Nel corso delle ultime due sedute del consiglio comunale,
convocate dal presidente Clementina Colao, sono state licenziate diverse
pratiche amministrative, prima della scadenza di legge.
Lo fa sapere l’assessore al bilancio Antonio Domenico
Zangari, il quale ha mobilitato gli uffici finanziari per pervenire in tempo
utile all’approvazione del prossimo bilancio di previsione. Intanto la Giunta e il Consiglio hanno
approvato le delibere ad esso afferenti: tariffe (confermati i canone acqua
potabile e depurazione acque reflue e fognanti, adeguamenti tributi comunali
rifiuti e tariffe Tari), piano delle alienazioni, piano finanziario.
Il presidente della commissione finanziaria Luciano Corapi è impegnato con la struttura
finanziaria nella predisposizione dello strumento contabile fondamentale
dell’ente, nonostante i vincoli e le limitazioni derivanti dal patto di
stabilità interno, di cui anche l’Anci chiede un allentamento, per liberare la
capacità di spesa dei cosiddetti comuni virtuosi, i quali si ritrovano bloccato
anche l’avanzo di amministrazione.
Intanto, dopo i recenti incontri istituzionali tra i comuni
di Simeri Crichi, Soveria Simeri, Magisano e Sellia, il consiglio comunale ha
approvato all’unanimità la convenzione per l’esercizio associato di tre
funzioni fondamentali, quali: il catasto, i servizi pubblici generali comprensivi
del trasporto pubblico, l’edilizia e i servizi scolastici. I particolari della
gestione di tali funzioni (e delle tre precedenti) saranno definiti dalla
conferenza dei sindaci (Marcello Barberio per Simeri Crichi, Aldo Olivo per
Soveria, Antonio Lostumbo per Magisano e Davide Zicchinella per Sellia), dopo
l’incontro tecnico degli uffici di ragioneria convocati presso la sede del
comune capofila. Particolare attenzione sarà posta nell’assegnazione delle
risorse umane, finanziarie e strumentali, sulle anticipazioni, per servizi
delicati già associati, come quelli di polizia urbana, servizi sociali e
protezione civile. E a dicembre la gestione associata dovrà essere estesa alle
ulteriore tre funzioni fondamentali. Tranne che non sopraggiungano prevedibili
proroghe temporali, che consentano nel frattempo di sperimentare le forme
associative inedite per le nostre realtà, finalizzate a conseguire risultati di
economicità, anche a scapito di una più radicata autonomia locale.
riceviamo e pubblichiamo
Siete eccezionali , un gruppo formidabile . Purtroppo i calunniatori e i gufi cercano in ogni modo di creare malcontento , nessuno ci casca . Hanno il fegato avvelenato perché non possono mettere in atto i loro progetti , credono che il Comune sia l' ufficio di collocamento attraverso cui trovare impiego ai parenti . Non si vergognano. Grande Barberio e grande tutto il gruppo , siamo fieri di voi.
RispondiEliminaI parenti impiegati al comune sono cosa molto conosciuta ai cittadini di Crichi . Basta guardare gli incarichi dati sia recentemente che in un passato molto remoto. E crediamo anche in futuro.
EliminaUn paese intero ha il fegato avvelenato malcontento , causa l' immobilismo di questo sindaco. Sta aspettando con trepida liberazione le sue dimissioni .
EliminaAd ogni articolo noto il solito travaso di bile dei 4 soliti noti avvelenati, quelli che girano per il paese sproloquiando , quelli che credevano di potere occupare il comune e gestirlo a proprio uso e consumo , quelli che lo hanno considerato come un centro per l' impiego o un pozzo dove potere attingere un bel gruzzolo , quelli che a Crichi sono sempre stati considerati ai margini della società e che sono alla disperata ricerca di un riscatto sociale che mai otterranno . Sindaco, vicesindaco , assessori , IGNORATELI. Non meritano alcuna considerazione . Barberio , complimenti per l' impegno , la serietà e la tenacia . Buon lavoro.
RispondiEliminati faccio notare che è cosi evidente nel fatto di essere ignorati che il sindaco quando cammina difronte a se trova un deserto perché tutti si scansano
EliminaMeglio stare con gli ultimi ai margini che con ............
EliminaComplimenti veramente. ...solo tasse riuscite a deliberare. Ma quando riuscirete a spendere qualche soldo con qualche vostra proposta o progetto.....date quei servizi o dovuti x legge o pensati e progettati dall'avvocato Saverio Loiero. Evitate almeno gli articoli spot. ..e le difese d'ufficio fatte.........a parenti vari. Visto che il disserbo è iniziato cosi in anticipo (mese di luglio) con la forestale e non con il progetto edison....dovreste un po avere vergogna. Il progetto edison che in passato dava da lavorare a molte persone oggi che fine ha fatto....riscuite a fare un progetto vostro o avete bisogna di copiare sempre da Loiero. Siete l'ovvio ordinario....a qualcuno manca il carisma e la professionalità di Loiero oltre le innate capacità. In questo momento il nostro comune è sotto commissario xché come un commissario deliberate solo tasse.....incapace a sapere spendere e programmare lo sviluppo de nostro territorio. ...ripeto l'ovvio.
RispondiEliminaun semplice ragionamento senza avercela con nessuno io vi considero gente brava preparata colta etc ma anche per questo sono sicuro che avete capito bene che l'unica cosa da fare il bene di crichi è andare al voto no si può crichi non lo merita perdere altro tempo prezioso con questo inutile tira a campà ripeto sono sicurissimo che volete molto bene a crichi dunque fate l'unica cosa giusta dimettetevi tutti
RispondiEliminaCerto, per fare tornare delinquenti senza scrupoli ai bottoni di comando . Una nuova tornata di parentopoli e mazzette è quello che ci vuole in piena crisi . Povero paese , gente corrotta e dissoluta .
EliminaVorrei capire xché i commenti vengono modificati quando si parla del sindaco o della maggioranza. Caro blogger anche tu sei avvocato d'ufficio?
RispondiEliminaSelliaracconta non è l'avvocato di nessuno! Questo piccolo spazio rimane aperto a tutti,chiunque può inviare un proprio servizio o inserire un commento, massima libertà. Ma soprattutto quando si scrive in anonimo bisogna sempre cercare di non offendere nessuno per non ledere la libertà altrui.
EliminaUn caro saluto a tutti i visitatori del blg di Simeri Crichi
Ti faccio notare che i primi due commenti sono offensivi e li hai pubblicati alti in risposta che era ed e' dovuta li hai censurati e evidente che fai il tifo per il sindaco e i suoi quattro che gli sono rimasti.Adesso non censurare anche questo commento. Da oggi in poi questo tuo sito sarà sistematicamente snobbato non vedrai più commenti CIAO BELLO
EliminaLa macchina spazza strada da quello che vedono tutti invece di pulire , lascia ad un metro dal bordo strada una striscia di sabbia o di terriccio , cosa questa che più provocare un serio pericolo per i mezzi ed in modo particolare per le moto e le bici. Questo pericolo va subito rimosso. POI VISTO CHE QUESTO SINDACO FA DELLA TRASPARENZA UNA TERAPIA CONTINUA CI FA SAPERE IL PREZZO DI ACQUISTO DELLA SUDDETTA MACCHINA? PARE CHE IL PREZZO VARIA 50 MILA EURO A 80 MILA DESIDERIAMO AVERE CERTEZZA DALLA VOCE VERITÀ .COMUNQUE SEMPRE DI SOLDI SPRECATI ANZI BUTTATI DEI CITTADINI CHE CON LA CRISI CHE QUESTO SINDACO DA TRE ANNI C' E' LO RICIRDA IN MODO ESTENUANTE , SI POTEVANO SPENDERE MEGLIO. COMUNQUEBOFFRIAMO UNA SOLUZIONE MOLTO SEMPLICE VISTO CHE NON SERVE LA SI PUO RIVENDERE METTENDOLA SU UN SITO .
RispondiEliminaLa macchina è un vanto in dotazione dei comuni più fortunati. Fa ridere considerarla addirittura pericolosa , come qualche scellerato che considerava pericolosi e fastidiosi i dossi posizionati davanti alle scuole . Criticoni ridicoli.
EliminaQuesta macchina di vanto non ha nulla consuma solo benzina senza pulire un bel niente.Di solito si USA se non lo sai nei capannoni industriali dove il pavimento e ben levigato vedi il cemento al quarzo.In strada non si usano questi giocattoli , che comunque hanno un costo elevatissimo sia per comprarla che per farla funzionare.Quindi logica dice che sarebbe meglio pulire le strade del paese in modo molto tradizionale cioè spazzando a mano con glibscoponi da strada che vengono venduti in qualsiasi negozio, senza fare viaggi al nord per comprare questo mausoleo che rimarrà sempre buttato in qualche angolo per sempre. VENDETELA CHE ANCORA SI PUO PRENDERE UNA BUONA SOMMA PER RECUPERARE UNA PARTE DELLA SPESA SOSTENUTA CON I SOLDI DEI CITTADINI.
Eliminaqua c'è poco da ridere altro che vanto soldi buttati
EliminaQuest'anno siamo tutti un po tristi , pare che il sindaco ha rinunciato al PALIO DI SIMERI , PECCATO PARE CHE ERA TUTTO A COSTO ZERO SAPETE COME VANNO QUESTE COSE IN TEMPO DI CRISI . A UN SUGGERIMENTO SI POTRBBE FARE A SETTEMBRE.
RispondiEliminaAssieme a un corso di italiano per gli analfabeti che si improvvisano commentatori e tuttologi .
EliminaNotiziona......oramai siete alla frutta fra un po fará gli articoli anche sulle carte d'identità. Non attirate nessuna attenzione....basta vedere i consigli sempre deserti di partecipazione cittadina. Manca la politica. ...però siamo fortunati abbiamo un grande burocrate....per qualsiasi problema la sola e unica risposta....parla co gli UFFICI....dire poco utile alla cittadinanza.
RispondiEliminaL' attenzione costante dei soliti avvelenati , altro che nessuna attenzione . La tua la catturano sempre . Certo che i delinquenti fanno più notizia .
EliminaPerché questo sindaco ha venduto la ex casa comunale alla banca? Il nostro comune aveva bisogno di fare cassa cosa ci viene nascosto ai poveri cittadini che sono all'oscuro ? Quanto abbiamo incassato dalla vendita ?
RispondiEliminaQuando metti l'indennità di sindaco sul sito del comune trasparenza non è mai troppa a anche le indennità di assessore.
RispondiEliminaDa quando c' è Barberio è tutto online , con il predecessore decisamente no. Le indennità sono regolamentate in base al numero di abitanti , sotto i cinque mila abitanti sono standard e facilmente deducibili . Poco più dei bidelli per il sindaco e una miseria per gli assessori .
EliminaQuindi 2 mila euro la mese per il sindaco e una miseria di 400 euro per gli assessori ne diciamo che di questi tempi diciamo che fanno comodo al bilancio familiare .
EliminaSindaco rappresenta l'essenza della incompetenza amministrativa
RispondiEliminaQuesta è una battuta ? È stato amministratore per 40 anni, può fare lezione a chiunque .
EliminaI soldi dei cittadini si spendono in modo oculato , non si compra un mezzo che dovrebbe pulire ma che non serve a nulla. Salvo poi mandare gli avvocati ai cittadini che causa crisi non possono pagare le bollette. vai da Italia turismo - ex Valtur a farti dare le bollette onerose che questi non hanno pagato per anni. Prima ti fai dare il saldo da loro e poi con molta cautela vai dai cittadini che non possono pagare.Poi fai una gestione oculata e gestionale dell'acqua ,che pare ci siano molte falle nella gestione, la quale in questi periodi estivi viene chiusa in modo sistematico tutte le sere senza nessun preavviso alla cittadinanza.
RispondiEliminaLe bollette vanno pagate , il comune è l' unico non in dissesto . Con Barberio tutto fuorché sprechi , prima pagavate mazzette , cene, spese di rappresentanza , autisti per i predecessori é tacevate , ora inventate assurdità sperando che qualcuno creda alle vostre cazzate . Perfetti grillini .
EliminaIl comune Barberio lo ha trovato in perfetto stato di salute sia economica che in grande attività amministrativa. Speriamo che lo lasci almeno per come lo ha trovato, senza fare danni irreparabili .fare il Sindaco vuol dire usare anche un po di buon senso verso quella parte di cittadini che sono in difficoltà a causa della crisi.Non si diventa equitalia , cosa che tutti compreso Renzi vogliono modificare o eliminare.
EliminaQuando consegna la caserma stiamo aspettando da tre anni . Non riesce a gestire neanche le cose già fatte ,
RispondiEliminaDi bile per quello che scrivi ne hai un'emorragia inarrestabile, per l'occupazione del comune basta guardare i vari incarichi che si succedono in modo sistematico. Per lo sproloquiare nel paese basta farsi un giro per le vie del chiano da lenza a qualsiasi ora per farsi un'idea . Per il centro per l'impiego per quel poco che avete fatto basta guardare i vari ........... affini .per il pozzo ti lascio alle tue farneticazioni .Meglio essere ai margini della società che nella tua di società. Un detto dice ( ognuno si deve cuocere nel suo brodo) quindi ad ognuno il suo profumo o la sua puzza . Caro Sellia racconta non censurare questa risposta. su
RispondiEliminaIo la puzza la sento in casa di alcune famiglie , che , in preda a deliri e manie di grandezza , fino a qualche mese fa raccontavano di possedere le chiavi del paese . Ridimensionatevi e curate i vostri disturbi invece che borbottare parole sensa senso . Controllate le vostre madri e mogli , sicuramente offrirete a voi stessi un servizio più utile .
EliminaCi sono alcune famiglie che da 40 anni le chiavi del paese le tengono beni loro mani facendole arrugginire sia le chiavi che il paese intero . Con la losinga si sentono i borghesetti del paese , ma sono dei piccoli illusi .
EliminaManda questa risposta che inerente a quella di sopra i tuoi disturbi hanno bisogno di una cura introvabile ma che comunque ultimamente si sono un po assottigliate.Di borbottare senza senso tu ne hai fatto una pratica continua sai solo fare questo. Poi infine controlla la tua moglie e qualche sorella un po attenpata, di madre non ne hai mai avuto visto la tua natura. Sellia racconta manda questa risposta
EliminaSimeri Crichi merita persone preparate e competenti, qui c'è il nulla, anzi si creano dei danni, mi incuriosisce il motivo della vendita dell'immobile ex municipio alla Banca, per quale motivo ? servivano soldi per pagare qualche causa persa dal comune ?, si chiedono i soldi ai cittadini in crisi e non si va da sviluppo italia che deve al comune un sacco di soldi ?, mi spiace ma non vedo sstanza in questa amministrazione, vi ho votati ma siete una delusione unica
RispondiEliminaQuesto è il ramo buono del parentato , ci sono poi rami marci .
RispondiEliminaChe forse si dimetta tutti lo sperano lo auspicano per il bene del paese,rappresenta il nulla allo stato puro.
RispondiEliminaSe qualcuno possiede qualche foto con la grande opera della famosa fontana costruita con i soldi dei cittadini , e poi abbattuta per la sua bruttezza e per la sua inefficacia ,la puo mettere su questo sito o su qualche gruppo . COSTRUITA NEGLI ANNI OTTANTA IN PIAZZA DI FRONTE DOVE ORA SORGE IL COMUNE .
RispondiEliminaIl paese vuole il commissariamento speriamo nel Prefetto dopo il voto di bilancio che si terrà a fine luglio. Regna l' inadeguatezza assoluta di fatto esiste una sede vacante in mano agli uffici che si auto gestiscono facendo quello che possono in queste circostanze.Un paese allo sbando malamministrato bloccato sotto tutti i punti di vista sia amministrativi che proggammatici senza nessun progetto lasciato alla deriva politica sociale economica senza nessun futuro .Liberiamo il paese da questa nube di incapacità amministrativa.
RispondiEliminama come mai il Signor Gigliotti e il signor, Nagero dopo le dimissioni del vice sindaco non hanno piu' niente da dire......forse tutti i problemi del comune sono stati risolti ,oppure anche a Simeri Crichi c'è il partito unico ?
RispondiElimina