foto notizia

venerdì 5 novembre 2021

Sorbo San Basile, Nuova pregevole iniziativa dell’Avis Presila presso la sala consiliare nel Comune presentato, il Progetto “Primo Soccorso: sapere, saper fare, saper essere…”.

 Nuova pregevole iniziativa dell’Avis Presila presso la sala consiliare nel Comune di Sorbo San Basile.

l’Associazione, che opera nei comuni di Fossato.S., Sorbo San Basile, Taverna , Albi e Magisano ha presentato, infatti, il Progetto “Primo Soccorso: sapere, saper fare, saper essere…”. Durante l’incontro, molto partecipato, la Presidente Daniela Giglio, insieme a Franco Parrottino nella duplice veste di Consigliere dell’Avis territoriale e Presidente di Avis Provinciale Catanzaro e, grazie all’intervento del Dott. Filippo Marino istruttore di Primo Soccorso, ha presentato ed illustrato l’iniziativa in oggetto. Il Progetto ha come obiettivo quello di proporre e diffondere la cultura del sapere intervenire in caso di necessità formando, attraverso percorsi di approfondimento ed esercitazione, la popolazione. Avis Presila ha acquistato, grazie ai fondi devoluti alla stessa, da parte delle famiglie Parrottino e Samà in memoria della scomparsa Eleonora Parrottino , le attrezzature necessarie ovvero : 12 Manichini BLS portatile Ambu Man School per addestramento alla RCP; un manichino didattico per addestramento alla RCP ideale per corsi BLS, BLSD e Mass Training. C; un simulatore Training uso defibrillatore; un simulatore per l'addestramento alla Manovra di Heimlich antisoffocamento e altre attrezzature specifiche. La Presidente Daniela Giglio ha commentato - corre l’obbligo di ringraziare i familiari della defunta Parrottino Eleonora che hanno devoluto una significativa somma in denaro che ci ha consentito di acquistare le attrezzature necessarie per la costituzione di una classe di esercitazione di primo soccorso, ringrazio il Dott. Marino che ha aderito all’iniziativa e che ne curerà la formazione e Franco Parrottino, ideatore del progetto. Abbiamo, come Consiglio Direttivo di Avis Presila, accolto fermamente l’idea, convinti che la formazione nelle scuole e nella popolazione, su nozioni di primo soccorso, sia necessaria per garantire un rapido e qualificato intervento in caso di emergenza. Nei prossimi giorni elaboreremo un programma delle formazioni incominciando dalle scuole e con i volontari delle associazioni che operano nel territorio - . Molto seguito l’intervento del Dott. Filippo Marino che ha, con molta chiarezza, illustrato quanto sia ............





necessario sapere intervenire in caso di necessità. Si sono succeduti gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni presenti e del Sindaco di Sorbo San Basile Nania e del Vice Sindaco del Comune di Taverna Vavalà. Dagli interventi un coro di soddisfazione, apprezzamento e plauso all’Avis Presila e ai suoi Volontari per il continuo proliferare di iniziative al servizio delle comunità.

2 commenti:

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico