lunedì 22 luglio 2013

Sellia rischia di perdere località "Don Antonio"

Grazie a un disegno di legge regionale dell'assesore all'urbanista Alfonso Dattilo che mira a stravolgere la sentenza riportando il terreno di località don Antonio al comune di Sellia Marina, il tutto con il stratagemma di Adeguare la legge regionale n.17/2005 in tema di funzioni amministrative sulle aree del demanio marittimo.Fortemente interessati a questa nuova legge i sindaci ed amministratori di Vibo Valentia, Palmi,Sellia Marina Villapiana e Scalea che per vari interessi premono affinchè la nuova legge sia al più presto approvata. Nello specifico del territorio conteso la prima Commissione del Consiglio regionale della Calabria, ''Affari istituzionali, affari generali, riforme e decentramento'', presieduta dal consigliere Giuseppe Caputo (PdL), ha audito i sindaci di Sellia Marina, Giuseppe Amelio, e di Sellia, Davide Zicchinella, in relazione ad un progetto di legge di iniziativa del consigliere e assessore Alfonso Dattolo, inerente la modifica delle circoscrizioni territoriali dei due enti.


 Articolo di giornale tratto dalla Gazzetta del Sud

35 commenti:

  1. http://www.consiglioregionale.calabria.it/hp4/index.asp?accesso=2&selez=direttaODG&F_IDDati=416
    Quando apparira' la pagina cliccare su [vedi resoconto sommario]e andare giu'.Il Pres. Caputo e il consigliere Naccari Carlizzi'non sono d'accordo e invitano il proponente [Dattolo] di ritirare la proposta.Vedremo.

    RispondiElimina
  2. chiaramente si tratta di un operazione vergognosa di forte colore politico il pdl cerca di ridare al comune di sellia marina ciò che giustamente non è suo anzi nella divisione tra le 2 sellia la marina ha avuto tanto penso che non solo don antonio ma anche altre zone come vicino il fiume in località ruggero dovrebbero divenire territorio del comune di sellia

    RispondiElimina
  3. FORZA DAVIDE!!!!! lottare lottare non abbassare mai la guardia

    RispondiElimina
  4. ennesima sconfitta della giunta zicchinella non ci rimane che il filo il filo della teleferica per farne cosa?

    RispondiElimina
  5. un vero soppruso una vera vergogna penso che tutta la cittadinanza dovrebbe lottare senza stupide divisioni per cogliere l'occasione nel rivendicare una giusta divisione del territorio

    RispondiElimina
  6. Davide lasciamogli don antonio in cambio pretendiamo una zona più vicina tipo località ruggero

    RispondiElimina
  7. Davide Zicchinellalunedì, 22 luglio, 2013

    Nessun rischio e nessuna sconfitta per Sellia, tranquilli! Dopo la mia audizione di venerdì 19 ottenuta in 24 ore una volta appreso di questo losco tentativo di ribaltare attraverso una legge regionale i risultati di una sentenza civile, la legge è stata avviata lungo il binario morto. La commissione regionale affari generali dopo essere stata informata dal sottoscritto dell'esistenza di una sentenza a noi favorevole su tale tema, cosa celata dal proponente la legge, ha pensato bene di chiedere al promotore di ritirarla. Il maldestro tentativo di aggirare una sentenza, più altri due pronunciamenti sulla sospensiva della sentenza e sul rinnovo della CTU entrambi favorevoli a noi (3 a 0 altre che sconfitta per la mia amministrazione) è fallito miseramente. I nemici esterni ed interni di Sellia sono stati smascherati e sconfitti. Ancora una volta la piccola Sellia guidata dal sindaco Davide ha sconfitto la grande Sellia Marina....

    RispondiElimina
  8. perchè dite che è sconfitta la giunta Zicchinella? quanti anni sono passati da quando Sellia Marina è nata da una costola di Sellia, perchè non fare una ripassata da come sono andate veramente le cose.... al sindaco Zicchinella chiedo di continuare a lottare a riprendersi quello che è di Sellia.

    RispondiElimina
  9. Benissimo Davide Sellia quella sana operosa è con te continua nel tuo lavoro

    RispondiElimina
  10. In primis grazie a selliaracconta nel tenerci informati bravo al sindaco che lavora bene non tirandosi mai indietro nel rispondere-
    volevo chiedervi come leggevo tra qualche commento è possibile trovare un accordo definitivo che ridisegna in modo equo il territorio magari lasciando località don antonio per un terreno più armonioso per un eventuale sviluppo di sellia tipo come proposto località ruggero?
    grazie anticipatamente della eventuale risposta
    Gianni

    RispondiElimina
  11. sellia dopo la separazione ha perso il 70%del territorio a favore di sellia m.non ancora soddisfatti hanno preso territorio dei paesi limitrofi per quanto riguarda I confine comunali.per quanto riguarda I terreni privati hanno usato la legge USACAPIONE deprivando I legittimi proprietari dei loro terreni .
    detto questo vorrei chiedere al SINDACO quale sara'l'iter giudiziario

    RispondiElimina
  12. Che sindaco modesto che ha sellia! E' bastato che si si facesse sentire e tutti si sono c... addosso !

    RispondiElimina
  13. Questo non sarebbe successo se alla guida del comune avessimo avuto un sindaco con le giuste conoscenze a livello regionale diciamo la verità la forza di contare si vede anche in questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide Zicchinellamercoledì, 24 luglio, 2013

      Se non avessi messo in campo le mie conoscenze oggi racconteremmo un'altra storia. Se la legge si e' arenata e' anche grazie alla forte presa di posizione del mio partito, il Partito Democratico, ottimamente rappresentato in commissione dall'amico consigliere Demetrio Naccari Carlizzi che ha convinto il presidente Caputo a chiedere il ritiro della proposta di legge. Ma a dire il vero tutto il gruppo regionale de Pd era allertato grazie al sostegno del vicepresidente del consiglio regionale Amato e del consigliere regionale Scalzo, entrambi amici miei e di Sellia e più volte ospiti nel nostro comune. Anche la deputazione nazionale era stata allertata, pronta nel caso la legge fosse stata portata avanti a fare una apposita interrogazione parlamentare. Il mio intervento in commissione che ha fatto conoscere la verita' fino ad allora celata dei fatti ha aiutato moltissimo e questo e' un merito che mi prendo, piaccia o no ai nemici di Sellia. I miei amici di partito, anche se in regione per ora, siedono nei banchi dell'opposizione,hanno risposto a dovere. Nessuno di chi a Sellia vanta conoscenze e si e' candidato nelle liste del centrodestra ha mosso un dito. Anzi se dobbiamo dirla tutta il fatto che un consigliere del centrodestra e assessore regionale come e' Dattolo avesse presentato una proposta di legge che danneggiava Sellia non dimostra una mia debolezza politica, ma la debolezza anzi l'inconsistenza di chi a Sellia dovrebbe rappresentare Scopelliti e company... Per vedere le mie conoscenze politiche bastava venire al convegno organizzata da me a Sellia alcune settimane fa per rendersi conto per numero di partecipanti e qualita' delle presenze (deputati, consiglieri regionali sindaci provenienti da mezza Calabria). Cari anonimi nemici di Sellia siete destinati alla sconfitta!!!

      Elimina
  14. Nemici interni, nemici esterni, l'impressione invece è che il vero nemico di Sellia sei proprio tu, quando i selliesi si renderanno conto .............

    RispondiElimina
  15. Bravo Davide i due imbunnati che conosciamo bene devono starsene buoni buoni per altri 5 anni minimo continuando a scrivere sparlando in altri siti
    Sellia Cresce Sellia rinasce W Sellia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo due bunnati? per me sono molto di più e specialmente tra quelli che gli hanno dato il voto e magari si aspettavano quello che tu ,perché non ci vuole il dottore per sapere chi sei, stai ottenendo alla faccia di chi si è sputtanato per voi.

      Elimina
  16. Noi Sellioti ci siano gia' resi conto e ci terremo stretto il dottore...

    RispondiElimina
  17. quando si scrive su questo blog l'amministratore è pregato di pubblicare tutto, non solo le cose che fanno piacere a questo stratosferico politico di S. Pietro Magisano. O vogliamo quache altro ramoscello d'argento alla memoria ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno chi cura questo blog lasciamolo fuori da questo teatrino penso che è visibile da tuti il bel lavoro che svolge molto apprezzato nei paesi vicini

      Elimina
    2. E' vero c'e' chi accecato da odio e invidia sa solo sputare veleno ora contro il bravo sindaco di Sellia ora contro il curatore di questo bellissimo blog. Il tutto naturalmente in pieno anomimato.

      Elimina
  18. Davide continua cosi', Sellia e' con te!!!

    RispondiElimina
  19. Davide sei una risorsa politica per la Calabria!!!

    RispondiElimina
  20. Alla fine penso che i Selliesi sapranno tirare le dovute conclusioni di cosa si è realmente fatto in questi anni, per fortuna ormai siamo ai titoli di coda. Un paese abbandonato con case che ogni giorno diventano un pericolo per chi passa. Le belle casette del centro storico erano l'unica risorsa invece si è voluto puntare su un filo che a tuttora nulla da, senza parlare del grande imprenditore milionario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i soldi del filo al massimo si acquistavano e recuperavano 3 case e poi?

      Elimina
  21. tenetevelo stretto, stretto, ma non vi accorgete che è lui che vi attorgigliato una corda intorno al collo.

    RispondiElimina
  22. Ma cosa dici, una risorsa per la Calabria, lo vuoi sminuire questo è un politico stratosferico. lo manderemo sulla luna magari con la teleferica !!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ora te la prendi pure con il curatore del blog. Una sola persona che ha un odio personale verso l'attuale sindaco vorrebbe farci credere di interpretare la volonta' del paese. Basta solo la cordialita' e la gentilezza di Davide per incoraggiarci a sostenerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non odio nessuno . ma moltissime persone non lo odiano ma non lo stimano. E' un'aktra cosa caro amico molto ma molto interessato.

      Elimina
  24. OGGI A SELLIA E' RITORNATO IL PAPA ADESSO SI CHE LE COSE CAMBIERANNO MA NON E' CHE LUI O CHI PER LUI VUOLE FARE IL SINDACO???????????

    RispondiElimina
  25. tutto è possibile' non si può escludere niente, oppure è una prerogativa dei s. pietresi? Vedete ombre, non dovete dormire in pace

    RispondiElimina
  26. Sarebbe un qualcosa di positivo dando cosi il paese a persone che veramente tengono a CUORE il borgo

    RispondiElimina
  27. Vgliamo alternative serie senza sbafanterie , ne abbiamo le scatole piene.

    RispondiElimina
  28. Giustissimo basta con questi forestieri vogliamo una persona che vive nel comune magari un bravo giovane che tiene veramente a cuore le sorti di Sellia

    RispondiElimina
  29. sindaco attento che il papa sta preparando una meticolosa discesa in campo

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico