foto notizia

domenica 24 novembre 2013

La parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri il prossimo 1 dicembre a partire dalle 18,00 presenta: "note di solidarietà, spettacolo di beneficenza a favore delle attività della Caritas parrocchiale e per l'emergenza delle Filippine.

riceviamo e pubblichiamo 1421610_597865586933828_1528984329_n
Riceviamo e pubblichiamo
Il devastante tifone HAIYAN, chiamato localmente Yolanda e definito una tempesta “killer”, ha colpito proprio le isole più povere del gruppo delle Visayas, quelle meno raggiungibili anche logisticamente, Samar in particolare e Leyte. Più di 4 milioni di persone avrebbero perso tutto, dovendo abbandonare le proprie case distrutte e rifugiandosi in ripari di fortuna. Oltre ai drammi vissuti dalla popolazione, i danni alle infrastrutture sarebbero incalcolabili: numerose frane hanno, infatti, distrutto linee elettriche e strade, manca l’acqua potabile in numerose provincie, le comunicazioni sono completamente interrotte in ampie porzioni di territorio. I membri della caritas della parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri, sotto la guida del parroco don Francesco Cristofaro, hanno accolto l'invito dell'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace Mons. Vincenzo Bertolone e della Chiesa tutta e in questa giornata di raccolta nazionale hanno pensato ad un evento di beneficenza. Si può partecipare alla manifestazione o con libera offerta, oppure acquistando degli oggettini realizzati dagli stessi componenti del gruppo Caritas. La manifestazione è patrocinata dall'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e dal Comune di Simeri Crichi e vede la partecipazione ….
amichevole di Artedanza Catanzaro, del Soprano Giovanna Massara e del M° Amedeo Lobello, dei bambini della parrocchia, di due giovani artiste Laura Screnci e Egle Procopio e dell'Associazione Culturale Sperimentale di Simeri. A presentare la serata sarà Domenico Gareri.

Su gentile segnalazione

3 commenti:

  1. Buona domenica a tutti
    Ricordo sempre con gioia la figura di don Francesco
    Maria

    RispondiElimina
  2. Una Santa Domenica agli amici lettori
    Domenico

    RispondiElimina
  3. come sempre don francesco non si ferma mai comunque le emergenze in questi ultimi giorni ci sono pure da noi

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico