Terribile avventura per un pescatore di Simeri Crichi 5 lunghissime ore d’attesa prima dell'arrivo da Salerno del mezzo aereo dei Vigili del Fuoco, idoneo al recupero dell’uomo visto il luogo impervio per un regolare atterraggio.
Un malore improvviso mentre stava pescando, la chiamata d’aiuto al 115 che ha subito inviato sul posto i soccorritori. Si è risolta fortunatamente bene la disavventura di un uomo che domenica pomeriggio si è sentito male nella zona del fiume Simeri, nella vallata tra i comuni di Zagarise e Sellia. Una volta ricevuta la richiesta la sala operativa del vigili del fuoco di Catanzaro ha inviato immediatamente una squadra del distaccamento locale per il recupero del malcapitato facendo arrivare sul posto anche un elicottero e delle unità del nucleo Saf, Speleologia Alpino Fluviale.
Data la zona particolarmente impervia e quindi non raggiungibile con i mezzi ordinari, i pompieri hanno risalito a piedi, per circa due chilometri, l'alveo del fiume, raggiungendo l’uomo e prestandogli prime cure, poi lo hanno recuperato e con......
l’elicottero l hanno trasportato nel policlinico universitario di Germaneto del capoluogo.
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico