martedì 24 aprile 2018
Avis Provinciale Catanzaro lancia, la terza edizione di: AVIS...VIENE DA DENTRO...il Dono della mia terra! Chiunque pensi di avere talento fotografico può mettersi in gioco.
Chiunque pensi di avere talento fotografico può mettersi in gioco. Avis Provinciale Catanzaro lancia, la terza edizione del suo concorso. Questa terza edizione intende promuovere un’immagine rappresentativa che sia legata alla cultura, alla società o al patrimonio paesaggistico e naturale del territorio della provincia di Catanzaro. Mari, monti, cultura, tradizione, storia, società, ambiente...sei pronto?
Una giuria interna designerà a suo insindacabile giudizio il vincitore che riceverà in premio: una Macchina fotografica reflex digitale CANON e il suo lavoro recensito all’interno del nostro sito. Avete tempo dal 18 Marzo al 18 Giugno 2018 per proporre, attraverso il form presente sul sito www.avisprovincialecatanzaro.it, un’unica serie con assoluta libertà tematica e tecnica, che sia composta da un numero di un massimo di 3 immagini comprensiva di brevissima descrizione ovvero di una frase rappresentativa, da un testo esplicativo che susciti una particolare emozione in riferimento al tema del concorso. Ogni immagine deve essere identificata con il nome dell’autore e numerata (Es. : Mario Rossi 001). Ogni autore deve, inoltre, garantire di essere il solo ed esclusivo autore delle stesse, e ai sensi della Legge n. 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche (recante la disciplina del Diritto d’Autore in Italia).
REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “AVIS: VIENE DA DENTRO”
1. Soggetto promotore
Promotore del presente concorso è Avis Provinciale Catanzaro, Contrada Profeta snc - 88050 Caraffa di Catanzaro – CZ – Codice fiscale 97023840792
2. Soggetti destinatari
Destinatario del concorso è ogni persona fisica senza alcun limite di età. Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza economica con l’Avis. Sono altresì esclusi i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso. Per i partecipanti minorenni verrà richiesta apposita autorizzazione dei genitori o degli esercenti la patria potestà, qualora si renda necessario.
3. Durata del concorso
Dal 18 Marzo al 18 Giugno 2018.
4. Obiettivo del concorso
Il presente concorso viene effettuato con l’intento di sensibilizzare ai valori di volontariato ed in particolare del dono del sangue, solidarietà e senso civico, attraverso l’espressione artistica di una immagine fotografica.
5. Modalità di partecipazione
Dal 18 Marzo al 18 Giugno 2018, tutti coloro in possesso dei requisiti di cui al punto 2 potranno partecipare al presente concorso collegandosi al sito www.avisprovincialecatanzaro.it. Qui, nell’apposita sezione del concorso, una volta verificati i requisiti e registratisi, potrà, una volta compilato apposito form in ogni sua parte partecipare al concorso. Chi avesse difficoltà nella compilazione del form, potrà inviare una mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicazione@avisprovincialecatanzaro.it. Chi sia impossibilitato ad inviare mail, per ogni ordine di motivo, potrà optare portando, a sue spese, fisicamente (su pen-drive o altro supporto digitale) il proprio elaborato presso la sede di Avis Provinciale Catanzaro, in contrada Profeta snc – 88050 Caraffa di Catanzaro (CZ). Tutte le immagini verranno sottoposte a moderazione da personale incaricato e, in caso fossero ritenuti idonei, saranno inseriti nella gallery predisposta nell’apposita sezione del sito, dove saranno resi visibili a chiunque.
Ai fini della partecipazione al concorso occorre accettare integralmente il presente regolamento.
5.1 Limiti alla partecipazione
Ogni partecipante potrà proporre fino ad un massimo di tre (3) immgini, pena l’esclusione dal concorso.
6. Modalità di assegnazione dei premi
I tre contributi inviati che avranno ottenuto più voti nel corso del periodo di partecipazione, saranno sottoposti al giudizio della giuria che li valuterà sulla base dei seguenti criteri: - Creatività, originalità e enfasi; - Coerenza con i valori promossi dal progetto “Viene da Dentro...il dono della mia terra” e li ordinerà da 1 al 3: l’autore del primo contributo classificato sarà considerato il vincitore del concorso.
La decisione della giuria avverrà entro il 15/09/2018. 1) Al nominativo vincente verrà assegnato un premio consistente in: Macchina fotografica CANON;
2) al secondo classificato verrà assegnato un premio consistente in: Drone Parrot; 3) al terzo classificato verrà assegnato un premio consistente in: Camera GoPro
Ciascun partecipante non potrà aggiudicarsi più di un premio. Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore. I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
6.1 Riserve
I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di classifica degli stessi o devoluti in beneficenza.
7. Notifica e consegna dei premi
I candidati vincitori saranno avvisati telefonicamente, tramite email, sms o a mezzo posta/telegramma della consegna del premio attraverso una manifestazione ad hoc che vedrà nello svolgimento della serata la proclamazione dei vincitori. I vincitori che non dovessero dare accettazione alla partecipazione dalla prima notifica della candidatura alla vincita si intenderanno irreperibili e, per quanto riguarda il loro premio, si passerà allo scorrimento classifica (in ordine di classifica). Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione. In caso di accettazione dei premi e successiva mancata fruizione per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.
La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio. L’elenco dei vincitori dell’estrazione finale sarà reso disponibile sul sito www.avisprovincialecatanzaro.it mediante pubblicazione di nome e città, indicati dal vincitore nel form di registrazione/partecipazione. I Premi verranno ritirati dai vincitori presso la sede dell’Avis Provinciale di Catanzaro.
8. Autorizzazioni, dichiarazioni e garanzie sui contenuti.
Con l’invio del contenuto si autorizza il promotore a pubblicarlo sul proprio sito o su altro materiale di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il contenuto e i relativi dati (se lo ritiene opportuno), anche dopo il termine finale del presente concorso e comunque ad utilizzare l’immagine per propri scopi sociali. L’Associazione si riserva il completo diritto di oscurare i contenuti che siano ritenuti offensivi e contrari alla morale pubblica (volgari, scene violente, attività illegali, ecc..), che violino in alcun modo i diritti di terzi presentando un contenuto diffamatorio, invadendo la privacy o violando eventuali copyright.
Con l’invio del/i proprio/i contenuto/i i partecipanti rinunciano a................
qualsiasi diritto sullo/gli stesso/i, (diritto che sarà riconosciuto al promotore), e non potranno avanzare richieste economiche di alcuna natura per l’eventuale futuro utilizzo. I contenuti dovranno essere liberi da copyright e non saranno restituiti, diventando a tutti gli effetti di proprietà di Avis Provinciale Catanzaro.
Con l’invio del contenuto, ogni partecipante si assume ogni responsabilità relativa al contenuto stesso infatti, accettando di partecipare al concorso, dichiara e garantisce: - che i contenuti inviati siano originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/ segreti industriali/ diritti di immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica;
- che terrà l’Avis Provinciale di Catanzaro, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevata ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione
della presente dichiarazione e garanzia. In particolare, il partecipante difenderà e terrà completamente indenne l’Avis Provinciale di Catanzaro dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di: • un’azione o di una diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore, violi o abbia violato il diritto d’autore, il diritto sul un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti di invenzione, di immagine ed ogni altro diritto esclusivo di terzi;
• ogni conseguenza pregiudizievole causata dalla pubblicazione di contenuti ritenuti offensivi o contrari alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, ecc). - di essere a conoscenza e di accettare che il contributo inviato ai fini della partecipazione al concorso sarà utilizzato e diffuso anche sul sito www.avisprovincialecatanzaro.it e sui profili di social network e di essere consapevole che i predetti contributi saranno, pertanto, indiscriminatamente accessibili al pubblico.
9. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie telefoniche o di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
10. Pubblicità del Concorso e del Regolamento
L’ Avis Provinciale di Catanzaro comunicherà il concorso attraverso una campagna on line sui principali canali social, sul sito www.avisprovincialecatanzaro.it e con attività di cartellonistica pubblicitaria nella provincia di Catanzaro. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.avisprovincialecatanzaro.it
11. Garanzie e Adempimenti
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione del partecipante.
Coloro che, secondo il giudizio insindacabile dell’Associazione promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
12. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al gioco online e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni.
13. Minorenni Per i partecipanti minorenni verrà richiesta apposita autorizzazione dei genitori o degli esercenti la patria potestà, qualora si renda necessario.
14. Trattamento dei Dati Personali
I dati personali raccolti saranno trattati con modalità sia cartacee che elettroniche direttamente da Avis Provinciale di Catanzaro (Titolare del trattamento) esclusivamente per le operazioni connesse alla partecipazione al concorso e – con il prestato consenso – anche per finalità promozionali. Il mancato conferimento dei dati richiesti nei campi obbligatori, impedisce la partecipazione al concorso.
Responsabile del trattamento dei dati ai fini del concorso è il presidente di Avis Provinciale Catanzaro.
*Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
su segnalazione
Sellia racconta il Comprensorio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico