foto notizia

giovedì 18 novembre 2021

13 bambini contagiati più 2 adulti. Forte preoccupazione nella comunità di Botricello per un focolaio scoppiato nella scuola primaria



Grande la paura per il Coronavirus nella comunità botricellese.
Già nei giorni scorsi si è registrato un preoccupante aumento dei contagi. il focolaio sarebbe scoppiato nella scuola primaria che è stata prontamente chiusa, attivata la Didattica a Distanza e disposti gli screening ai familiari degli alunni positivi. A far scattare i controlli in tutta la popolazione scolastica pare essere stato il riscontro di positività di un’insegnante la quale, nonostante fosse vaccinata, una sera di qualche giorno fa ha cominciato ad avvertire perdita di gusto e olfatto.

L’indomani mattina la docente si è recata presso un laboratorio privato per effettuare un tampone che è risultato positivo e lo ha immediatamente comunicato a scuola.

Il comunicato sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Botricello 

 “Cari concittadini, con grande preoccupazione, vi informiamo che.........

c’è stato un aumento di contagi da Covid-19 nel nostro Comune.

In base ai dati comunicati dal Servizio di Igiene Pubblica, infatti, oggi a Botricello ci sono 15 positivi, di cui 13 bambini che frequentano le scuole. Manifestiamo la nostra vicinanza a questi concittadini e alle loro famiglie, a cui auguriamo una veloce guarigione. Dall’esame dei casi positivi accertati, sappiamo che i principali contesti che favoriscono la crescita dei contagi sono proprio quelli che, paradossalmente, consideriamo più sicuri, in famiglia, nei momenti conviviali con amici e parenti”.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico