Anche il non voto in un referendum è una espressione di partecipazione perchè la legge parla chiaro per essere valido deve ottenere il 50% più 1 dei votanti io non ho votato ma è come se lo avessi fatto perchè sono inserita tra la percentuale dei non votanti Milena
Cara Milena è sbagliato quello che tu affermi perchè bisogna valutare caso per caso il non voto,se uno non vota perchè impossibilitato tutto va bene ma quando è necessario difendere i principi democratici e si è chiamati al voto bisogna farlo senza se e senza ma,altrimenti è un danno per noi che accettiamo ciò che altri decidono per noi.Questo in democrazia si chiama diritto-dovere altrimenti non possiamo poi lamentarci della deriva autoritaria che sta prendendo piede e non a nostra insaputa.Siamo maggiorenni anche se un po' ignoranti!!!!!!!!
Rispondo a Milena... per dare il diritto al voto a tutti noi si sono spesi soldi pubblici... voto che é un diritto ma anche un dovere visto che é dovere di tutti avere a cuore le sorti del proprio paese... inoltre l'unione europea in ottemperanza alla direttiva 94/22 potrebbe sanzionare l'Italia perché la suddetta direttiva vieta che le concessioni pubbliche siano rinnovate in "eterno" allo stesso stesso soggetto. Oltre il danno la beffa... trovo inoltre scandaloso che un presidente emerito della Repubblica e un preside te del consiglio (non eletto) invitino al non voto. Non mi addentro inoltre sul discorso delle royalty perché ormai non ha più senso... Mi auguro che al prossimo referendum la gente si informi meglio e vada a votare. Carmelo
Massimo rispetto per quelli che non la pensano come me,ma vorrei si riflettesse un po':vi rendete conto che stiamo diventando un popolo al quale stanno togliendo giorno dopo giorno un po' di democrazia?Ci stanno abituando a pensare che il nostro voto non serve più a nulla(perchè nelle segrete stanze hanno già deciso tutto)e nonostante le nostre continue lamentele,siamo un popolo assente con nessun interesse ad informarsi! Forse ci meritiamo tutto questo:cittadini rassegnati e delusi e governi che approfittano di loro!!!!! Io invece vi dico ribellatevi a questo stato di cose o sarà un male per tutti specialmente per i giovani a cui è stato rubato il futuro!IL POPOLO NON SA L'ARMA CHE HA IN MANO COL VOTO!!!!!!!!!
Bravi a tutti i calabresi che non sono andati a votare ora lamentatevi che vi arrivano i rifiuti tossici! I politici si prendono i soldi, noi invece i rifiuti!!! Continuate così, non avete capito che loro vogliono che non si va a votare così fanno quello che vogliono! Svegliatevi dal torpore e ribellatevi!!!!!!
Era una buona occasione per far valere i propri ideali partecipando attivamente alle decisioni invece avete preferito ascolatre il pifferaio magico
RispondiEliminasono in queste situazioni che la delusione è molto forte perchè siamo burattini dove i potenti ci fanno muovere a loro piacimento
RispondiEliminaper non perdere ciò che i nostri avi hanno lottato per ottenere con morte e guerre io sono andato a votare anche se devo ammettere che o votato NO
RispondiEliminama poi non lamentiamoci perche vuol dire che ci sta benissimo cosi
RispondiEliminaAnche il non voto in un referendum è una espressione di partecipazione perchè la legge parla chiaro per essere valido deve ottenere il 50% più 1 dei votanti io non ho votato ma è come se lo avessi fatto perchè sono inserita tra la percentuale dei non votanti
RispondiEliminaMilena
Cara Milena è sbagliato quello che tu affermi perchè bisogna valutare caso per caso il non voto,se uno non vota perchè impossibilitato tutto va bene ma quando è necessario difendere i principi democratici e si è chiamati al voto bisogna farlo senza se e senza ma,altrimenti è un danno per noi che accettiamo ciò che altri decidono per noi.Questo in democrazia si chiama diritto-dovere altrimenti non possiamo poi lamentarci della deriva autoritaria che sta prendendo piede e non a nostra insaputa.Siamo maggiorenni anche se un po' ignoranti!!!!!!!!
EliminaRispondo a Milena... per dare il diritto al voto a tutti noi si sono spesi soldi pubblici... voto che é un diritto ma anche un dovere visto che é dovere di tutti avere a cuore le sorti del proprio paese... inoltre l'unione europea in ottemperanza alla direttiva 94/22 potrebbe sanzionare l'Italia perché la suddetta direttiva vieta che le concessioni pubbliche siano rinnovate in "eterno" allo stesso stesso soggetto. Oltre il danno la beffa... trovo inoltre scandaloso che un presidente emerito della Repubblica e un preside te del consiglio (non eletto) invitino al non voto. Non mi addentro inoltre sul discorso delle royalty perché ormai non ha più senso... Mi auguro che al prossimo referendum la gente si informi meglio e vada a votare.
EliminaCarmelo
Massimo rispetto per quelli che non la pensano come me,ma vorrei si riflettesse un po':vi rendete conto che stiamo diventando un popolo al quale stanno togliendo giorno dopo giorno un po' di democrazia?Ci stanno abituando a pensare che il nostro voto non serve più a nulla(perchè nelle segrete stanze hanno già deciso tutto)e nonostante le nostre continue lamentele,siamo un popolo assente con nessun interesse ad informarsi! Forse ci meritiamo tutto questo:cittadini rassegnati e delusi e governi che approfittano di loro!!!!!
RispondiEliminaIo invece vi dico ribellatevi a questo stato di cose o sarà un male per tutti specialmente per i giovani a cui è stato rubato il futuro!IL POPOLO NON SA L'ARMA CHE HA IN MANO COL VOTO!!!!!!!!!
Bravi a tutti i calabresi che non sono andati a votare ora lamentatevi che vi arrivano i rifiuti tossici! I politici si prendono i soldi, noi invece i rifiuti!!!
RispondiEliminaContinuate così, non avete capito che loro vogliono che non si va a votare così fanno quello che vogliono! Svegliatevi dal torpore e ribellatevi!!!!!!