foto notizia

martedì 18 dicembre 2012

Pronta risposta dell'ex sindaco di Albi Santacrocre dopo la lettera ai cittadini dell'attuale sindaco Piccoli




Meno male che esiste ancora la FORZA DEI FATTI e la FORZA DEI NUMERI
Lettera aperta
Caro Gigi Piccoli,
corre l’obbligo di replicare alla tua scarsa memoria ma soprattutto alla tua incapacità di dialogare in modo corretto e concreto con i cittadini, abituato come sei, a raccontare solo storie di pura fantasia e ignorando la realtà dei fatti e la storia di Albi.
Appare altrettanto superfluo soffermarmi su cosa la mia amministrazione comunale ti ha lasciato in dote, in termini di risorse economiche, di progetti, di lavori da appaltare e quant’altro necessitava per “campare” per cinque anni di legislatura in modo dignitoso.
Ma purtroppo tu non sei un bravo amministratore e hai dimostrato in questi tre anni di essere un pessimo amministratore, vivacchiando sul lavoro di chi ti ha preceduto ma soprattutto portando Albi nel baratro più profondo come non lo è mai stato prima.
Lungi da me ricordarti che hai perso miseramente un finanziamento di 400 mila euro già decreto dalla Regione Calabria per il recupero del centro storico, così come la tua amministrazione è stata capace di perdere un finanziamento di circa 300 mila euro per interventi di miglioramento sismico già decreto dalla Prefettura di Catanzaro oppure ancora un progetto di 200 mila euro già decretato dalla Regione Calabria per la scuola di Albi e potrei continuare con almeno altri 5-6 progetti esecutivi già pronti per il finanziamento che non hai neppure attivato dimostrando di essere incapace di completare neppure le pratiche che erano state sviluppate da chi ti ha preceduto.
In compenso ti stai vantando di aver sfruttato un finanziamento per il recupero delle strade interpoderali della Regione Calabria, lascito della mia amministrazione, di aver realizzato una isola ecologica con fondi che ha reperito la mia amministrazione, così come la sistemazione di piazza Oliveto sempre con fondi lasciato dalla Giunta Santacroce-Demare e non certamente merito tuo o della tua amministrazione.
Unico tuo merito..
è aver indebitato l’Ente presso la Cassa depositi e prestiti per realizzare la sistemazione della recinzione del campo sportivo, in altri termini l’unica tua opera realizzata è frutto di un prestito fatto a Roma che pagheremo tutti i cittadini di Albi attraverso le tasse comunali. Ecco il tuo fiore all’occhiello!!!!. Ti ricordo che noi abbiamo costruito a San Giovanni d’Albi un impianto sportivo che mancava nella frazione da 50 anni con fondi regionali e senza mettere un euro di tasca dagli albesi.
Non hai avuto neppure fantasia nella gestione di questi tre anni poiché non hai fatto altro che proseguire ciò che aveva fatto la mia amministrazione, riappaltando i servizi di mensa scolastica, di nettezza urbana con le stesse regole già stabilite in precedenza. Peccato però che la tua incapacità amministrativa porta Albi ad essere sempre più sporca, ad avere operai mal pagati e sempre il lotta con l’appaltatore per vedersi pagati gli stipendi. Basta vedere come gestisci il servizio di raccolta differenziata presso l’isola ecologica che tutto è tranne che ecologico visto che i rifiuti sono sparsi dappertutto senza regole e senza dignità neppure per il Parco Nazionale. Che fine hanno fatto quegli zelanti forestali che quando c’era un rifiuto fuori posto denunciavano subito tutto alla Procura e sequestravano l’area di Faricò ed ora che la spazzatura nell’isola ecologica fa pena neppure si fanno vedere?.
Ma sorge spontanea anche un'altra considerazione.
Ricordano gli Albesi se nella gestione Santacroce-Fratto o Santacroce-Demare l’acqua non è stata potabile per quasi due mesi?. Che sta accadendo? Perché non dici agli Albesi che state combinando con l’acqua dei serbatoi? Perché non dici agli Albesi quante volte hai sanificato e igienizzato le vasche di Albi oppure l’ultima volta l’abbiamo fatta noi nel 2009? Che avete fatto con la nuova sorgente di Località Ruggeri realizzata e procurata con fondi regionali dalla Giunta Santacroce-Fratto? Non siete neppure capaci di valorizzare e sfruttare l’enorme risorsa di acqua che vi abbiamo lasciato in eredità per essere mortificati in tutta la provincia per essere unico comune della Sila dove l’acqua non è potabile. Ma non ti vergogni?
Come fai a raccontare barzellette agli Albesi sui tuoi fantomatici successi e sui risultati conseguiti dalla tua amministrazione quando in tre anni non hai prodotto nulla, non hai creato nulla, non sei stato capace di valorizzare neppure il museo delle attività silvo pastorali e del brigantaggio realizzato, anche quello con fondi reperiti dalla giunta Santacroce-Demare.
Non ti sei neppure reso conto che stanno per finire i loculi cimiteriali e aspetti che accade di nuovo ciò che è successo con la ultima Amministrazione della tua corrente allorquando un povero defunto fu ospitato dal caro Pasqualino Milano o ti deciderai di presentare un progetto alla regione per realizzare nuovi loculi o fare in questo caso un prestito per realizzare un ampliamento del cimitero? Ma a te che te ne frega!!!. Non sei capace di farlo e la grana passerà a chi verrà dopo di te così come l’ha dovuta sbrogliare la giunta Santacroce-Fratto quando in meno di 4 mesi dall’insediamento realizzò l’ampliamento del cimitero con oltre 265 loculi nuovi. Questa è la politica del fare e non del dormire come fai tu da tre anni.
Ma cosa possiamo aspettarci da un Sindaco assenteista che neppure è capace di convocare i consigli comunali, compito ormai riservato a Dardano Antonio perché neppure è presente in Comune per firmare le convocazioni. Mai successo prima ad Albi!. Assente perfino a diverse sedute di Giunta.
Non ti vergogni neppure a presentare il conto dei bilancio agli albesi?. Ovviamente non facendo nulla non crei neppure spese e non facendo investimenti non produci nuove risorse. Così tutti sono bravi ad amministrare ma di fatto accade che Albi, che prima vantava ben 10 edizioni dell’Estate albese con feste ad agosto, che prima aveva una convenzione con la Banda Musicale “Città di Albi” che prima partecipava all’organizzazione della gara automobilistica cronoscalata della Sila Piccola, che prima vantava colonie estive, soggiorni montani per gli anziani, assistenza domiciliare ai bisognosi, oggi non vede più nulla, solo il buio e l’incapacità di una amministrazione povera di idee e di persone capaci.
Una volta Albi era un modello per le altre amministrazioni, le nostre idee e delibere facevano il giro di tutti gli 80 comuni della provincia, oggi invece noi scopiazziamo quelle di Marcellinara, di Zagarise, di Magisano e di Taverna, che soddisfazione caro Gigi Piccoli. Questa è la tua capacità di amministrare?
Nei dieci anni di amministrazione Santacroce abbiamo riformato l’Ente con tutti nuovi regolamenti, con nuova pianta organica, con nuovi uffici, con nuove figure professionali nell’Ente, con una idea di amministrazione sana, corretta e vincente. Oggi tu dimostri solo di non capire neppure la minima esigenza della comunità che sta morendo piano piano.
Non sei stati capace in tre anni neppure di montare una panchina o sistemare una buca figurati se pretendevamo che facessi un pubblico appalto. Non sei stato capace di tinteggiare una ringhiera o sostituire una sedia della scuola elementare figurati se pretendevamo che realizzassi opere nuove.

Vai ancora avanti con i mezzi acquistati dalla amministrazione Santacroce. La macchina dei VV.UU. l’abbiamo acquistata noi, lo scuolabus l’abbiamo acquistato noi, il porter degli operai l’abbiamo acquistata noi, perfino le divise e le pistole dei VV.UU. le abbiamo acquista noi, gli ultimi computer in dotazione agli uffici li abbiamo comprati noi, le ultime cartine geografiche della scuola le abbiamo comprate noi, l’ammodernamento delle scuole e dell’edificio comunale l’abbiamo fatto noi, la sistemazione della guardia medica l’abbiamo fatta noi, l’assegnazione degli alloggi popolari l’abbiamo fatta noi, il nuovo serbatoio comunale l’abbiamo realizzato noi, il nuovo acquedotto di località Ruggeri l’abbiamo realizzato noi, la nuova rete idrica ad Albi, il nuovo serbatoio di Albi l’abbiamo realizzati noi, gli ultimi lavori nelle Chiese di Albi e San Giovanni li abbiamo realizzati noi, la piazzetta dell’acqua vecchia e di Faricò le abbiamo realizzate noi, i 265 loculi nuovi e la sistemazione del cimitero l’abbiamo realizzati noi, il museo civico del brigantaggio lo abbiamo realizzato noi. E scusami se non elenco i lavori più piccoli ossia quelli di importo inferiore a 30 mila euro.
Ma tu, caro Gigi Piccoli, cosa hai fatto? Facci un elenco di tutte le opere che hai realizzato e metti gli importi.
Conti alla mano posso vantarmi di aver realizzato oltre 6 miliardi di vecchie lire di opere pubbliche in dieci anni. Tu cosa hai fatto concretamente se non metterti la fascia di Sindaco in occasione delle feste anche e in alcuni casi te lo sei pure dimenticato?
Forse sarebbe il caso, prima di scrivere ai cittadini fesserie, dovresti farti un esame di coscienza, dovresti ridimensionarti, tornare con i piedi per terra ed astenerti in futuro di rivendicare o proclamare o manifestare pensieri e illusioni che possono restare solo nella tua testa e che non devi raccontare a chi può smentirti in qualsiasi momenti, documenti alla mano.
Sfrutta questo Santo Natale per rasserenare il tuo pensiero e la tua mente e pensa di garantirci acqua potabile, scuole a dimensione di studente, servizi efficienti perché ad oggi non sei stati capace neppure di garantire il minimo indispensabile.
Vergognati e non predicare più aria fritta ma cerca di fare fatti…..ricordi…la forza dei numeri …la forza dei fatti…. Tu puoi solo sognarli.
Un affettuoso abbraccio e i migliori Auguri per un sereno Natale.
Frank Mario Santacroce
                                                                                                                       Albi, li 18 dicembre 2012
 Buon Natale e Felice Anno Nuovo

86 commenti:

  1. finalmente!!!!! mettiamo i puntini sulle i dando i giusti meriti a chi veramente di è adoperato nel fare e a chi invece continua nel tira a campà

    RispondiElimina
  2. ma scusate se Albi era tutta un fiorire di lavori iniziative ecc... perchè la popolazione ha deciso di cambiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io personalmente non ho cambiato... ma chi ha cambiato probabilmente ha creduto alle loro promesse, prchè di promesse ne hanno fatte tante e molto persuasive! Il bello è che ancora oggi si nega l'evidenza! Albi sta morendo se non è già morto... quante parole i giovani di questa amministrazione! Gli sta bene solo il Rock Auser, fatto quello fatto tutto!Personalmente sono schifata!

      Elimina
    2. Pecchì ari Jarbi certi genti pensanu prima ara sacca loro e poi aru benessere collettivu.

      Pecchì ari Jarbi, certi genti, pensanu ancora ca tutti su boni ma amministranu a cosa pubblica.

      Pecchì ari Jarbi, certi genti, pensanu cannu d'essare sempre l'atri a risolvire i problemi e chi sordi hannu d'arrivare e non comu sarebbe giusto sapirli circare.

      Pecchì ari Jarbi si anchunu fa tantu, certi genti, su mmidiusi, puru si n'hannu vantaggiu.

      Purtroppu Jarbi é nu Comune sulu pè u Statu, ma é da tempo ca nun esiste chiù comu comunità.

      Ara fine cuntanu sulu i fatti e, aru statu de cose, i fatti su comu su stati cuntati intra littera di l'exi Sindacu.

      Vabbò, cavimu i fare é juta accussì.

      Caro/a Anonimo spero che tu capisca il nostro dialetto.

      Salutamu

      Elimina
    3. Dopo 10 anni non si può ricandidare lo stesso sindaco. Il valore aggiunto sono le persone nei piccoli comuni non i partiti!

      Elimina
    4. Per capire la differenza tra chi lavora e chi bivacca.

      Elimina
    5. fiera ed orgogliosa di essere stata una votante di frank.fiera e orgogliosa di aver vinto 10 anni fa e fiera ed orgogliosa di aver perso 3 anni fa.......ma cari albesi mettetevelo in testa frank tre anni fa ha vintoooooooooooooooooo,è stato l'unico ha prendere piu' voti tra maggioranza e minoranza.evidentemente gli albesi nn volevano salvatore dardano......abbiamo perso perchè la pila è girata ad albi sia prima dell'inizio della campagna elettorale ke durante,,,,,povarikki ma kine vi la fattu fare ma spenniti sordi,,,aviti vistu chi crisi ca arrivau....????e poi ci sono state quelle persone mpameeeeeeeeeeeeeee ke dicevano:il mio voto e di tuture,ma iati cakative.....caro gigi,invece, a te sai cosa diko non è cosa tua amministrare un paese.....sei bravo umanamente per carità,ma non ti ci mettere piu' farai una figura piu' dignitosa.

      Elimina
  3. Se quello elencato e' vero il sindaco si dimetta se non fosse vero risponda........attendiamo

    RispondiElimina
  4. ...foto di 40 anni fa!!! 'mecchiasti Dottore avvocato illustrissimo!!!!!se il Piccoli è un assenteista tu chi era......ahahahahahah è facile giudicare ora che sei fuori!!!!ciao ciaooo

    RispondiElimina
  5. Il nostro illustre Avvocato, Frank Mario Santacroce,ha ancora voglia di parlare perchè forse non ha capito che la popolazione albese,proprio per le sue iniziative, per i soldi che ha portato nel comune,l'ha cacciato PS: Santacroce caro, hai dimenticato, nel tuo augurio finale, di scrivere avvocato illustrissimo. Ahahahah

    RispondiElimina
  6. mio caro ex sindaco ....se dopo tre anni hai ancora tanto rancore si vede che devi digerire la pesante sconfitta.....in ogni caso non e' il ns sindaco a doversi dimettere ma sei tu che devi restituire tutti i soldi che hai incassato in dieci anni al comune e non sto parlando dello stipendio!!! Se albi e' in dissesto la colpa e' solo tua e lo sai bene.....e tutto il veleno che hai dentro ne e' la conferma...l'avv Piccoli e' un sindaco ONESTO che non pensa ai suoi tornaconti personali ma solo al bene del suo paese.....ps cambia la foto...e smettila di raccontare fandonie ex sindaco assenteista!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albi in dissesto???????????
      Vogliamo vedere dati alla mano altrimenti sono solo fesserie quelle che raccontate per coprire la vostra incapacità amministrativa!!!

      Elimina
    2. Intanto avete tagliato un albero secolare senza alcun motivo e meno male che eravate democratici. L ex sindaco ha portato fatti e voi solo chiacchiere. Caro Piccoli quando ti decidi a fare qualcosa di utile invece di vendere fumo.

      Elimina
    3. Caro Anonimo devi avere tu tanto veleno se dici che Santacroce ha rubato abbi il coraggio di uscire dall anonimato e Piccoli deve avere il coraggio di fare almeno un piccolo elenco di lavori fatti. Pirtroppo non ha fatto niente niente niente nemmenu na buca ha saputi contare stu Napulitanu

      Elimina
    4. La risposta di Santacroce che io ammiro deriva solo dalle menzogne che Piccoli detto Gigi ha pubblicato sul quotidiano. Magari piccoli avesse il coraggio di rispondere ma non. Può perché non ha fatto nulla in tre anni. E poi ricorda caro anonimo che santacroce non ha perso le elezioni , lui ha vinto due volte. Cerca di ricordare bene la storia. Buon natale

      Elimina
    5. Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che Santacroce riveste la carica di consigliere comunule, eletto con i voti dei cittadini di Albi.

      Elimina
    6. E' stato il più votato tra i consiglieri di maggioranza e minoranza nonostante la lista dove era canditato ha poi perso le elesioni. Significherà qualcosa o no?

      Elimina
  7. Aboliamo i piccoli comuni con meno di 2000 abitanti.Perfavore non servono anulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo!...hai inventato l'acqua calda.....o sei di taverna??????

      Elimina
  8. Il sindaco santacroce non deve replicare a qualche soggetto prevenuto e poco accorto perché i fatti valgono piu delle parole. Non mi pare proprio che santacroce abbia rubato anzi ha reso albi un paese vero e nessuno può negarlo. Semmai loro sono la rovina di albi e tutti non vediamo l ora che spariscano dalla nostra vista.

    RispondiElimina
  9. Ma come fa Santacroce ancora a parlare di politica e di fatti che succedono nel nostro paese se non partecipa nemmeno ai consigli comunali nè segue la vita amministrativa del paese!forse sarebbe ora di starsene a Settingiano e non seguire le dicerie di quei 4 che gli stanno dietro. Lascia parlare di politica chi ha veramente a cuore le sorti del nostro paese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se è meglio un sindaco che vive fuori ma che ha prodotto tantissimo per il paese di Albi o un sindaco che dorme ad albi ma non ha prodotto un caxxo in 3 anni? a voi la scelta. E poi ai consigli comunali non partecipa nessuno. A che servono?

      Elimina
    2. ha parteciparo a più consigli comunali il consigliere Santacroce che due consiglieri di maggioranza e due consiglieri di minoranza.... evitate quindi di dire falsità.

      Elimina
    3. quando uno partecipa ad un consiglio comunale deve esserci sempre non solo per riscaldare la sedia e santacroce ce stato e non ha riscaldato la sedia come anno fatto il grosso di quelli seduti dalla parte del sindaco

      Elimina
  10. Secondo me vi siete mangiati un giovane sindaco molto capace dato che in giro, nella presila non si salva nessuno!
    ps non sono di albi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui ha fatto il sindaco per 10 anni ed il suo tempo è passato anche se ha lasciato il segno perchè ha fatto benissimo. E' quello che è venuto dopo che ci preoccupa perchè ordina troppo facilmente di togliere bacheche, di abbattere alberi. a chi toccherà la prossima ordinanza?

      Elimina
  11. Purtroppo a Frank, in definitiva tra le righe non gli si può negare qualche ragione, anche se le spara un pò grosse pure lui. Il problema vero ad Albi siamo gli albesi: ignoranti, incompetenti, facinorosi, irrispettosi, invidiosi, vagabondi, volubili......va bè l'importante che ci sia il ROCKAUSER a spese del Comune.......
    P.S. Avevo anch'io creduto in una nuova amministrazione ma credo che non ci sarà mai ad Albi una ........amministrazione. Albi è al tramonto se mai un'alba c'è mai stata)comunque.......BUON NATALE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non ho capito una cosa. mentre sto' frenk dice cose elencandoli e scrivendo importi di lavori realmente fatti, voi altri che lo criticate perchè non dite se è vero o falso portando fatti e non semplicemente chiacchiere.

      Elimina
    2. MA QUALCHE PRESUNTUOSO PUò NEGARE CHE AD ALBI IL CAMPETTO DI SAN GIOVANNI NON LO HA FATTO SANTACROCE? OPPURE CHE IL SERBATOIO NUOVO NON LO HA FATTO SANTACROCE? OPPURE IL MUSEO NON L'HA FATTO SANTACROCE? MI PARE CHE L'ELENCO NELL'ARTICOLO NON è VERO MA VERISSIMOOOO!!!!!

      Elimina
    3. Conosco l'ex Sindaco Santacroce solo dai giornali e da quello che ho visto ad Albi fare in dieci anni.... magari ci fossero Sindaci così. Il mio non vale niente. PS: non sono di Albi.

      Elimina
  12. Caro sindaco piccoli...sei messo un po' male...perche' rispetto alle precedenti amministrazioni ti tocca subire anche la guerra mediatica dei social network per non parlare di questi blog che alimentano malcontenti!!!!ma sa chi ti dicu....futtatindi e vai avanti!!!!!

    RispondiElimina
  13. Frank o non Frank Albi ormai è allo sfascio.... questa amministrazione di sinistra doveva mangiarsi il mondo ed invece si gira solo i pollici perchè non sanno fare niente. Poveri noi. e ora che ho scoperto che non abbiamo neppure loculi al cimitero...siamo messi proprio bene.

    RispondiElimina
  14. Giovanni Piccoli rappresenta la parte più brutta di Albi figlia del patto di sangue tra perderti che pur di togliere l'Avv. Santacroce hanno fatto patti con il diavolo. La realtà però è che in 10 anni l'Avv. Santacroce ha costruito opere nuove e utili e sistemato tante persone che poi gli hanno voltato la faccia.

    RispondiElimina
  15. Ho votato per la coccinella ma non lo farò mai più. hanno portato Albi al degrado più assoluto. Non ho mai votato Santacroce perchè democristiano ma devo ammettere che sindaci migliori di lui ad Albi non ne ricordo negli ultimi 25 anni. Meditate!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E avia votatu coccinella.. E chine te cride

      Elimina
  16. L'ex Sindaco Santacroce era contornato da due o tre affaristi che ora sono il braccio destro e sinistro di Piccoli. Questo è l'unico errore dell'ex Sindaco. Essersi fidato del gatto e della volpe.

    RispondiElimina
  17. SCUSATE SE INTERVENGO. STATE TUTTI TRAVISANDO L'ARTICOLO. SANTACROCE HA PUBBLICAMENTE CRITICATO PICCOLI CHE SI VANTA DI LAVORI NON SUOI E DI AVERE SOLO DEBITI E HA ELENCATO LAVORI CHE VEDIAMO TUTTI CON I NOSTRI OCCHI. SE PICCOLI HA LE PALLE DEVE RISPONDERE FACENDO LEGGERE A TUTTI IL BILANCIO ED I DEBITI CHE SANTACROCE GLI AVREBBE LASCIATO ALTRIMENTI E' UN POVERO PINOCCHIO ILLUSO CHE NON è CAPACE DI FARE IL SINDACO E COME TUTTI GLI INCAPACI SI NASCONDE DICENDO "NONPOSSIAMO FARE NULLA PERCHè NON CI SONO I SOLDI". MA VAI A CAC.....

    RispondiElimina
  18. Secondo me vi siete mangiati un giovane sindaco molto capace dato che in giro, nella presila non si salva nessuno! ps non sono di albi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vistu ca nun si di arbi sespieghe pecchi nne parri bonu

      Elimina
  19. ....ma siti tutti pacci!!!!!

    RispondiElimina
  20. Che bello vedervi azzuffare per un articolo pieno di rabbia e bugie.Dopo tanti anni,grazie al sindaco Piccoli, ad albi è tornato un clima di tranquillità,ma questo non sembra essere gradito.Comunque, nella prossima competizione elettorale, vorrei tanto vedere la faccia di Salvatore Dardano. Un buon Natale pieno di pace e di tranquillità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico devi essere un po' confuso.

      Elimina
    2. Ma di quale clima di serenità parli. Vivi in un altro mondo. Hai dimenticato che Piccoli aveva già fatto un altra ordinanza facendo togliere la bacheca dell'udc per paura delle critiche degli avversari costringendo a fare un ricorso al TAR e poi e stato costretto a rimontarla. Bella democrazia e bel clima di serenità. Questo sta facendo piu danni che tutti gli altri sindaci della storia di albi messi insieme. La gente e inferocita ma nessuno parla altro che serenità. Ma dove vivi?

      Elimina
    3. Se ad Albi si respira un pò di tranquillità credo sia merito di entrambe le parti e non di un solo elemento. BUON NATALE!

      AMBROGIO DARDANO

      Elimina
  21. UN CLIMA DI TRANQUILLITà? MA DOVE? VE LO SIETE INVENTATO QUESTO CLIMA DI TRANQUILLITà LA TRANQUILLITà è SOLO FARE FINTA CHE TUTTU VA BENE MA SI VEDE QUA CHE NON CE NE TRANQUILLITà A ALBI TUTTI FACCIAMO FINTA DI AMARCI E VOLERCI BENE E POI CI SCANNIAMO COME PORCI STIAMO TUTTI ZITTI CHE CE TRANQUILLITà

    RispondiElimina
  22. Ci sarebbe tanto da dire su alcuni punti nella nota riscontro di Santacroce...........perchè penso sia stato troppo buono nel redigerla..........il tecnico..........le guardie forestali.......il capogruppo attuale ed i suoi futuri congiunti..i loro complotti i loro favoritismi.....a discapito di chi invece si preoccupa di fare tutte le cose a norma di legge.....già perchè decidono loro....tutti insieme chi si e chi no...è come chiedersi ma è lavorando che si fanno i soldi????????.....sarebbe logico rispondere di si...invece no!!!
    Non chiedetemi di avere il coraggio di firmarmi....attenderò che qualcuno di loro replichi...e quando sarà.........però....dovrò scrivere e forse allegare anche qualcosa.
    Buon Natale!!

    RispondiElimina
  23. La serenità ad albi sta nel
    Fatto che non facendo nulla di nuovo non accade mai niente. In tre anni abbiamo visto solo sporcizia sprechi e vagabondi. I vigili si scialano ............... Non e molto lontano il giorno del cambiamento. Aspettate e vedrete.

    RispondiElimina
  24. Sarebbe ora che si dimettesse perché questa amministrazione che non Sta arrivando! Fare nulla. Spiace solo che santacroce non vive piu ad albi e che Tuture non sia combattivo altrimenti sarebbero già tornati a casa

    RispondiElimina
  25. Santacroce si deve fare i fatti suoi, vive fuori dalla realtà albese e le sue sporadiche apparizioni servono solo a compattare la maggioranza di Piccoli, perchè lui oltre ad essere tanto amato e anche odiato.

    RispondiElimina
  26. L ex sindaco Santacroce e' l'unico che puo' far tornare Albi ad antichi fasti e portare soldi ad Albi perché ha già dimostrato di avere le amicizie giuste e chi lo odia e' solo invidioso e prevenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico gli "antichi fasti"del nostro comune non sono rivolti all'amministrazione Santacroce bensi' all'unica vera popolare e' democratica amministrazione che ALBI abbia mai avuto l'amministrazione presieduta dal grande Pepe'Durante.
      Quell'amministrazione apri'le porte della casa comunale,casa privata aperta solo alle poche "solite famiglie",porto'vento di liberta',pluralismo,e' vera democrazia.
      Oggi dopo anni di oblio Albi e' ritornata "quasi"
      quella di un tempo.
      certo l'amministrazione Piccoli non e'l'amministrazione Durante ma e'sempre migliore
      dell'amministrazione Santacroce .
      Piccoli ha tagliato un albero
      Santacroce ha tagliato(e' incassato) un bosco
      SELLA-ARIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  27. Il sindaco Santacroce sempre modestoooo

    RispondiElimina
  28. "antichi fasti" forse ti ricorda l'unica vera amministrazione degna di questo none che ALBI abbia mai avuto, quella presieduta da PEPE'DURANTE. forse si dimentica di quanta voglia di fare politica cera allora forse si dimentica che ALBI veniva da decenni di amministrazioni clientelari,dove solo le poche note "FAMIGLIE"avevano "DIRITTO"a tutto "spartizione di posti alloggi popolari etc. etc. forse SANTACROCE non faceva parte di queste famiglie? i suoi 10 anni sono stati i piu'bui della nostra storia .ALBI e'cosi passata dalle stelle alle stalle.adesso non e'che le cose vadano meglio ma almeno viviamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA DI QUALI ANTICHI FASTI PARLATE? L'AMMINISTRAZIONE DI PEPE DURANTE E' STATA UN PESSIMO ESEMPIO DI DEMOCRAZIA!!!!CHI NON ERA CON LORO ERA DA PUNIRE!!!!!!!! MA CHE COSA VI RICORDATE?????? QUESTA AMMINISTRAZIONE STA VIVENDO SOLO GRAZIE AL CLIMA DI OMERTA CHE C'è A ALBI!!!!!!!!!!! STIAMO TUTTI ZITTI CHE COSI TUTTO VA BENE!!!!!!!!!!!QUESTA è LA DEMOCRAZIA?????????? QUESTO è QUELLO CHE VOLETE PER ALBI??????????? ALBERI FINO A Mò NE HANNO TAGLIATO GIà TRE O QUATTRO PER FARE PIACIERI A PRIVATI CITTADINI O PER FAVORE O PER FORZA SE QUESTI FAVORI NON SI FANNO ALLORA I CITTADINI DIVENTANO CATTIVI E DICONO COSE CHE ALL'AMMINISTRAZIONE NON PIACCIONO E ALLORA TUTTI ZITTI E OBBEDIAMO!!!!!!!!!!!!QUESTA NON è DEMOCRAZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. forse per te "democrazia"era vedere sempre le solite persone i soliti"personaggi"padroni della casa comunale ,dovo anche la semplice richiesta di un certificato diventava un "favore".i certificati all'epoca venivano firmati in piazza perche per qualcuno era quello l'ufficio anagrafe.non hai pero' risposto alla mia affermazione .Piccoli ha tagliato gli alberi per fare compiacere a qualcuno ,e lo scempio di SELLA-ARIANO?
      le anime ambientaliste del nostro pese dove erano?

      Elimina
  29. ed eccolo quà dopo tre anni di assenza, finalmente è ricomparso, chi? lui il nostro beneamato ex-sindaco.
    colui che del dialogo ha fatto il suo pezzo forte, colui che ha uditorio da persone (rispettabilissime) che vanno dai 70 agli 85 anni, colui che per dieci anni di sua (purtoppo) amministrazione ha deteriorato i rapporti sociali di albi, colui che conosce il 15% dei cittadini di Albi, colui che è arrivato con una macchina scassata ed e stato allontanato dagli albesi, quando purtoppo aveva trovato il modo di cambiare macchina, colui che dalle nostre tasche ha percepito per dieci anni trecento euro allora, visto che prendeva di stipendio 1.220 euro per quattro ore la settimana di pseudo-amministrazione.
    come poteva vivacchiare Piccoli sul tuo lavoro se in dieci anni ai solo svenduto boschi, privatizzato l'illuminazione pubblica, e vincolato areee e td edifici a tuoi amici per le energie alternative, che non si sono mai viste.
    tanto sei preparato sulla tua finta amministrazione che non sai che per il centro storico hai ottenuto grazie al comune di Zagarise 300.000 e non 400.000 euro, ma dovresti saperlo visto che hai dato incarico al geom. Gnoriselli in modo diretto, ignorando che nella convenzione firmata dall'assessore Rizzo era sancito che tale incarico, soprasoglia, era da dare ad evidenza pubblica, comunque detti fondi si sa che sono bloccati dalla tua giunta regionale, che campa sul berlusconismo dell'apparire e non del fare, non sai nemmeno che il finanziamento per l'adeguamento sismico degli edifici scolastici ha avuto unanimità in parlamento dopo il terremoto dell'Emilia, e tu eri già sparito e candidato a Settingiano, dove non hai preso manco il tuo voto.
    del finanziamento per il recupero della scuola, e dei cinque progetti gia finanziati non c'è ombra, forse i decreti se li sono dimenticati per errore i responsabili d'area oppure qualche segretario dei tanti che ti hanno "accomodato gli affari" ha visto che mancava il foraggio...
    oppure ti confondi con Settingiano credendo che anche li sei stato sindaco e quindi immagini e speri...la burlesque supera ogni limite quando sogni di aver lasciato il finanziamento, per l'isola ecologica, ci manca solo di sentirti dire che hai tolto l'ICI e il delirio è completo, comunque presso il comune che forse sai che è ubicato in via serra ci sono atti e fatti che ti smentiranno e ti riporteranno sulla terra....poi che dire di piazzale oliveto, il capogruppo che degnamente onora il suo mandato ha avuto scontri e dialettiche col rappresentante dell'amministrazione in seno alla Comunità Montana dicendo che tutti i comuni avevano avuto il finanziamento e che solo Albi no, poi fu smentito per fortuna da consigliere di maggioranza quando arrivo' la notifica che anche il nostro mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti era stato avviato e finanziato, ma tu chiaramente vaneggi perche non eri presente nei consigli comunali in oggetto, c'eri in quello in cui la maggiortanza suo malgrado approvava l'assestamento del tuo (per fortuna) ultimo bilancio e che tu meraviglia delle meraviglie votasti contro....ma si sa non sei stato mai capito ma avevi grosse potenzialità, peccato che da sindaco non eri presente altro che Piccoli che non convoca le giunte, mentre dall'opposizione sei schiacciato dal tuo capogruppo che fa opposizione ferma, documentata e costruttiva....parole che a te risultano incomprensibili.
    dell'impianto sportivo non ti conviene parlare, visto che fino all'insediamento dell'Amministrazione Piccoli era pascolo autorizzato e gli spogliatoi autentiche foraggiere....cittadini comuni che come me che seguono i consigli Comunali queste cose le sanno come pecredo anche Salvatore Dardano, non mi dilungo in questa sede ma preferisco dire le tue malefatte a puntate....così capirai che visto che sei uscito dalla finestra non ti sarà permesso rientrare dalla porta.....un cittadino che ad Albi ci vive....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo vaneggiare e figlio della tua incapacità a dialogare e racconti le cose in modo distorto. Chi ha ampliato il cimitero? Chi ha realizzato il nuovo serpaio comunale? Che ha realizzato il campetto di San Giovanni? Chi ha rifatto il tetto della scuola materna ? Chi ha ristrutturato la scuola elementare e media? Chi ha ristrutturato la guardia medica e la palestra? Chi ha realizzato il museo civico? Chi ha realizzato la statua di padre pio? Chi ha recuperato la chieda di albi e di San Giovanni? Chi ha realizzato la piazzetta della fontana Dell acqua vecchia? Chi ha realizzato la piazzetta della fontana di farico? Chi ha pavimentato il centro storico con i San pietrini? Vuoi che continuo ? Ma sai di cosa parliamo? Come fai a negare l evidenza? Conviene che tu stia zitto perché chi ha lavorato affianco a Santacroce e gente seria e non fannulloni che raccontano solo chiacchiere come hai fatto tu.

      Elimina
    2. Serbatoio comunale

      Elimina
    3. Senza ombra di dubbio l'analisi fatta è frutto di un attento amministratore, minuziosa e dettagliata, peccato che pecca di presunzione volendo dimostrare a tutti costi che l'operato di Santacroce era finalizzato al suo tornaconto personale,piuttosto che al bene del paese.Solo fandonie...., le opere sono sotto gli occhi di tutti.Santacroce come tutti sanno, non ha mai avuto bisogno di soldi,considerato che i suoi interessi vanno perfino al di là dei confini(CANADA). Ma la cosa più importante durante il suo mandato è stata quella di far crescere il paese, facendo lavorare imprese e professionisti, privilegiando sempre i locali, certamente non per azzerare i suoi debiti personali, perchè quelli non li ha mai avuti.

      Elimina
  30. che ad albi ci vive e da quello che scrive si capisce che non solo non è presente ai consigli ma forse non sa neanche cosa sono, io ci sono stato spesso e la giunta attuale la conosco bene, atteggiamenti e prepotenza...non andrai nel consiglio di qualche paese vicino...già solo il fatto che citi zagarise ti rende ridicolo amministrato da colui che crede di essere un ............. perchè di questo si tratta..............e altro altro altro ed altro ancora........svegliati...Santacroce è la politica del fare.....pensa io come tanti altri aspettiamo una risposta da tre anni e potremmo dare lavoro a tante persone..........questa la chiami politica?? A volte possono crearsi circostanze border line ma l' importante che si faccia qualcosa....dalla serie ..si un teni nente chifare pia na scupa e scupa!!!mai sentita??? chiedi a papà (con tutto rispetto s' intende)solo per farti capire... e vedrai cosa ti risponde...
    ciao ciao

    RispondiElimina
  31. ho cercato d' incontrare piccoli per mesi...ma ci viene al comune o no??....ancora lo cerco...
    meglio settingiano...cosenza è troppo lontana...e poi credevo cosa facesse li...il perito!! hahahah e ci voleva una lauro?? No no!! meglio avvocato con le contropalle e a catanzaro...capisci a me.
    All' anonimo che inizia con la seguente
    "ed eccolo quà dopo tre anni di assenza, finalmente è ricomparso, chi? lui il nostro beneamato ex-sindaco"
    se ti firmi lo faccio anch'io ed organizziamo un incontro con Santacroce voglio vedere se sei veramente all' altezza di dialogarci....
    buona fortuna

    RispondiElimina
  32. Veramente è stato cacciato dalla porta principale, ma voi chiudete bene le finestre!!! Non si sa mai :gli italiani ( e perciò gli albesi) sono buoni a nulla ma capaci di tutto (Longanesi).
    P.S. All'anonimo compagno nostalgico di Pepè Durante gli ricordo che vive ancora a Dardanise in Via E. Toti, se dovesse servirgli.....!Don Ciccio Cosco purtroppo è morto, lo stesso dicasi di Don Peppino Cosco ...ecc. ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando amministrata Piccoli Albi e morta sia sul piano,sociale che culturale. Figiuriamoci che i saggi sarebbero quel falliti che non sono mai riusciti a diventare sindaci. Figuriamoci gli altri. Santacroce ha amministrato con gente come Fratto Tonino e Demare Giovanni, gente seria onesta e lavoratrice che da sempre ha dato risposte agli albesi. Santacroce aiuta e continua ad aiutare tutti coloro che si rivolgono a lui e non ha mai fatto distinzioni.

      Elimina
    2. Ma qualcuno vuole elencarmi le opere di Piccoli. Il nostalgico di pepe durante e grande sostenitore di Piccoli mi vuole elencare cosa ha fatto piccoli in tre anni? Grazie

      Elimina
    3. Il clima rasserenato? Ma se per avere una licenzia edilizia bisogna aspettare due anni e denunciare. Io addirittura per avere un certificato di destinazione urbanistica ho aspettato 12 mesi? Questa e efficenza per voi?

      Elimina
    4. Santacroce non si e mai candidato a set tingiamo ma ha contribuito alla fazione politica da lui sostenuta a vincere le elezioni. Chiamalo fesso!!!!!! Lui la politica la conosce e la fa bene.

      Elimina
  33. ...ho sempre votato per la lista Santacroce...ne sono fiero...è stato il migliore amministratore di Albi...senza dubbio alcuno...può essere che il suo carattere non sia dei migliori...ma nei 10 anni di legislatura Albi ha cambiato faccia...un paese più moderno...tanti lavori...tante migliorie...poi il resto dovrebbe farlo la cittadinanza...ma gli albesi sono gente di m***a...invidiosi, maligni, con la puzza sotto il naso...è un paese che sta avendo la sua parabola discendente...un gran peccato...forse lo è sempre stato...forse no... ma ora è ridotto proprio male...ed i giovani vanno via non solo per ragioni di lavoro...ma anche perchè è pesante vivere in un simile contesto dove si sparla in continuazione..."te tenanu i cunti" se sei ben vestito o cambi l'automobile...c'è molta ignoranza e superficialità nella gente...e questo ferisce ognuno che ha nel suo io un carattere riflessivo...poi sento parlare di lista unica alle prossime elezioni...ma io dico...perchè non ci aggreghiamo a Taverna...il Comune in questo contesto non ha modo di esistere...spero che il nuovo anno porti solo cose buone per il nostro paesello...ma ci vuole un miracolo di Dio e San Nicola...si proprio lui...il nostro "capo"...che vedendo tutte queste cattiverie sarà di una tristezza unica...e cercherà di colpire le coscienze di ognuno di noi...buone feste...

    RispondiElimina
  34. .........il sindaco piu assenteista della storia ....batte perfino..............

    RispondiElimina
  35. La verità e che ormai vi siete imbastarditi ed e meglio votare per l arcobaleno ....almeno quelli fanno qualcosa per albi... ....invece di solo il muro di casa.............

    RispondiElimina
  36. boschi fino ad oggi..... Oltre ad un albero. Sella d ariano non e stato un taglio.......ma una manutenzione programmata che a distanza di anni sta facendo riprodurre il bosco come non era mai stato fatto prima, con piste parafuoco, con nuovi alberi piantati, con sentieri. Informati,prima. E te lo dice uno che di boschi se ne intende.

    RispondiElimina
  37. Assenteismo. Ma perché non parliamo dellassenteismo di.... Non riesce neppure a convocare i consigli comunale. Non c e mai la mattina al comune........ riceveva le persone due volte la settimana e restava al comune per dare risposte a tutti aiutava anche i funzionari........Che non Sto arrivando! Fare nemmeno una delibera e quando fa le ordinanze combina solo,guai come per l albero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che aveva fatto TUTTO Santacroce non serve altro,perchè accusate di immobilismo l'Amministrazione attuale ? Quanto al fatto che Albi è morta sul piano sociale e culturale,perchè prima era viva ? Santacroce persona socievole e i suoi "compagni di merenda" persone colte? Ma mi faccia il piacereeeeeeeeeeee!!!!!

      Elimina
    2. Visti tutti questi nostalgici di Santacroce e Pepè Durante, possibile che nessuno ha nostalgia di Ninnì Cosco e Teresa Canino ?? Eppure hanno fatto molto "per il bene del Paese".

      Elimina
    3. Se continua così Piccoli non arriva neppure a pasqua

      Elimina
    4. Se Santacroce darà una mano a Tuture avremo il nuovo Sindaco

      Elimina
    5. santacroce e stato senza alcun dubbio il miglior sindaco di albi da 40 anni a questa parte e Tuture e il suo degno erede. Persona capace e preparata.

      Elimina
    6. PECCATO CHE SANTACROCE NON SI RICANDIDI PIU. LUI HA TRASFORMATO ALBI COME NON ERA RIUSCITO NESSUNO PRIMA E CHI NEGA CIÒ E SOLO INVIDIOSO E PREVENUTO

      Elimina
    7. Ancora con santacroce miglior sindaco degli ultimi 40 anni ?: ma voi c'eravate 30.40 anni fa ad Albi con Sindaci, Assessori e consiglieri nemmeno paragonabili a quelli degli ultimi 15-20 anni ? Un consigliere dell'epoca era sicuramente meglio di un qualsiasi candidato a Sindaco di oggi !!! Ma poi tutti questi nostalgici di Santacroce perchè non vi trasferite a Settingiano ( con la relativa residenza) e ve lo votate LI' e così vi togliete il pensiero e SOPRATUTTO LO TOGLIETE A NOI ???!!! Tuture sarà persona seria e capace , ma per lui Santacroce è una zavorra, altro che aiuto !!! Dove vivete ? e sopratutto dove avete vissuto finora ?

      Elimina
    8. I COMPAGNI DI MERENDA DI SANTACROCE COME DICE L'ANONIMO SOPRA SONO PERSONE STIMATE E RISPETTATE DA TUTTI PER ESERE PERSONE ONESTE.DI PERSONE COLTE A ALBI CE NE SONO PROPRIO POCHE ANCHE SE CI SONO TANTI INTENDITORI DI MUSICA CHE PENSANO DI ESSERE COLTI. LA CULTURA CARO AMICO ANONIMO è UN ALTRA COSA. SOLO CHE A ALBI LA COSA CHE è PIù IMPORTANTE è L'IGNORANZA L'INVIDIA è L'IPOCRISIA. DAVANTI TUTTI BRAVI E CI VOGLIAMO BENE DIETRO TUTTI A SPARLARE DI TUTTI SIAMO DIVENTATI LO SFOTTO DI TUTTA LA ZONA TUTTI SE DIVERTANU CU I CUNNI DI IARBISI

      Elimina
    9. Ninnì Cosco nel suo breve periodo di sindacato ha fatto quello che tutti sanno e gli riconoscono, la Signora Canino Teresa Centola sicuramente persona integerrima onesta, ma soprattutto aperta ed attenta alle richieste dei cittadini albesi.Obbiettivamente non ha realizzato molto ma quel poco che ha fatto lo ha fatto bene, una su tutte non ha fatto del male a nessuno.L'attuale Sindaco dovrebbe prendere spunto, invece di fare solo ordinanze dove si evidenziano solo ed esclusivamente DISPETTI.(le carte sono a disposizione di tutti presso il municipio)

      Elimina
    10. ho letto tutti i commenti perchè mi hanno detto di tutto questo chiasso che sta succedendo per questa lettera che il sindaco ha mandato nelle case degli albesi.sono anche io una coccinella delusa avevo creduto nelle promesse del sindaco ma il sindaco non ha mantenuto niente di quello che aveva promesso non penso che fare il sindaco è una cosa adatta a lui. forse è meglio se torna a fare quello che faceva prima. per fare il sindaco ad albi ci vuole coraggio ci vuole impegno e ci vuole lo stomaco di mantenere le promesse che hai fatto a quelli che ti hanno dato il voto se non ci riesci è meglio che ti fai da parte e lasci il posto a chi lo sa fare. perche sono una coccinella delusa ma voglio che la coccinella vince anche le prossime elezioni.

      Elimina
  38. In conclusione i fatti valgono piu delle parole e mentre Santacroce ha portato fatti il caro Piccoli ha fatto solo chiacchiere.

    RispondiElimina
  39. La coccinella vincerà le elezioni solo se il candidato Dell arcobaleno non si deciderà a riprendere il dialogo con gli elettori storici di Santacroce. Salvatore Dardano deve cambiare strategia politica altrimenti la coccinella vincerà di nuovo nonostante il sindaco Piccoli sia stato un fallimento totale.

    RispondiElimina
  40. Le nuove liste saranno composte da 6 candidati oltre il sindaco. Io propongo una lista per l arcobaleno con DARDANO SALVATORE DEMARE GIOVANNI FRATTO ANTONIO FOLINO GIUSEPPE SANTACROCE FRANK e DARDANO GIUSEPPE. E chi li vince a questi? persone serie e oneste che sanno lavorare.

    RispondiElimina
  41. Risposte
    1. non vi resta che ridere solo che la vostra è la risata amara di chi sa che ha fallito e ha deluso pure i suoi elettori. vergogna altro che risate.

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico