giovedì 15 maggio 2014

La pista provvisoria della SP25 Arsanise/Catanzaro sarà riaperta a fine della prossima settimana

Saranno ultimati alla fine della prossima settimana i lavori di realizzazione della pista provvisoria lungo il tracciato della Strada provinciale 25  
 
la strada collega lungo il fondovalle Catanzaro con i paesi della Presila. Lo rende noto il Commissario straordinario della Provincia Wanda Ferro, che in questi giorni ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insieme ai tecnici dell’ente e ai rappresentanti dell’impresa Scutieri Costruzioni che sta realizzando l’intervento.
“I lavori procedono secondo la tabella di marcia prevista dall’Amministrazione provinciale – ha detto Wanda Ferro – e per questo voglio ringraziare l’impresa, le maestranze e i tecnici della Provincia, che hanno realizzato in tempi rapidissimi il progetto finanziato dalla Regione Calabria per un importo di 700 mila euro. Tra pochi giorni sarà quindi aperta la pista provvisoria, mentre altri lavori continueranno per un paio di settimane nell’alveo del fiume Alli per alcuni interventi di messa in sicurezza che non interferiranno con la viabilità.
Avevamo assunto questo impegno con la cittadinanza e lo abbiamo come sempre onorato. Abbiamo voluto rendere disponibile nel più breve tempo possibile un percorso di fondamentale importanza per le comunità della Presila, che hanno subito pesanti disagi dopo l’alluvione del novembre scorso che ha distrutto il tracciato stradale e danneggiato la condotta idrica della Sorical. La cittadinanza, i comitati, le amministrazioni comunali a partire da quella di Magisano con il sindaco Lostumbo, hanno compreso le difficoltà e ci sono stati al fianco in maniera costruttiva.
Ringrazio l’assessore regionale ai Lavori pubblici Pino Gentile e i dirigenti del Dipartimento che hanno compreso subito l’urgenza dell’intervento dandoci la possibilità di realizzarlo, l’assessore regionale Mimmo Tallini e il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, che hanno sostenuto insieme alla Provincia la necessità di realizzare un intervento complessivo di messa in sicurezza dell’area.
Ora auspichiamo che venga emesso al più presto il decreto per il finanziamento di 10 milioni di euro, recuperati attraverso la rimodulazione di fondi CIPE già assegnati alla Provincia di Catanzaro, per la realizzazione del nuovo tracciato della sp 25”.
L’intervento fa parte del progetto integrato di complessivi 20 milioni di euro, che consentirà alla Provincia di ricostruire la strada e procedere alla messa in sicurezza dell’alveo del fiume Alli, e alla Sorical di ripristinare l’acquedotto di Santa Domenica.
“Un progetto condiviso dai sindaci del .....
comprensorio anche nel corso del tavolo istituzionale coordinato dal prefetto Raffaele Cannizzaro - ha spiegato Wanda Ferro - che prevede quindi un intervento organico sull’intera area dell’Alli, per garantire la sicurezza delle nuove opere realizzate e prevenire nuovi disastri ambientali come quelli che purtroppo continuano a verificarsi dove si è costruito, nel passato, in maniera sbagliata”. 
articolo del giornale tratto dal Quotidiano della Calabria
su segnalazione

8 commenti:

  1. vi immaginate se il fantomatico comitato ora si prende qualche merito comitato nato solo per fini elettorali che non è servito minimamente alla riapertura della strada dove dobbiamo ringraziare wanda ferro assiame a qualche sindaco dei nostri paesi

    RispondiElimina
  2. Bene una buona notizie siamo proprio stanchi dei gironi infernali che ogni giorno dobbiamo affrontare

    RispondiElimina
  3. un grazie anche al sindaco Raimondo che senza pubblicità ha lavorato affinche la strada venisse prontamente riaperta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha raimondo che lavora in silenzio!!!! ma se sta facendo più manifestazioni in questi ultimi giorni per stupidaggini che non servono a niente che negli ultimi quttro anni!!!! Se avesse un minimo merito per la strada avrebbe fatto mettere una sua statua, altro che silenzio!!! queste sono le cose serie ed utili per paesini isalati come zagarise. Le strade prima di tutto

      Elimina
  4. speriamo che viene sistemato il fiume seno alla prossima piena cadranno ancora i muri

    RispondiElimina
  5. ma per favore come fate a nominare e dare il merito al sindaco leghista Raimondo.
    lui non c'era alla manifestazione , grande Davide

    RispondiElimina
  6. ma se non lo conoscono neppure a san pietro altro che storie se non era per la ferro a quest ora sulla strada ci passavano solo le vacche

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico