foto notizia

sabato 28 dicembre 2019

Elezioni regionali del 26 gennaio Ecco i nomi delle liste presentate

E’ l’ultimo giorno utile per consegnare ufficialmente le liste e i candidati a Governatore della Calabria per le prossime elezioni regionali del 26 gennaio Pippo Callipo, Carlo Tansi, Francesco Aiello e Jole Santelli si sfideranno per la poltrona di presidente.


Centrodestra candida a Governatore Jole Santelli. Questi i nomi della lista Santelli Presidente per il collegio della Calabria Centrale: Titina Carolina Caruso (classe ’72), Romano Pasquale Mazza (’71), Luigi Muraca (’64), Tranquillo Paradiso (’73), Vincenzo Pasqua (’81), Vito Pitaro (’76), Gianluca Tassone (’75), Sergio Torromino (’65).
 i candidati consiglieri alle elezioni regionali nella lista FI Collegio Calabria Centro: Ernesto Calabretta, Antonio Daffinà, Francesco De Sarro, Rosario Lostumbo, Pietro Matacera, Maria Grazia Pianura, Frank Mario Santacroce, Domenico Tallini. 
Fratelli d’Italia ha depositato stamattina le liste per mano dei responsabili elettorali Wanda Ferro (Catanzaro e Vibo Valentia), Edmondo Cirielli (Reggio Calabria), Fausto Orsomarso (Crotone) e Pietro Lirangi (Cosenza).  Tra i candidati ci sono il consigliere regionale uscente Giuseppe Neri, eletto nelle precedenti regionali con la lista dei Democratici e progressisti; il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi; il vicesindaco di Locri, Raffaele Sainato, e l’imprenditore del settore industria alimentare specializzata nella produzione di Salumi D.O.P. di San Demetrio Corone Ernesto Madeo. Anche la Lega  ha presentato la lista dei suoi candidati al Consiglio regionale a sostegno di Iole Santelli, candidata alla presidenza per il centrodestra. A presentare la lista è stato il commissario regionale del partito, Cristian Invernizzi. Tra i candidati ci sono l’ex presidente di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro, il sindaco di Gizzeria Pietro Raso e l’editore dell’emittente Video Calabria Salvatore Gaetano.Sono 6 in totale le liste presentate alla Corte d’appello di Catanzaro, a sostegno della candidata Jole Santelli, parlamentare di Forza Italia: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Udc, Casa delle libertà e Jole Santelli Presidente.
i nomi dei candidati dei Democratici Progressisti nella circoscrizione Calabria centro: Flora Sculco, Elisabeth Sacco, Michelangelo Mirabello (detto Michele), Domenico Gallelli, Gino Murgi, Daniele Menniti, Tiziana De Nardo, Mario Rizzo.
Liste del partito  democratico a sostegno di Pippo Callipo 
 Collegio Calabria Centrale: Angela Robbe, Raffaele Mammoliti, Luigi Tassone, Gianluca Cuda, Libero Notarangelo, Carolina Girasole, Fabio Guerriero, Sergio Arena
Rifondazione comunista non parteciperà alle elezioni regionali in Calabria del 26 gennaio. Ne dà notizia, con un comunicato, la segreteria regionale del partito. "Abbiamo creduto - si afferma nella nota - che questa fosse finalmente la volta buona per costruire una piattaforma programmatica, da affidare a nuove generazioni e nuove culture, tale da fornire l'energia necessaria per superare la rassegnazione dei calabresi, ormai da tempo disillusi e scoraggiati dalla politica. Purtroppo, la nostra apertura non è bastata, perché le difficoltà degli altri hanno di fatto impedito un'interlocuzione alla pari che avrebbe potuto trasformare le debolezze individuali in quella forza collettiva capace di recuperare e coinvolgere tutti.
Carlo Tansi, candidato alla presidenza della Regione, è stato il primo a presentare le....
liste in vista delle elezioni del 26 gennaio.
Lista Tesoro Calabria – Circoscrizione Centro

– Claudio Carallo, medico, dirigente presso Mater Domini Catanzaro;
– Giuseppe Gigliotti, Laureato in Pedagogia, Presidente Italia Nostra Lamezia T. e Vice presidente Italia Nostra Calabria, Presidente Associazione Malati Cronici Calabria, di Lamezia Terme;
– Raffaele Grasso, già Primario del Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Lamezia Terme;
– Giusi Militano, laureata in Scienze Politiche e laureata in Sociologia, assistente sociale, di Catanzaro;
– Antonio Maria Mirante, consulente management, innovation manager, formatore professionale MISE;
– Maria Bruna Pelaggi, laureata in scienze politiche e relazioni internazionali, master valorizzazione e selezione delle risorse umane, esperta di orientamento al lavoro, dedita al volontariato sociale nei centri antiviolenza, di Catanzaro;
– Nicola Rombolà, laureato in lettere, docente scuole superiori, presidente Italia Nostra provincia di Vibo, responsabile del settore “Educazione e formazione” di Libera Calabria, dedito al volontariato e all’associazionismo, di Limbadi (VV);
– Vincenzo Voce, ingegnere, docente scuole superiori, esperto di bonifica di siti inquinati e portavoce di associazioni e dei cittadini che vivono in aree fortemente inquinate (es. Pertusola di Crotone).
nei prossimi giorni un più dettagliato servizio con tutti i vari nomi.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico