lunedì 24 novembre 2025

Truffato da un Catanzarese: Ruba ben 1500 litri d'olio a un Siciliano. Ma grazie al pronto intervento della Questura di Catanzaro, viene recuperata la refurtiva, mentre si indaga per individuare i responsabili.




 Una storia a lieto fine per un imprenditore agricolo siciliano. È lui stesso a voler raccontare quanto accaduto per ringraziare pubblicamente la professionalità e la vicinanza degli .......

agenti della Questura di Catanzaro. “Angeli custodi in divisa” che in poche ore lo hanno salvato da un furto da migliaia di euro che avrebbe rischiato di mettere in ginocchio la sua attività.

L’imprenditore siciliano ha raccontato di essere stato contattato nei giorni scorsi da un cittadino catanzarese interessato ad acquistare circa 1500 litri del suo olio, un affare da oltre 20mila euro. L’uomo dopo aver preso accordi, ha caricato la merce sul camion ed è partito alla volta di Catanzaro. Puntuale all’appuntamento si è presentato l’acquirente. Con modi gentili è riuscito prima a convincere l’olivicoltore a far scaricare l’olio e poi l’ha portato a bere un caffè in un bar vicino. In pochi minuti però l’imprenditore siciliano si è trovato solo, scomparsi sia l’acquirente che i 1500 litri d’olio. Disperato in un territorio che non conosceva ha chiesto aiuto alla Polizia. Agli agenti della Squadra Volante ha spiegato quanto accaduto. Immediatamente è partita l’attività investigativa per recuperare la refurtiva e individuare gli autori. Fondamentali sarebbero state le riprese di alcune telecamere di sorveglianza che avrebbero consentito di individuare il mezzo su cui l’olio era stato caricato e fatto sparire. Poco dopo gli agenti hanno potuto comunicare la buona notizia all’imprenditore: tutto l’olio sottratto è stato recuperato nella periferia sud della città. L’olivicoltore siciliano ha chiesto di poter ringraziare personalmente lo stesso questore Giuseppe Linares. Ancora commosso ha voluto rendere pubblico quanto avvenuto per sottolineare la sua gratitudine agli agenti della polizia catanzarese. Una storia a lieto fine che rappresenta un importante esempio dell’impegno quotidiano delle forze dell’ordine. Intanto l’attività investigativa delle Volanti prosegue per individuare i responsabili.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico