo le facevano altri, in differenti luoghi e con presupposti poco lusinghieri. Comunque, non facciamo scadere sempre il discorso su cose che poco c'entrano, solo i poveri di spirito possono cercare ogni argomento per farne questioni di fede e di credo. Basta, abbiate un po' di rispetto anche se non credete.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gesti di umanità e carità non li faceva alla luce del sole per cercare gloria!

      Elimina
    2. Non solo ignorante pure stupido. Non comprendi il valore che una associazione possa avere nel territorio. E allora che centra l'amministrazione con l'oratorio??????

      Elimina
    3. ahaahhahahahah guarda che fino a prova contraria i figli sono gli abitanti della comunità. E a fatto proprio questo. E comprensibile questa tua rabbia, state razionalizzando che il vostro tempo è finito, e tranquilli è agli sgoccioli. Presto tutto ritornerà in ordine.

      Elimina
    4. Non capisco perche ci doveva esre l'amministrazione,si trattava di una riunione privata.Si parlava di colui che ha lasciato i suoi denari a persone a lui molto care,di case al mare,di case in città eccc.....un bel bottino per un uomo di CHIESA.Qualcuno gli doveva spiegare che esiste anche la carità.UN uomo di chiesa lascia i suoi ,averi che di solito sono molto pochi per chi pratica la carità,alla CHIESA.UN buon padre lascia i suoi risparmi ai suoi figli,non li lascia agli amici di merenda.Con tutto cio avete la sfacciatagine di chiedere,ancora soldi.Certo la fame vien mangiando.Dovete spiegarci oltre alla MESSA quotidiana,se qualcuno ricorda qualche cosa di costui per il popolo cristiano (messe di serie A e di serie B).ICapisco suoi amici che ne erano entusiasti,ma il popolo non ricorda nulla altre elle messe.A volte si entrava in chiesa impauriti per i suoi modi molto affettuosi.NOn ricordo mai un gesto di umanità verso nessuno,ed in modo particolare verso i bambini.NON si puo distorcere la storia,quest si chiama peccato morale.Eravate un feudo mediovale,a mo di branco di iene.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  10. Il giorno della messa al funerale abbiamo assistito a litigi Sull'Altare fra parenti e vicini molto vicini a lui,litigi per danari squallidi.Questo va ricordato perche questi sono fatti veri.Il resto che si è detto in quella runione sono solo ricordi di amici a lui molto molto e dico molto Cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so di altre liti, sempre per questi soldi. Ma non posso mica dirlo pubblicamente. Queste cose si dicono in privato uno per volta. E poi non so se squallidi sono i soldi o le acffermazioni a cui si è lasciato andare qualcuno.

      Elimina
    2. anche io so qualcosina, come vorrei dirlo, ciò il solletico alle mani, ma meglio lasciar perdere, magari come me chissà quanti altri lo avranno saputo. le voci corrono in paese.

      Elimina
  11. Quanti soldi possedeva questo uomo di chiesa e di carità.Mi pare siano tanti godeteveli.Il popolo non vuole questi soldi........ non ha avuto il coraggio di fare mai un gesto di carità.La CHIESA dovrebbe allontanare questa figura anche dai registri curiali.DEve fare un atto di penitenza nei confronti dei veri fedeli che soffrono.Se voleva fare qualcosa poteve farlo prima,ha avuto 60 anni di lungho dominio di questa sfortunata comunità.Vergogna volete distorcere la verità.ERa un vostro compagno d'affari,mai per il popolo fedele.Camminava con la macchina vecchi per conservare quella nuova in garage.A lasciato tutto ai suoi Am.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che l'ignoranza regna sovrana. Tu sei il numero uno. E quindi secondo te lasciare all'incirca 500.000 mila euro per creare un centro nella nostra comunità da adibire a ritrovo per anziani, bambini, immigrati stranieri bisognosi, disagiati ecc. ecc. vuol dire lasciare i soldi agli amici???? Ritorna nelle caverne. Dimenticavo, ritorna a dialogare con i tuoi simili.

      Elimina
  12. Mi risulta che da SELLIA è stato cacciato con raccolta di firme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi risulta che quest'anno c'è stato un boom di catechisti, verso casa però.

      Elimina
  13. Ora vediamo se l'amministratore del blog censura questi commenti assurdi verso la memoria di un defunto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ne vedo il motivo x censurare e storia di crichi vera,,,, una domanda agli amici dell associazione. se DON GAETANO a lasciato questi averi x il popolo di crichi xcè ci a lasciato x 5 anni senza chiesa, dicendo che non cerano soldi poteva pure darli quando era in vita e poi sempre parlava della secrestia che ci pioveva bastavano 5 0 6 mila euro xaggiustarla ma nooo,,, xrcèèè,,, GRAZIE PROF LEONARDO ELIA GRAZIE LUIGINO PUGLIESE loro piu di tutti anno dato x fare riaprire la nostra chiesa ,gazie,

      Elimina
    2. A non ne vedi ilmotivo e allora rileggi meglio. E' storia, chi sei il mago di zoierà per sapere se quello che si dice sopra è vero o meno. fatto sta che l'amministratore è di parte, usa due pesi e due misure, e se non sbaglio in un altro articolo il nome anonimo invece di comparire in nero compare in rosso, come mai? è un commento dell'amministratore in anonimo o c'è qualche altra spiegazione a questo strano fatto?

      Elimina
    3. Testina di melone perchè sono durati cinque anni i lavori. perchè invece a te la natura ti ha lasciato senza H. vai a mietere grano pastore

      Elimina
    4. non so a lei cosa le risulta xè i lavori siano turati cosi a lungo, la mia testina si ricorda quello che ho scritto sopra se ai una diversa versione spiegala...forse non ricordo aiutami quanto a messo DON GAETANO di soldi,,,, quando sono stati messi i dipinti sul soffitto quando si e messo a posto il tetto della sacristia TANTA RECLAMATA DAL DEFUNTO DON,,,,,

      Elimina
  14. A mio avviso sia il sindaco che Don Luigi hanno sbagliato a non essere presenti in una serata cosi bella per l'intera comunità; riguardo al Sindaco figuriamoci uno che prende il suo posto; NON ESISTE, i consiglieri di maggioranza contano quanto il due di briscola quando l'asso è in tavola (cioè 0). Almeno in questo, l'ex compagno comunista è rimasto stalinista; ma poi per altro è divenuto un'opportunista moderato Cristiano. Domenica in chiesa Don Luigi ha dato tanti annunci alla comunità (a momento sono durati più gli annunci che la messa) lo poteva anche dire che durante la sera ci sarebbe stata l'innagurazione di un'associazione creata a nome del GRANDE ED UMILE SERVITORE DI DIO Don Getano Cetera, nonchè SUO PREDECESSORE, ma forse questo avrebbe tolto troppo tempo agli altri annunci, che si sono dimostrati evidentemente molto più importanti di quell'ultimo servitore di Dio; concludo dicendo che grazie ai risparmi e ai sacrifici di quell'umile operaio del Signore, che dormiva nel sottoscala della chiesa e che in punto di morte ci ha chiesto PERDONO se qualche volta ha sbagliato con noi,a a causa del suo carattere brusco ma quanto mai vero, la nostra comunità potrà concretamente avere un posto dove edificare una chiesa più grande e dove trovarsi per crescere seguendo la parola di Dio. Don Gaetano ha voluto che i suoi risparmi di una vita rimanessero a CRICHI per le persone di CRICHI, per la sua famiglia nonché la sua comunità. Averlo visto stanco ma felice nella malattia, effettivamente malato tra i malati, mi ha aiutato a comprendere la grandezza di questa persona e l'opera che Dio ha voluto compiere con lui. Tanti auguri per l'associazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma come mai il prete ha assunto questo atteggiamento di indifferenza verso un evento così importante? per caso lo sai? sono molto curioso. Mi sembra un atteggiamento strano, parliamo di una struttura che una volta conclusa dovrebbe essere gestita dalla chiesa. A volte certe cose sono difficili da spiegare e comprendere.

      Elimina
    2. l'associazione visto che si e costituita ormai potrebbe chiederlo al VESCOVO e se non si a risposta al CARDINALE oppure al SANTO PADRE siete un associazione o no

      Elimina
    3. Al santo padre sono d'accordo, gli altri chi sono? cosa sono? ne disconosco l'importanza.

      Elimina
  15. ma secondo voi don Luigi poteva essere presente ad una manifestazione che ricordava don Gaetano e che invece non esaltava la sua figura? Ha distrutto tutto ciò che don Gaetano aveva creato, a partire dal coro, nato dal nulla e diventato qualcosa di meraviglioso, don Gaetano è riuscito a far cantare gli stonati e poi? arriva l'ultimo arrivato e distrugge tutto, che vergogna. Ora a Crichi sono diventati tutti credenti, tutti LECCHINI. Per quanto riguarda la cosiddetta avidità di Don Gaetano penso che abbiano ragione, perché qualsiasi persona avida avrebbe lasciato tutti i suoi beni alla comunità che tanto amava vero? Lui si che amava veramente Crichi e i cricari no come gli ultimi arrivati che sono bravi solo a parole, voglio vedere quando se ne andrà se il vostro caro don Luigi lascerà qualcosa a Crichi. Vergognatevi di questa vostra fede del buon tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il sacerdote è uno qualsiasi che predica la parola di dio la domenica. Per il resto non conta niente.

      Elimina
  16. Un grande teologo non per divina unzione è un grande uomo, era si un teologo di spessore ma come uomo era l'esempio di tutte le debolezze umane, ora questo per un uomo comune non è grave ma per un rappresentante della chiesa, che dovrebbe essere un pastore di una comunità, è gravissimo soprattuto perchè si predica bene e si razzola male lasciando ad intere generazione esempi negativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che io sappia non era presente nessun parroco, nemmeno uno. Anche quello natio di Crichi era assente, non significa con questo che i preti o le istituzioni siano contro la memoria di Don Gaetano e che voi dobbiate scatenarvi in congetture e accuse.

      Elimina
  17. Ma la festa dei nonni era organizzata dal comune o dalla chiesa? oramai non è possibile fare un distinguo. Che ridere. I principi dei nostri padri costituenti calpestati in nome di 100 voti. passerete come l'amministrazione del sindaco parroco.

    RispondiElimina
  18. Io credo che dovreste vergognarvi a parlare così di chiesa e fede. Due grandi uomini di Dio, Don Gaetano che purtroppo non c'è più e Don Luigi che tanto si adopera per la nostra comunità, avendo fatto rinverdire il credo a molte persone, non meritano di essere oggetto di simili commenti. Ricordatevi poi che l'articolo riguardava ben altro, se avete tanti rancori dovreste cercare prima di ogni altra cosa di placare i vostri animi. Con questo spirito proprio siete inadatti a trattare determinate questioni. E' evidente che esistono fazioni, già questo è imbarazzante, ma poi leggere certe accuse è avvilente. Stiamo dando un bruttissimo spettacolo, quanti pie persone pronte a screditare e sbranarsi.

    RispondiElimina
  19. Dire che questo blog sia di parte mi pare una forzatura enorme. Non sono mai entrato nelle varie discussioni anche molto animate,spesso sopra le righe per quel senso di libertà di opinione ma non per questo si deve offendere o peggio denigrare direttamente le persone con l'inserimento del loro nome e cognome a maggior ragione quando queste sono decedute. Dunque per questo articolo i commenti saranno chiusi.Per quanto riguarda i miei commenti sono solo ed esclusivamente con la scritta SelliaRacconta - i commenti sono aperti a tutti sotto svariate forme o account. Una caro saluto a tutta la comunità di Simeri Crichi verso la quale da sempre nutro forte stima ammirazione e affetto; vi invito gentilmente in futuri commenti di cercare di non uscire fuori dal seminato ma sopratutto di non usare l'anonimo per offendere persone W la liberta di opinione ma ricordandosi i sempre di usare un modo educato quando si scrive per non ledere nessuno.

    RispondiElimina