Iniziata da un pò la raccolta differenziata al centro-nord della città, si registrano notevoli disagi in parte dovuti alla scarsa collaborazione dei cittadini in gran parte generati dall’improvvisazione di coloro i quali avrebbero dovuto, a priori, effettuare una mappatura circostanziata della città, coadiuvati magari dagli amministratori di condominio che conoscono meglio le difficoltà logistiche e viarie della nostra città.
Eppure nel corso di un primo incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Sieco con gli amministratori condominiali (poco rappresentati ), furono gettate le basi per un’ampia collaborazione gomito a gomito ed il Sindaco prese precisi impegni in merito all’istituzione di una area dedicata sul portale del Comune per un’interazione in tempo reale e la possibilità di realizzare delle “isole ecologiche” laddove gli spazi angusti non avrebbero permesso una giusta allocazione all’esterno dei famosi oramai carrellabili, in considerazione che, anche la ditta Incaricata allo smaltimento dei rifiuti non accede nelle aree private.
Gli abitanti della zona Nord stanno insorgendo, poiché i condomini costretti a posizionare i carrellabili all’esterno sui marciapiedi, di fatto, hanno occupato lo spazio impedendo agli avventori di usufruirne ed obbligandoli a servirsi della sede stradale.
Vogliamo pensare ai portatori di handicap? O ai genitori con i passeggini? Vogliamo pensare anche all’antiestetica colorazione che le vie della città stanno assumendo? Non siamo certo in presenza della …..
Chiedo al Sindaco ed ai responsabili della Sieco di fissare un incontro urgente con gli amministratori condominiali per discutere di queste incresciose problematiche, prima che la cosa degeneri e soprattutto perché si dimostri con competenza che il servizio erogato è degno di una città capoluogo di Regione.
riceviamo e pubblichiamo
Sergio Gaglianese
Vice Presidente Nazionale Confassociazioni
Stando seduti nelle loro comode poltrone difficilmente vedono quello che i cittadini e Sergio Gaglianese vede .
RispondiEliminauna cacata pazzesca m io dico dove sono i vigili marciapiedi diventati ricettacoli di immondizia varia in qualsiasi ora questa è la differenziata
RispondiEliminaa cz si sono tolti i vecchi cassonetti per aggiungerne altri 10
RispondiEliminaBravo sindaco che interessi ci sono verso questi colorati cassonetti di plastica come mai questa fretta di far partire questo schifo di servizio non era meglio delle isole ecologiche fatte con tutte le regole
RispondiEliminaPosso personalmente testimoniare che oltre all'antiestetica e se vogliamo allo schifo dei cassonetti posizionati qua e la, il servizio lo si potrebbe definire inefficiente in quanto alle ore 18 (di lunedì 14/03) si stava ancora raccogliendo la spazzatura su Corso Mazzini. Non so se vada tutto secondo i piani e se sia normale la raccolta nel pomeriggio/ sera (credo fortemente di no) ma vedere le vie del Corso invase dai sacchetti che vengono posti innanzi alle abitazioni o il camion che passa sul Corso alle 18 lasciandosi dietro un "profumo" non gradevole, credo che non sia una cosa da Capoluogo di Regione. Ovvio, alcuni problemi ci stanno perché Catanzaro é una grande Città e fare la raccolta porta a porta é decisamente dura ma io inviterei l'amministrazione comunale e la sieco a studiare soluzioni alternative perché qui c'è proprio un problema di fondo e grave.
RispondiElimina