Il Tribunale di Catanzaro, su proposta del Questore, ha disposto la sorveglianza speciale per .......
4 uomini, ritenuti particolarmente pericolosi per la loro condotta violenta all’interno del nucleo familiare.
L’indagine, condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine, avrebbe evidenziato comportamenti ripetuti e gravi, caratterizzati da aggressioni, minacce e maltrattamenti nei confronti di coniugi, ex partner e familiari.
Tra i destinatari del provvedimento, un 37enne di San Pietro a Maida, accusato di violenze psicologiche e fisiche nei confronti della moglie, tanto da indurre nella vittima uno stato di soggezione patologica. Un 51enne di Soverato, già segnalato per reati legati agli stupefacenti, è stato invece ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. Gli altri due casi riguardano un 27enne di Davoli, denunciato dalla madre per maltrattamenti ripetuti, e un 29enne di Montepaone, colpevole di aver aggredito la moglie sotto l’effetto di droghe e alla presenza dei figli minori.
La sorveglianza speciale, della durata di 2 anni, prevede il divieto di avvicinamento alle vittime e ai luoghi da loro frequentati, nonché il ritiro dei documenti di identità validi per l’espatrio. Ai quattro uomini è stato inoltre applicato il braccialetto elettronico per garantire un controllo costante. L’iniziativa conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica, invitando la cittadinanza a segnalare qualsiasi segnale di allarme.

Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico