catanzarese, con progetti di riqualificazione stradale e infrastrutture agricole.
Tra i beneficiari: Sersale, Taverna, Magisano, Zagarise Sorbo, Simeri Crichi, Soveria Simeri, Maida, Curinga, Cropani, Platania e Botricello
Non ammessi, invece, Girifalco, Petronà, San Floro, Tiriolo, Marcellinara (quest’ultimo ammesso) e Santa Caterina dello Ionio, per mancanza di istanza di riesame o punteggi sotto soglia.
Strade rurali, acquedotti, interventi per la fruizione turistica delle aree interne e infrastrutture agricole. Sono questi i principali progetti che riceveranno finanziamenti dalla Regione Calabria nell’ambito del Programma Strategico della PAC 2023/2027 – Complemento Strategico Regionale (CSR), intervento SRD07 “Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali”. Con la pubblicazione della graduatoria definitiva approvata dal decreto dirigenziale n. 14646 del 15 ottobre 2025, il Dipartimento Agricoltura e Sviluppo Rurale ha ufficializzato l’elenco dei 246 comuni calabresi ammessi al finanziamento, per un totale di 36.792.093,90 euro.I progetti finanziati riguardano prevalentemente la viabilità rurale, la realizzazione di acquedotti e reti idriche, il miglioramento dei collegamenti agricoli e la valorizzazione turistica delle aree interne.
L’obiettivo – spiegano dalla Regione – è favorire uno sviluppo territoriale equilibrato, sostenendo i comuni più piccoli e le aree svantaggiate dove l’agricoltura rappresenta una leva fondamentale per l’economia locale.
a seguire l'elenco completo della graduatoria
Come sempre non vedo Sellia , forse si saranno dimenticati oppure , come al solito,non avranno partecipato sicuramente. Il Sindaco darà spiegazioni!!!
RispondiEliminaChe dite visto siamo l'unico paese a non aver ricevuto il finanziamento mo diamo la colpa allex sindaco?
RispondiEliminaIl sindaco di Sellia è incompetente su questo lo certificano anche I suoi consiglieri
RispondiElimina