lunedì 23 giugno 2014

A.S.D. Simeri Crichi ha chiuso la stagione sportiva 2013/2014 con una festa organizzata dal Presidente Tommaso Coppoletta e il Dirigente Filiberto D’imperio. Al campo sportivo di Simeri Crichi è cosi andata in scena la “Partita del cuore” Raccolti fondi per un totale di 1.100,00€ donati e consegnati ai bambini con un simbolico assegno gigante.







Lo scorso 12 giugno la scuola calcio dell’A.S.D. Simeri Crichi  ha chiuso la stagione sportiva 2013/2014 con una festa organizzata dal Presidente Tommaso Coppoletta e il Dirigente Filiberto D’imperio.
Al campo sportivo di Simeri Crichi è cosi andata in scena la “Partita del cuore”, match a scopo benefico per dotare la scuola calcio di un defibrillatore, disputata tra i bambini e ragazzi della scuola calcio contro gli stessi genitori, sia i papà ma anche le mamme che in modo molto festoso e divertente hanno indossato divisa e scarpini per godersi la gara “contro” i loro figli.  Naturalmente i vincitori sono stati i ragazzi che hanno saputo applicare in campo le disposizioni degli allenatori Andrea Lucisano e Fabio Zoffreo.
“Non potevamo chiudere la stagione sportiva in un modo migliore”, dice il Presidente Coppoletta, “vedere i bambini giocare con i propri genitori è uno spettacolo bellissimo, questa è la grandezza dello sport con i suoi valori di unione, che oltrepassano ogni tipo di barriere come la differenza di età, dove  si rincorre lo stesso pallone e si esulta tutti insieme e allo stesso modo, proprio l’esultanza dopo un gol è uguale a prescindere che si sia adulti o bambini, infatti non a caso si dice che quando si gioca una partita di calcio gli adulti tornano bambini e i bambini si sentono e sognano di essere  grandi calciatori.”
Ma il senso principale di questa giornata è stato l’attività benefica, durante la partita sono stati raccolti i fondi per l’acquisto del Defibrillatore, che sarà messo a disposizione della scuola calcio e di tutta la comunità. Inoltre il ricavato dei biglietti della riffa con in palio la maglia della squadra del cuore, vinta da Antonio Leone, giovane tesserato della scuola calcio, è confluito nella raccolta fondi per l'acquisto del prezioso strumento sanitario.

Alla raccolta hanno partecipato in primis i genitori dei giovani calciatori, la Parrocchia di Simeri Crichi nella persona del Sacerdote Don Luigi Talarico, le attività commerciali e le associazioni presenti sul territorio
che con il loro contributo economico, oltre che con la loro presenza e partecipazione alla manifestazione, sono stati sensibili alla prevenzione, assistenza e messa in ....
sicurezza dei bambini e dei ragazzi . Al progetto hanno  partecipato anche i bambini di Soveria Simeri, e quindi i loro genitori, che si sono uniti alla scuola calcio di Simeri Crichi.
La manifestazione si è conclusa con un buffet deliziosamente preparato dalle mamme dei giovani calciatori, sono stati in seguito resi noti i dati della raccolta fondi per un totale di 1.100,00€ donati e consegnati ai bambini con un simbolico assegno gigante.
   

                                             riceviamo e pubblichiamo

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico