Il 2024 sembra lontano ma chi ben inizia... Riceviamo e pubblichiamo la presentazione di una pagina social la quale proiettata verso le elezioni comunali vuole nel presente raccogliere le varie proposte, indicazioni ma anche critiche su un auspicabile futuro per il borgo di Sellia, il quale è sotto gli occhi di tutti il suo triste abbandono e declino che sta vivendo. Il tutto scaturito da vari fattori non tutti da addebitare a scelte politiche. Sellia Racconta ha da sempre a cuore le sorti di Sellia dunque ben vengono contributi e iniziative mirate senza stupide gelosie o rivalità a raccogliere le forze belle e sane del borgo nel risollevare una comunità che sta attraversando un periodo di forte disgregazione.
Salve a tutti. Colgo innanzitutto l’occasione per ringraziare la pagina Sellia Racconta Comprensorio per la collaborazione.
L’intento di quest’articolo è quello di attirare l’attenzione sul futuro del nostro Borgo. La pagina creata qualche mese fa, Amministrative Sellia, ha questo obbiettivo. Inizieremo a sviluppare articoli nei prossimi mesi per provocare un senso di rinascita popolare. Continueremo però a rimanere anonimi per non essere etichettati. Sappiamo tutti che nel 2024 si chiude una parte di storia per Sellia. Se questa storia sia positiva o negativa lo lasciamo giudicare a voi. Il futuro in questo momento appare incerto. La gente sembra allontanarsi dalle tradizioni, dalla cultura, dalla storia. L’egoismo ha preso il posto della solidarietà, dell’Unione. Si sta perdendo un identità. Le strenne non vengono più cantante, il Tummulieri non viene più seguito, la tanto amata Cunfrunta non è più la stessa…nessuno però si assume la responsabilità di agire attivamente. È arrivato il tempo di reagire. Non possiamo più aspettare. Vanno trovare soluzioni per risanare tutto ciò. Sellia merita molto di più. Decenni fa si viveva in Unione, si parlava, si creava…oggi? C’è un singolo individuo, cittadino comune, che si impegna per la socialità della popolazione? Tutti pensano al proprio orticello, tutti vincolati da pregiudizi, tutti isolati. Intanto chi paga è proprio Sellia. Tutti a lamentarsi sui social, ma nessuno agisce attivamente. Vogliamo veramente continuare così? Vogliamo far crescere i nostri nipoti, figli, in un contesto del genere? Ora è arrivato il momento di mobilitarci. Va necessariamente trovata una persona, o un gruppo di persone, che sappiano intervenire. Chi si assume questa responsabilità? Se non si fa avanti va scelta, provocata o invogliata sempre per il bene di Sellia. E l’intento di questa pagina è proprio questo: provocare in qualcuno un senso di Responsabilità. Chi ama veramente Sellia? Cosa bisogna fare per risollevarsi? Per il momento chiudiamo qua, ci rivedremo sotto Natale. Nei prossimi articoli analizzeremo chi per noi può essere adatto ad AGIRE. Sempre in maniera obiettiva e analitica. Andremo inoltre a sviluppare idee da portare avanti per il bene di tutti. E saremo sempre disponibili a confrontarci, anche privatamente, con chi vuole farsi avanti sempre sulla nostra pagina Amministrative Sellia. Voi cosa ne pensate? Scriveteci, agiamo insieme. Sapete dove trovarci. Alla prossima! P.S. Sappiate che ......... abbiamo occhi e orecchie ovunque. A presto…
Buona iniziativa ma penso che sparirà presto
RispondiEliminaPiù che un movimento politico in questo periodo era meglio un movimento sociale apolitico senza fare distinzioni tra chi è in questa maggioranza nel paese
RispondiEliminapoveri illusi il futuro sindaco lo deciderà l'attuale sindaco il quale lo dirigerà come un abile marionetta telecomandata a distanza.
RispondiEliminama chi siete? Quanti siete? da dove venite? Dove volete andare?
RispondiEliminapenso che quando si vuole entrare in competizione bisogna quantomeno metterci la faccia certo so bene che ancora manca molto è il rischio di bruciarsi è alto ma almeno un nome per poter capire qualcosa senza quel punto interrogativo
RispondiEliminaAncora per Maggio/Giugno 2024 manca tanto
RispondiEliminaLa pagina a quanto si legge non vuole agire attivamente ma provocare un senso di rinascita nelle persone per invogliarle a metterci la faccia. Bene! Vediamo se ci sarà qualcuno che si attiverà….
RispondiEliminaSecondo me rischiate di bruciarsi troppo troppo presto
RispondiEliminaSi deve cercare in ogni modo di sensibilizzare i giovani spesso tiepidi o peggio gregari di tutto ciò che riguarda il paese. Sellia non viene più amata non vi è più condivisione Abbiamo assistito spesso passivamente in questi anni senza dire mai il nostro pensiero I giovani solo loro possono salvare Sellia
RispondiEliminaBravi
RispondiEliminaCoraggio
RispondiEliminaDopo anni di incomprensioni provocati e voluti da certi personaggi squallidi o danni sono qua irreparabili ...
RispondiEliminaUscite allo scoperto altrimenti è chiaro che dietro di voi c'è il dottore e santu petru...
RispondiEliminaCosa significa che avete occhi e orecchie ovunque? È una minaccia ?
RispondiEliminaPerché non si fanno le primarie a Sellia? Il più votato dovrà candidarsi…in questo modo sarà obbligato
RispondiEliminaNon riscaldate i troppo hanno già scelto il sostituto/a
RispondiEliminaPare che qualcuno vuole formare in associazione culturale. Non voglio fare nomi ma sembra una persona terza che ama il paese. Sembra che qualcosa si muove finalmente. Complimenti alla pagina Amministrative Sellia, siete riusciti a toccare l’animo di qualche persona! Continuate così per il bene di Sellia!!!
RispondiElimina