giovedì 30 ottobre 2014

Furti nelle abitazioni e microcriminalità in forte crescita a Sellia. Un controllo mirato da parte dei carabinieri ha portato alla denuncia di 2 persone, il sequestro di un veicolo con molte multe.




Da piccolo, tranquillo, ridente paese presilano a terrorizzata comunità, per Sellia il passo è stato breve. Il continuo ripetersi di furti nelle abitazioni con reati di microcriminalità,ha portato ad una condizione di forte pericolosità, dove la popolazione si sentiva spesso in preda a pochi individui che in barba alle più elementari regole agivano  impuniti. Un presupposto che ha indotto il primo cittadino di Sellia Davide Zicchinella  a gridare a gran voce una più incisiva presenza delle forze dell’ordine, per una mirata azione di contrasto, nell’arginare un fenomeno sempre di più in aumento che rischiava di esplodere. La risposta da parte dell’arma dei carabinieri non si è fatta attendere infatti nei giorni scorsi i militari dell’arma della compagnia di Sellia Marina (che ha la competenza su un vasto territorio compreso Sellia) con un’operazione straordinaria mirata nel territorio Selliese e quello limitrofo, ha portato alla denuncia di due persone, un mezzo sequestrato, 5 contravvenzione al codice della strada con ritiro di una patente di guida. Sono stati 31 le persone identificati durante il controllo mentre 26 sono stati i veicoli controllati. L’operazione ha visto oltre la Compagnia dei carabinieri di Sellia Marina anche l’ausilio di supporto da parte del gruppo operativo di Vibo Valentia. Entrando più nello specifico una donna di 56 anni A.M. è stata sorpresa con il contatore dell’Enel manomesso, avendo cosi energia elettrica gratis. La seconda denuncia ha riguardato un uomo di .....
59 anni C.G. fermato mentre era alla guida senza patente perché gli era stata ritirata; in attesa della confisca l’automezzo è stato posto sotto sequestro. La compagnia di Sellia Marina con l’obiettivo di far sentire sempre più viva la presenza delle forze dell’ordine garantendo così una maggiore sicurezza del territorio ha confermato che i vari controlli mirati continueranno in tutto il vasto territorio della presila. Certo non sarà una sola operazione di forza, da parte dei carabinieri a risolvere il problema, ma certamente se tali operazioni continueranno i vari noti soggetti che agiscono impunemente ci penseranno su prima di compiere azioni di microcriminalità; ma soprattutto i residenti del piccolo borgo di Sellia sentiranno finalmente la presenza costante delle forze dell'ordine.

MA.GI.CA.
 per Sellia racconta

7 commenti:

  1. a pagare sono 2 poveri disgraziati mentre per sellia non cambierà ninete

    RispondiElimina
  2. era ura!!! bravo sindaco i carabinieri dovrebbero essere più presenti altrimenti siamo messi male

    RispondiElimina
  3. Ma quale controlli mirati, non fatemi ridere , quelli che commettono crimini di vario genere non sono stati nemmeno sfiorati. Pagano le persone semplici che con le porcherie che si commettono a Sellia non c'entrano un bel niente. Le azioni spettacolari servono poco, servono invece, indagini mirate e fatte con intelligenza e professionalità. alla fine non sono altro che quattro balordi che stanno infangando un paesino onesto come sellia.

    RispondiElimina
  4. Povero il mio paesello come si è ridotto sporco abbandonato ora anche questi ladri balordi Ma questo forse è il famoso progetto del borgo albergo? Bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.Tutti sanno chi ruba nelle case e questi interventi spettacolari servono a ben poco. A me preoccupa invece la rassegnazione dei cittadini. Sporcizia, paese al buio, completo abbandono e nessuno dice niente, nessuno protesta. Ma questo inventore della teleferica fa così paura?

      Elimina
  5. su questi 4 ladri il sindaco cosa centra? Solito invidia di individui che perdono sempre il sindaco cerca sempre il bene del paese poi sta a noi cittadini vivere nella legalita o meno

    RispondiElimina
  6. a sellia comandano 4 famiglie che con i loro voti fanno vincere o perdere poi il nome del sindaco poco conta ma quello che conta che loro mangiano sempre è sino a oggi la pizza non manca dunque a sellia va tutto bene

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico