foto notizia

lunedì 25 novembre 2019

Aggiornamento sui danni del forte maltempo Oggi scuole chiuse in tutto il comprensorio. Allegato il piazzale del Santuario Madonna di Porto


Arpacal  ha comunicato i dati del forte maltempo di ieri che ha fatto registrare fenomeni di precipitazione diffusa soprattutto nelle zone centro-settentrionali della regione. I valori cumulati registrati, tuttavia, risultano notevolmente inferiori a quelli delle ore precedenti, con massimi, nelle 12 ore, di 40 mm a Maida-Licciardi e 30 mm a Feroleto. Valori che si aggirano sui 30 mm sono stati registrati anche nel Crotonese e nel Paolano. Al momento si registrano scrosci nel Lametino, sul bacino del Mesima e sul promontorio del Poro.


Scuole chiusi oggi in quasi tutti i centri del Comprensorio. Oggi continua a piovere anche se per fortuna in modo meno copioso. L'area del catanzarese dove da ore sono impegnate, senza soluzione di continuità, almeno una dozzina di squadre dei vigili del fuoco per fronteggiare le numerose richieste di intervento arrivate ininterrottamente alla sala operativa del comando provinciale. Allagamenti, piccoli smottamenti e verifiche ad infiltrazioni acqua nelle abitazioni i principali allarmi. Impegnate anche le squadre dei distaccamenti volontari di Girifalco, Taverna e Martirano per le attività di prosciugamento e di rimozione di ostacoli sulla sede stradale. Il nucleo SAF (lo speleo alpino fluviale) sta operando, invece, a Gimigliano, in prossimità della Basilica Santuario della Madonna di Porto per soccorrere alcune persone rimaste bloccate dall’esondazione del fiume Corace. 
Nel comune di Lamezia Terme, poi, ha ceduto un muro di contenimento, in prossimità di una abitazione, ma fortunatamente senza alcun danno a persone.Disagi per gli allagamenti anche nella zona industriale di Martelletto nel comune di Settingiano dove i Vigili del fuoco, in collaborazione con i volontari dell’associazione Diavoli Rossi di Tiriolo, stanno operando per ripristinare le normali condizioni di sicurezza. Trenno bloccato a Marcellinara  i passeggeri che erano a bordo del treno, lungo la tratta Lamezia Terme-Catanzaro, rimasto bloccato all'uscita di una galleria a causa dell'allagamento dei binari Sono stati trasbordati su un altro convoglio Il treno su cui sono stati trasferiti i passeggeri ha raggiunto poi la stazione di Catanzaro LidoDisagi per allagamenti anche nella zona industriale di Martelletto nel comune di Settingiano dove i vigili del fuoco, in collaborazione con i volontari dell'associazione Diavoli Rossi di Tiriolo, stanno operando per ripristinare le normali condizioni di sicurezza.
Da questa mattina per fronteggiare le.......

numerose richieste di intervento pervenute presso la sala operativa del comando di Catanzaro sono 12 le squadre impegnate ininterrottamente.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico