martedì 4 gennaio 2022

Bollettino Covid. Sersale + 60, Taverna +25, Pentone + 23 Catanzaro +247. Situazione allarmante in tutti i comuni della Presila. La scuola inizia giorno 10 gennaio.

  SERSALE: Poichè è in continuo aumento (al momento le segnalazioni di positività riscontrate con l'effettuazione di tamponi rapidi sono intorno a SESSANTA) il numero dei casi di positivita al covid 19 nella nostra comunità, con ordinanza n. 01 del 03/01/2022, in prosecuzione di quanto disposto con una nuova l'ordinanza n. 261 del 29/12/2021 sono state applicate nuove misure di contenimento per l'emergenza sanitaria.


TAVERNA: Sono attualmente 96 i casi totali la maggior parte dei soggetti risultati positivi in seguito a tampone rapido, sono riconducibili al focolaio ancora attivo del matrimonio del 27 dicembre, per questo si rende necessario, per tutti coloro che vi hanno preso parte, di sottoporsi a tampone rapido o molecolare al fine di consentire la tracciabilita’ di potenziali e ulteriori contagi .A partire da Venerdì 7 Gennaio, tutti i soggetti risultati positivi al Covid 19 da più di 10 giorni, visti i ritardi ASP che si stanno registrando, possono recarsi presso il laboratorio convenzionato Alkamus 2 di Orlando Amelio, così da poter effettuare un tampone rapido il cui costo resta a carico del Comune di Taverna. Se l’esito del tampone risulta negativo cadono tutte le restrizioni imposte dai provvedimenti adottati. Il servizio verrà effettuato su prenotazione.

Sospensione delle attività didattiche nelle giornate del 7 e dell’8 gennaio 2022, nelle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, a modifica del calendario scolastico regionale 2021-2022 approvato con D.D.G. n. 144 del 30 luglio 202, procrastinandone la.....

regolare ripresa al 10 gennaio 2022”; a cura delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere Provinciali, sotto il coordinamento regionale, sono realizzate iniziative di promozione, offerta e rafforzamento della campagna vaccinale anti SARS-CoV-2 in ogni contesto sociale con particolare riferimento ad “open vax day” per la fascia di età 5-11 anni e più generalmente alla popolazione studentesca under 18″. È quanto prevede l’ordinanza n. 3 del 3 gennaio 2022 firmata dal presidente della Regione Roberto Occhiuto.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico