foto notizia

martedì 30 giugno 2015

Simeri Crichi; Efficientamento energetico da fonti rinnovabili nella scuola primaria di "Roccani"

Scuola Primaria località Roccani
energia da fonti rinnovabili

Lo scorso 25 giugno, la giunta comunale presieduta dal sindaco Marcello Barberio, su proposta dell’assessore alla cultura e all’istruzione Adriana Maria Nagero, ha approvato la delibera di adesione al bando pubblico CSE 2015 per la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione d’interventi di efficientamento energetico da fonti rinnovabili a servizio della Scuola Primaria della contrada Roccani, di proprietà e nella esclusiva disponibilità del Comune.

                                                    
                                                     Assessore A.M. Nagero

La giunta ha approvato la diagnosi energetica e gli elaborati tecnici redatti dall’ufficio tecnico comunale, il cui responsabile, con propria determinazione, ha avviato le procedure di “richiesta d’offerta”, tramite MePA, sia per l’intervento di impianto fotovoltaico che per l’impianto a pompa di calore e per le procedure relamping, sempre sull’edificio scolastico di Roccani, realizzato 30 anni fa, al tempo della prima amministrazione a guida del sindaco Marcello Barberio, a servizio della zona rurale e dell’incipiente Simeri Mare.
Il costo degli interventi è di 179.000 euro, per l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi abilitati all’interno del MePA, appartenenti alla categoria di cui alla tabella POI/CSE 2015.
L’assessore Nagero ha sottolineato come si tratti di un ulteriore intervento, che si aggiunge a quelli in corso di esecuzione agli edifici del capoluogo Crichi, gestiti direttamente dalle istituzioni scolastiche.
Tanto a dimostrazione della.........
costante attenzione dell’amministrazione comunale verso le problematiche della cultura e dell’istruzione, che negli anni ha registrato interventi qualificati, come la valorizzazione della figura di san Bartolomeo da Simeri, il gemellaggio con Alserio di Como e di Otricoli di Terni, le due edizioni del palio di san Giovanni,  le celebrazioni solenni del 25 aprile del 2012 e del 2014, con grande partecipazione popolare e di contingenti militari, oltre che dei massimi esponenti della Chiesa catanzarese.

riceviamo e pubblichiamo

               Nota stampa dell’assessore Adriana Maria Nagero


7 commenti:

  1. Quante cose che ha fatto su sinnacu , tra gemellaggi e manifestzioni non abbiamo neanche avuto il tempo di gustarceli . Ce stato anche la pace con Tiriolo ( anche se noi poveri ignoranti non sapevamo di essere imbrigati con Tiriolo) , per non dimenticare poi, la grande manifestazione di iniziazione della famosa universitå online di Simeri frazione. Che dire tutta questa cultura ci mancherå . E come dice il bullo renzi che ci governa , be ce ne faremo una ragione. Ma perchě non le avete piů rifatto il Palio e il 25 aprile?
    Quanti iscritti ha la universitå online di Simeri ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando scrivi devi ricordare. La darsena l'amministrazione precedente perchè non l'ha realizzata forse mancava l'acqua per riempirla o ........

      Elimina
    2. Ti ricordo che della darsena , si ě riempito la bocca anche questo sindaco. Articoli vari sia sulla stampa che sui media online tipo cz informa.

      Elimina
  2. Forza e brava signora Adry,la ammiriamo e le vogliamo tanto tanto bene,il tempo passa ma lei rimane sempre una bella donna,un bacio.

    RispondiElimina
  3. Brava assessore Nagero persona seria preparata

    RispondiElimina
  4. alle fine le cose ben fatte vengono sempre premiate complimenti all'assessore nagero adriana

    RispondiElimina
  5. Ma come mai il suo Boy parla male e butta fango su questa amministrazione e dopo i primi mesi di mandato gia' sparlava e sbraitava contro il sindaco Barberio e la sua giunta? e oggi sponsorizza e grida con forza di una sua candidatura a consigliere con Ingegnere Rodolfo Perrone sindaco?gentilmente dateci una risposta credibile.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico