Gli agenti del Commissariato di Catanzaro Lido hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo di 49 anni del posto, un tossicodipendente con piccoli precedenti penali.
L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie (43 anni) e dei due figli (di 11 e 15 anni): la misura è stata proposta dal pm Stefania Paparazzo ed emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catanzaro, Claudio Paris.
A seguito della denuncia della moglie, gli agenti hanno avviato le indagini scoprendo numerosi casi di prepotenze. L’uomo avrebbe infatti colpito più volte la donna, perseguitandola e vessandola al punto da renderle dolorosa la convivenza e mettendo a disagio continuo i due figli, tanto da indurre la consorte a passare numerose notti fuori casa. Al 49enne è stato quindi imposto di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dovrà mantenere una distanza di 300 metri dai familiari oltre a non poter comunicare con nessuno di loro. Ma la vicenda non finisce qui: poco prima delle 11 di stamani, infatti, il 49enne, non pago del provvedimento a suo carico, è andato in un circolo privato e con un coltello da cucina ha dapprima minacciato d’ucciderlo e poi si è scagliato contro un 47enne, F.D., cercando di colpirlo all’altezza del ventre, dopodiché è scappato senza ferire la vittima. Sono così arrivare due Volanti che si sono recate a casa dell’uomo, poco distante dal circolo. Nell’abitazione hanno trovato il coltello utilizzato, nascosto sul balcone accanto al secchio della spazzatura.
Da quanto appreso dagli agenti il......
movente dell’aggressione sarebbe da ricondurre proprio alla misura cautelare applicata a suo carico e al fatto che il 49enne ritenesse la vittima colpevole del fallimento del suo matrimonio. È così scattato l’arresto del 49enne tentato omicidio.Sellia racconta il Comprensorio
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico