Il vice
sindaco Caterina Falcone e l’assessore alle politiche scolastiche Adriana Maria
Nagero rendono noto che il Comune di Simeri Crichi, guidato dal sindaco
Marcello Barberio, ha recentememnte avviato le procedure amministrative per
l’attivazione del “servizio navetta” dal centro abitato a Simeri Mare (Homomorto), per le cure elioterapiche e
balneari a favore degli anziani del paese, durante il periodo luglio-agosto. Durante
lo stesso periodo sarà potenziato il servizio raccolta rifiuti solidi urbani,
differenziati e ingombranti. E’ stata aggiudicata la gara per le pulizie
straordinarie della zona marina e per la cura dell’arenile delle spiagge
libere, il cui accesso sarà facilitato ai diversamente abili anche attraverso
un consistente numero di pedane. Successivamente sarà la volta del servizio
trasporto per Caronte, per le cure termali, sempre a favore degli anziani e di
quanti hanno bisogno di cure specifiche.
Intanto è
stato pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di preparazione,
veicolazione e distribuzione dei pasti (stimati in 21.600) per i prossimi due
anni scolastici, a favore dei bambini della Scuola dell’Infanzia del capoluogo
e di Roccani. Questo quando altrove, anche in realtà più importanti e
significative di Simeri Crichi, le mense scolastiche sono chiuse da tempo e
nulla sembra presagire un incremento del servizio, importante anche per la
crescita armonica nell’età evolutiva.
Il costo
previsto è di oltre 75 mila euro, al netto di Iva. Le offerte dovranno
pervenire entro il 25 luglio prossimo, in modo da consentire un’apertura
agevole del prossimo anno scolastico. Le caratteristiche del servizio refezione
scolastica sono dettagliate nel capitolato speciale d’appalto e nella tabella
merceologica e consistono in un primo piatto, un secondo con contorno, frutta
di stagione e acqua minerale. Sono escluse le derrate alimentari contenenti
organismi geneticamente modificati e i prodotti che abbiano subito processi di
scongelamento.. Tanto a garanzia della..........
salute degli alunni e delle stesse insegnanti che usufruiranno del servizio.
salute degli alunni e delle stesse insegnanti che usufruiranno del servizio.
Il vice
sindaco ha poi fatto presente che prossimamante saranno attivati altri servizi,
sempre a favore dei ceti più bisognosi di attenzione, oltre a quelli
consolidati verso i nuclei familiari numerosi e a quelli meno abbienti.
Bene era ora che l'amministrazione dava segno di vita, ora attendiamo la ciliegina, via Cavour isola pedonale domenica e festivi e senso unico nei rimanenti giorni escluso le corriere ed i mezzi pesanti, realizzazione di marciapiede ambo i lati e divieto di fermata, la spesa te la vai a fare a piedi o lasci l'auto nei parcheggi. Buon lavoro
RispondiEliminasiamo sul ridicolo ma dove sta la notizia?????? cose di ordinaria amministrazione la si vuole far passare come grandi opere????????'' ma per favore stacchiamo la spina!!!!!!!!!!
RispondiEliminaStacca la tua di spina , con questi commenti hai triturato le scatole . Team Barberio serio, competente e onesto . Forza maggioranza .
EliminaUn sindaco preparato che pur tra mille difficoltà lavora per il bene di tutti cercando di chiudere definitivamente con la politica dei favori clientelari che ha portato allo sfascio il comune durante la passate amministrazioni Grazie Barberio
RispondiEliminaAnni OTTANTA che ricordi senza nessun clientelismo favoritismo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EliminaGuarda che il comune non era allo sfascio . Vatti ad informare dal tuo sindaco ,il quale ha trovato un comune in perfetto stato di salute . Mi auguro che quando se ne andrà questo sindaco lo troveremo ancora in salute il nostro comune.
EliminaDue donne stupende: Falcone e Nagero. Ma Caterina dove caspita è stato fatta la foto con quello sfondo ;)
RispondiEliminaBuon lavoro
abbiate il coraggio di lasciar perdere ridando la parola ai cittadini è Simeri Crichi che ve lo chiede
RispondiEliminaGrandissimo gruppo , superlativo sindaco . Eccezionali , seri e preparati gli assessori , imparagonabili a truffaldini personaggi di qualche anno addietro . Barberio e staf , siete l' orgoglio di Simeri Crichi.
RispondiEliminaLa guardia medica presidio rimarrà a Crichi ?
EliminaQuando pubblica la misera indennità che percepisce , sul sito del comune . A quella del sindaco e degli assessori giusto per la trasparenza . I cittadini apprezzeranno . Scusate la scrittura siamo on po ignoranti noi ci corregereti voi .
EliminaComplimenti per il modo dettagliato con cui questo sindaco evidenzia i servizi che elargisce questo comune, visto l'orgoglio e il vanto evidentemente si tratta di servizi che questo comune fa per la prima volta ., rimarcando anche il fatto che in alcuni comuni questi servizi non vengono effettuati. Quindi gli diciamo grazie per la trasparenza. Ma visto la trasparenza è l'onesta che non manca mai, vogliamo sapere in modo dettagliato, quanto è costata in soldi la MACCHINA PULISCI LAVA STRADE E STRADINE E ANCHE PIAZZETTE??????? Se è possibile in modo molto dettagliato come ci hai abituato.
RispondiEliminaVi ricordo gli anni OTTANTA
RispondiEliminaCon trasparenza si può sapere della vendita della ex casa comunale alla banca? Anche qualche piccola informazione. perché in giro tra la cittadinanza , non si hanno informazioni chiare. Sempre con la solita trasparenza che con tra distingue il sindaco Prof. Barberio.
RispondiEliminaCon trasparenza si può sapere della vendita della ex casa comunale alla banca? Anche qualche piccola informazione. perché in giro tra la cittadinanza , non si hanno informazioni chiare. Sempre con la solita trasparenza che con tra distingue il sindaco Prof. Barberio.
RispondiEliminaSi sta aspettando il COMMISSARIO PREFETTIZIO per dare un po di vitalità amministrativa al nostro Comune. Siamo all' anno zero . Nel' ultimo cons. Comunale il sindaco non ha avuto la maggioranza su dei punti relativi ai tributi comunali, cosa di primaria importanza. In queste situazioni di solito si danno le dimissioni , per non creare uno blocco totale amministrativo. FACCIA UN GESTO DI GRANDE RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DI UNA COMUNITA CHE NON MERITA DI ESSERE COSI DISATTESA.
RispondiEliminaA quando il palio di simeri non deludeteci lo vogliamo anche quest'anno , tanto e a costo zero, o no.
RispondiEliminaSI ASPETTANO RISPOSTE IN MERITO AL COSTO DELLA MACCHINA LAVA SPAZZA STRADE VICOLI VICOLETTI E ANCHE PIAZZE E PIAZZETTE. SAPETE COME VANNO QUESTE COSE OGNUNO DICE UN PREZZO QUINDI MEGLIO SAPERLO DALLA FONTE COMUNALE .
RispondiEliminaNon ha più maggioranza il prof. Sindaco barberio quando si dimette ?
RispondiEliminaQuanto e' stata pagata la idropulitrice stradale , le voci sono tante . Sarebbe meglio che il sindaco facesse una nota stampa informativa anche su questo serio argomento. Si dice che il costo viene quantificato nella somma di soldi sopra la soglia più o meno tra i 50000 euro e 80000. Quindi meglio sapere dalla voce verità del sindaco. Oppure dal capo area di competenza , con tanto di relazione tecnica che sicuramente ha fatto al momento prima.
RispondiEliminaIl cimitero di Carichi regna in stato di totale abbandono, di nefandezza e di sporcizia totale. In un paese civile queste cose non devono accadere .Non esiste il minimo decoro di un verde curato che si rispetti, nessun prato di erbetta nessun fiore pianto , tranne quello che ogni singolo cittadino fa del suo , con tanta devozione e amore.
RispondiEliminaQuesto sindaco sta mandando su suo preciso incarico lettere con tanto di avvocato o avvocatessa , sempre con incarico ricevuto su mandato comunale , ai cittadini che a causa della crisi hanno dei ritardi nei pagamenti di alcune bollette. Ora il fatto e ' che con i deboli si fa i forti. Le bollette di acqua che deve Valtur o Italia Turismo che pare siano una bella cifra sono stati recuperati? O non conviene andare contro di loro ? Nessun sindaco sarebbe arrivato a tanto in tempi di crisi come egli stesso va dicendo da quando e' stato eletto tre anni e più. Fare il sindaco no vuol dire fare l' esattore. Poi parlando di acqua non pare che sia ne gestita ne erogata nel migliore dei modi. Viene sistematicamente chiusa nei periodo estivi . Almeno ci vorrà dire perché , per carenza o per cattiva gestione nel nostro territorio.
RispondiElimina