L’on. Pasqua consegna il premio al sindaco Barberio |
Targa-premio |
Giovedì 25 giugno, nella sala convegni di un noto hotel del Lametino gremita di amministratori e dipendenti locali di tutta la Calabria, il Comune di Simeri Crichi ha ritirato il primo premio “TrasparEnte” per la provincia di Catanzaro, assegnato da Asmenet Calabria secondo i requisiti previsti dalla “Bussola della Trasparenza”, sito promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Motivazione: “La trasparenza e la legalità dell’attività degli Enti e la conseguente valutazione dell’operato rappresentano strumenti di partecipazione democratica posti a disposizione dei Cittadini e delle Imprese”. Principi cardine della vita pubblica, una sorta d’imperativo categorico in tempo di emergenza morale, balzata quotidianamente agli onori della cronaca.
Nel generale apprezzamento della folta platea, ha ritirato il premio il sindaco Marcello Barberio (già presidente della grande provincia Catanzaro-Crotone-Vibo), accompagnato dall’assessore Antonio Domenico Zangari, i quali hanno voluto esprimere il plauso dell’Amministrazione comunale verso gli addetti ai lavori, cioè la segretaria comunale dott.ssa Carmela Chiellino (responsabile anticorruzione ex l. 190/2012), il responsabile della.......
trasparenza dott. Antonio Giulino (d.lgs. 33/2013) e il responsabile del servizio geom. Antonio Prestinaci.
riceviamo e pubblichiamo
Il vanto di una REGIONE, Marcello Barberio e la sua trasparenza . Orgogliosi di questo ambito e meritato riconoscimento . Credo che i predecessori abbiano guadagnato il premio inverso .
RispondiEliminaGrande , grazie all' intera amministrazione . Ovviamente qualcuno al quale questa trasparenza non piace criticherà anche questo articolo . Ricordiamoci che la mancanza di trasparenza del decennio precedente a Barberio era funzionale a camuffare operazioni poco limpide, che agevolavano personaggi desiderosi di ottenere privilegi con soldi pubblici .
RispondiEliminaBellissima notizia , riempie di orgoglio la comunità . Specie in una Calabria corrotta , agli onori della cronaca per amministrazioni torbide e colluse con ambienti malavitosi , questo premio ci rende fieri di appartenere a SIMERI CRICHI.
RispondiEliminaSi infatti a Crichi siamo tutto felici da oggi mangiamo pane e trasparenza infatti in questi lunghi anni da parte vostra abbiamo visto solo trasparenza insomma siete invisibili
RispondiEliminaE vorresti mangiare con i soldi del Comune come si faceva nel primo decennio del nuovo millennio ? Se non hai lavoro mo' va a finire che è colpa dell' amministrazione .
EliminaNo l'amminstrazione r il sinnacu non ha nessuna colpa. Si ha colpa di una cosa , quando si vale qualcosa ,quindi fatti un pensiero ě capirai . Qua siamo allo zero totale .
EliminaGrande sindaco Marcello Barbieri Complimenti
RispondiEliminapeccato che solo con la trasparenza non si fanno ne strade ne lavoro ne crescita economica ne sviluppo ne sociale etc etc etc
RispondiEliminaI soldi non ci sono , altrimenti si farebbe tutto . Non ci sono a Crichi e non ci sono nemmeno al nord . Il degrado determinato da questa crisi riguarda l' intera Italia .
EliminaNo bello o bella il guaio e che i soldi ci sono , e che quel poco che si spendono , se ne vanno ai grossi stipendi dei funzionari o capi diciamo area o diciamo dirigentiii; piů gli accessori.Per le strde e per tutti i servizi rimane poco, sotto la soglia del minimo.E poi ci sono da pagare i vari contenziosi che puntualmente l'ENTE TRASPAReNTE perde.
EliminaIn questo particolare contesto storico politico dopo anche l'ultimo scandalo sulla regione calabria dove si rimborsavano anche i gratta e vinci avere un amministrazione che opera nella legalità deve essere motivo di orgoglio di tutti
RispondiEliminaSi infatti tutta gente di sinistra .
EliminaIL PREMIO E' DA ATTRIBUIRE ALLA'AMMINISTRAZIONE LOIERO POICHE' TUTTO IL SISTEMA ORGANIZZATIVO E AMMINISTRATIVO E' STATO IDEATO ED ORGANIZZATO DAL SINDACO LOIERO, L'ATTUALE SINDACO HA SOLO RATFICATO SENZA CAMBIARE UNA VIRGOLA (VEDI CAPI AREA , ORGANIZZAZIONE INTERNA DEGLI UFFICI, SITO INTERNET GIA' ESISTENTE E IN LINEA CON LE DIRETTIVE) PERTANTO QUALCUNO RACCOGLIE MERITI NON PROPRI. IL SINDACO DICA QUALI CAMBIAMENTI HA APPORTATO RISPETTO AL PASSATO.
RispondiEliminaGuardate stendiamo un velo pietoso e una coltre di qualche altra cosa alla passata amministrazione (2001 2011),qualcuno per fortuna si salvava e' se pur tardi si e' accorto della nube tossica che era circondato e si e' allontanato mille miglia da questa marmaglia di parassiti fallimentare su tutto ,che ha portato il comune di simeri crichi a zimbello della calabria.
Eliminala legge anticorruzione è del 2012 e quella sulla trasparenza del 2013. Concluda Lei stesso! Barberio, sindaco
EliminaLa legge anticorruzione è del 2012 e quella per la trasparenza del 2013.Per la precisione, non già per replicare al rancore gratuito.Barberio, sindaco
EliminaSpero che la tua sia una battuta . Con il precedente sindaco nulla veniva fuori . Abbiamo scoperto lo schifo dell' eolico 5 anni dopo che lo avevano approvato
EliminaQuando di parla che niente ě cambiato rispetto alla gestione precedente , lo dicono i fatti non un solo dirigente ,non un solo spostamento , evidentemente la macchina andava bene.
EliminaSe questa amministrazioni vuole fare veramente trasparenza e cercare di essere credibile può farlo solo iniziando da dove è iniziato il malaffare: Cioè dagli anni ottanta, quando gli amministratori del tempo anno dato inizio ad un sistema di brogli e illeciti che non era mai successo prima,giusto per citarne uno , concorsopoli. Il popolo lo puoi ingannare molte volte ma non per sempre e chi ha dignità morale sa che c'è una verità storica e la storia non la puoi inventare o raccontare in modo diverso Chi ha scritto elogi spero che conoscono la storia di Simeri Crichi.
RispondiEliminaVeramente il malaffare si e' visto nell amministrazione 2001 2011,il comune era trasformato ad un bivacchio di nulla facenti e ad un osteria di quartiere degradato e malfamato,parentopoli (mogli,figli, nipoti, lecca lecca e se stessi seduti con contratto indeterminato centrale EDISON) noi non crediamo ad una giustizia di tribunali ma alla giustizia divina si',dobbiamo vedere miracoli,ma tanti miracoli.Popolo abbiamo fede tanta fede,prima o poi vedremo tante lacrime...
EliminaTu vai a scuola e racconta meno fesserie . Gli anni ' 80 sono i migliori della storia del paese . Vai a screditare altri .
EliminaTu discrediti il gli anni duemila , vai tu a screditare altri
EliminaIl malaffare del primo decennio del duemila come hai descritto molto bene c'è stato e lo condannò ma ribadisco che tutto è iniziato negli anni ottanta che tu non hai citato ma non hai neanche smentito.Nei primissimi anni ottanta quando ci furono le elezioni comunali io mi ricordo le persone che urlavano ladri e battevano le mani a chi dal palco denunciava brogli e illeciti, questi si facevano chiamare. Communisti , vinte le elezioni nel giro di pochi anni hanno occupato tutte le poltrone del comune con i famosi concorsi
EliminaFai nomi , invece di vomitare veleno e falsità . È chiaro che hai perso un concorso e ancora sei mbalenato. Indignati per i posti all' edison e ai villaggi , non gettare fango sugli onesti .
EliminaIo chiederei di denunciare questo forsennato che con i primi caldi si è inventato concorsopoli. Io vivo a Crichi da sempre e gli unici brogli li ho conosciuti dopo i primi due straordinari mandati di Barberio . Getta fango senza specificare perché è chiaro che inventa .
EliminaSpecifica tu gli brogli che hai conosciuto , visto chr sei cosi informato/a.
EliminaI fatti sono; che negli anni ottanta sono stati fatti ben undici concorsi un numero così elevato in un tempo così breve il comune non è nato certo negli anni ottanta per avere questa esigenza e visto che sono passati trenta anni senza farne uno,e il numero degli abitanti in trenta anni è quasi raddoppiato sembra che c'era più necessità quando eravamo di meno,tutto lecito?
EliminaAltro fatto è la costruzione abusiva , totalmente fuori legge e selvaggia che è stata fatta negli anni ottanta sia a Simeri Crichi ma soprattutto a Simeri Mare dove è nato il mostro edilizio che è sotto gli occhi di tutti , questa è la colpa più grave che hanno avuto gli amministratori del tempo avere permesso lo sciacallaggio del territorio e della costa. Questi sono fatti documentati e specificati , per quanto riguarda i concorsi visto che vivi da sempre a Crichi basta chiedere a chiunque aru chianu da lenza e ti sapranno dire come sono andate le cose in quegli anni.
I FONDATORI E LEADER DEL GRUPPO LA RINASCITA SIGNOR GIUSEPPE COSCO E AVVOCATO JANFER CRITELLI NELLA PASSATA TORNATA ELETTORALE 2011,VISIONATO TUTTE LE 3 PROPOSTE MESSE IN CAMPO, HANNO SCELTO IL MALE MINORE.OGGI ALLA CITTADINANZA TUTTA DI SIMERI CRICHI DOPO UN ATTENTA VALUTAZIONE PROPONGONO LA SCELTA MIGLIORE QUALE CANDIDATO SINDACO INGEGNERE RODOLFO PERRONE,PERSONA ONESTA ,PREPARATA E RISPETTOSA AL MASSIMO DELLA LEGGE,GRAZIE.
EliminaVersmente era ; ed ě il male maggiore , non si puo parlare di cariche varie se prima non si prende una distanza netta dall'attuale piccolissima e residua numerica, uno i piů , specie di maggioranza..
EliminaPer fare il cambiamento di cui Crichi ha bisogno , ci vorrebbe una nuova fase politica , di cittadini capaci ed onesti dall'interno del suo essere.Non basta un singolo , a Crichi non c'ě questa realtå. Andrå tutto come ě sempre andato, sempre i soliti , anche se a volte pare che non stiano insieme. Un paese sempre sfortunato.Si fanno le cose solo per un ritorno.
Il guaio e che questo lo si nota anche nelle nuove generazioni , tutto si fa per una visibilitå pura, ognuno vuole pavoneggiare.
Altro punto importante riguarda i progammi, non si dice mai nero su bianco cosa si vuole veramente fare. Il progamma come si evince da sempre , rimane carta straccia. Quindi in questa situazione che non cambierå , il sindaco fra otto mesi sarå chi tutti sappiamo , a sto punto visto il degrado che ha creato colui che ancora sta attaccato alla poltrona, ....e che gli ha spianato la strada , forse ě l'epilogo naturale. Per i cittadini che credono in valori diversi , meglio che se ne stiano in disparte , e dedicarsi hai veri valori della vita..AUGURI A TUTTI
MA INSOMMA VISTO CHE VANTIAMO TUTTA STA TRASPARENZA, POTREMMO SAPERE LO STIPENDIO PIŮ GLI ACCESSORI DI COLORO CHE HANNO CONSEGUITO CODESTO PREMIO.
RispondiEliminaQUINDI I CAPI AREA O DIRIGENTI E A STO PUNTO ANCHE IL FAMIGERATO STIPENDIO DEL SINDACO E VISTO CHE CI SIAMO METTIAMO ANCHE LE INDENNITĀ DEGLI ASSESSORI.
COSI FACCIAMO L'INNO ALLA TRASPARENZA .
Vai a leggerteli , io li ho trovati tutti online . Se non sei capace sono problemi tuoi . Hai lievemente scocciato con lo stesso commento da anni .
EliminaCome sei suscettibile non ti scocciare fai il bravo guaglione
EliminaA lasciato tutto come ha trovato, quindi dove sarebbe il suo cambiamento.Nulla ha modificato, l"oganigramma dell'ente ( come la chiama egli) ě totalmente uguale dell'amministrazione precedente.
RispondiEliminaAllora o si era prima o si ě adesdo.
Ma il fatto ě che queste premiazioni e queste classifiche sono una presa in giro oer i cittadini, e sicuramente chi lo gestisce prenderå pure soldi.
Soldi per farti tornare a scuola .
EliminaQuanto ě stata venduta la ex casa comunale?
RispondiEliminaI soldi ricavati da questa vendita come verranno spesi?
Raccomandiamo sempre risposte TRASPARENTI
CON BALUARDO
Collegati e vai a leggere i dati . Tanto sei un vagabondo e hai tempo per documentarti .
EliminaSi infatti non parliamo di vagabonderia!!!!
EliminaSi io lo sono !!
Ma meno male che esisti tu che sei un grande lavoratore.
La strada silipetto sta ricrollando , quando si interviene?????
RispondiEliminaLa strada di silipetto chiudetela definitivamente . Non ci sono soldi per cose ben più urgenti , non preoccupiamoci di strade dove pascolano solo pecore .
EliminaQuesto ě un tuo piccolo punto di vista.
EliminaBravœ
Vanno resi pubblici é TRASPARENTI lo stipendio del sindaco e quello di tutti i funzionari e facenti funzioni del comune , sul sito internet premiato del comune!!!!!!!
RispondiEliminaVuoi che ti venga recapitata una lettera a casa? Scrivi da 4 anni la stessa cosa senza riuscire a capire che sul sito ci sono anche questi dati . Comunque fai un corso di grammatica .
EliminaDimmi in quale spazio l'hai letto
EliminaLa migliore TRASPARENZA sta su tutto il territorio dove TRASPARE spazzatura e sporcizia a go go.
RispondiEliminaLa sporcizia dei tanti lordoni che buttano rifiuti ovunque e non differenziano . Multe a questi delinquenti .
EliminaMa chi ě deputato a far si che le cose funzionano...???
EliminaNu sinnacu che cosi TRASPARENTE da rendersi invisibile a tutte le probblematiche , a cominciare dai famosi PALI EOLICI .Su questo argomento si assiste ad uno strano mutismo, ma sempre e comunque TRASPARENTE grande BALUARDO
RispondiEliminaL' eolico è stato approvato dai trasparentissimi predecessori di Barberio( maggioranza e opposizione che ora finge di prenderne le distanze ) e hanno avuto la spudoratezza di tenerlo nascosto ai cittadini . Vergogna .
EliminaSi perchě non se ne parla adesso di come stanno le cose!!!!
EliminaCrichi dopo questa gestione innoqua e nullista difficilmente potrå riprendersi.Ha azzerato anche il minimo pensiero di cosa vuol dire territorio e amministrare , totale apatia avverso il bene comune.Un danno culturale e sociale devastante , il contrario del socializzare, negazione del confronto.Un approfittare continuo di PROGETTI provocate da altri . Non una sua ideaa non un suo progetto. Giusto per la TRASPARENZA , i cittadini al municipio non ci mettono mai i piedi, e quelle poche volte ci vanno impauriti .
RispondiEliminaDanno culturale ? Ma se i predecessori , eccetto Loiero erano per buona parte analfabeti . Tutti interessati a ottenere benefici personali con i soldi pubblici.
EliminaNon vomitare e non offendere
EliminaLA TRASOARENZA Ě INIZIATA NEGLI ANNI OTTANTA !!!!!
RispondiEliminaChi meglio di questa amministrazioni può fare luce su quello che è successo negli anni ottanta visto che si è post
RispondiEliminaGli anni ottanta sono i migliori della storia del paese . Se tu sei imbunnato per qualche cosa di personale , mi dispiace tanto . Dopo 30 anni dovresti fare terapia .
EliminaSi i migliori tutti sanno , come sono stati .I benefici ancora si vedono , TRASPAReNTISSIMI
EliminaVA BENE COSI O TI DOLI U STESSU
Lascia il giudizio al popolo.
EliminaCittadini che pensate di una candidatura alla carica di Sindaco 2016 dell Avv. Michele Gigliotti? dite la vostra.Non ritorniamo al passato fallimentare disastroso 2001 2011,vogliamo gente nuova , siamo stanchi delle solite faccie che hanno messo in ginocchio il nostro amato paese
RispondiEliminaIo penso tutto il male possibile di chi mente e si fa propaganda su sciagure , disgrazie , emergenze e persino omicidi .
EliminaIL GRUPPO LA RINASCITA A SIMERI CRICHI CON I SUOI FONDATORI E LEADER INDISCUSSI SIGNOR GIUSEPPE COSCO E AVVOCATO JANFER CRITELLI PROPONGONO AGLI ELETTORI INGEGNERE RODOLFO PERRONE CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 2016,W LA LEGALITA' W LA LEGGE.GRAZIE POPOLO
RispondiEliminaSIMERI CRICHI DA VIVERE PER PIERO MANCUSO SINDACO 2016.
RispondiEliminaVogliamo un sindaco che rinunci allo STIPENDIO
RispondiEliminaI sindaci lavorano ogni girono . Da nessuna parte lo fanno gratis. Scrivi meno cazzate
EliminaInfatti siccome non ě un lavoro non va pagato.
EliminaL'abusivismo cementifico nato negli anni OTTANTA sulla costa di SimeriMare o Homomorto.Che bella cosa aa!!!!!!!
RispondiEliminaIn tutta questa trasparenza, che chiamerei buona informazione, manca la base della trasparenza cioè i criteri con i quali vengono affidati gli incarichi esterni: ingeneri, architetti, geologi, avvocati, geometri, componenti staff del sindaco (nota staff instaurato dal Sindaco Loero, e anche in questo la continuità è stata garantita), e servizi vari. Se si vuole essere veramente trasparenza e legalità non date solo informazione ma dite quali criteri utilizzate o fate bandi pubblici. Diteci qualu regolamenti avete deliberato o modoficato rispetto al passato, e parlo di regolamenti che hanno un valore sulla spesa pubblica. Spero di avere risposta, anche da parte di chi ciecamente distorce la verità, sono certo che non tarderà.
RispondiElimina