lunedì 1 aprile 2019

Orrore alle porte di Catanzaro 16 persone indagate per maltrattamenti fisici e psicologici in una casa di cura per anziani.

Sedici dipendenti di una casa di riposo per anziani di Settingiano, nel Catanzarese, sono indagati,per maltrattamenti ai danni degli ospiti. Per due sono scattati gli arresti domiciliari e per altri 3 il divieto di dimora nel Comune dove ha sede la struttura. L'indagine della Procura di Catanzaro ha evidenziato "gravi e ripetuti maltrattamenti fisici e psicologici" ai danni degli anziani ospitati al "San Francesco Hospital".

Le 16 persone sono tutte dipendenti della struttura e risultano indagate per maltrattamenti. Due di loro sono stati posti agli arresti domiciliari e a tre è stato imposto il divieto di dimora nel comune dove ha sede la struttura sanitaria.
La guardia di finanza di Catanzaro stamattina ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 5 operatori socio-sanitari in servizio presso la residenza sanitaria assistenziale “San Francesco Hospital” di Settingiano, due dei quali posti agli arresti domiciliari e 3 assoggettati al divieto di dimora nel Comune dove ha sede la struttura. Il.......
provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Catanzaro, Francesca Pizii, su richiesta della procura della Repubblica di Catanzaro, con il sostituto procuratore Stefania Paparazzo coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Capomolla e dal procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico