martedì 11 febbraio 2025

Catanzaro: ufficiali giudiziari lo sfrattato di casa e tenta di darsi fuoco: 68enne salvato dagli agenti della polizia.

 


Questa mattina, gli agenti della polizia di Stato di Catanzaro sono intervenuti tempestivamente in un’abitazione di via ........

dei Tulipani 137/B, nella zona nord della città, per scongiurare un gesto estremo da parte di un uomo di 68 anni, destinatario di un provvedimento di sfratto.

L’allarme è stato lanciato da due ufficiali giudiziari incaricati dell’esecuzione dello sfratto, che, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione, con un accendino in mano e una tanica di benzina, parte della quale era già stata versata sul pavimento. Immediatamente sono intervenute due Volanti della Polizia di Stato, insieme ai Vigili del Fuoco e a un’ambulanza del 118. Mentre alcuni agenti hanno instaurato un dialogo con l’uomo nel tentativo di calmarlo e dissuaderlo dal compiere il gesto, altri poliziotti sono riusciti ad accedere all’abitazione attraverso una finestra sul retro. Con un’azione rapida e coordinata, hanno bloccato e messo in sicurezza l’uomo prima che potesse innescare l’incendio. Parallelamente, in accordo con i Vigili del Fuoco, sono stati attivati gli idranti per neutralizzare qualsiasi rischio di combustione nel caso in cui l’accendino fosse stato acceso. Una volta tratto in salvo, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, all’interno dell’abitazione non erano presenti altre persone. L’intervento si è concluso con il rientro degli agenti in Questura, dove si sono dovuti cambiare poiché i loro abiti erano stati imbevuti di benzina durante l’operazione. Questo episodio testimonia ancora una volta la professionalità, il sangue freddo e il coraggio degli operatori della Polizia di Stato nel fronteggiare situazioni ad alto rischio, ponendo sempre al primo posto la tutela della vita umana.

FONTE: gazzettadelsud.it

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico