giovedì 10 giugno 2010

Località Don Antonio ritorna di proprietà del comune di Sellia.

Soddisfazione della intera comunità Selliese con a capo il sindaco Davide Zicchinella per la sentezza del tribunale civile di Catanzaro (di cui selliaracconta aveva dato per prima ieri la notizia). Il fondo in località Don Antonio di Sellia Marina ritorna al  comune di Sellia che lo aveva posseduto sino al 1956 data della nascita del comune di Sellia Marina. -La zona ricade- come sottolineato dal sindaco -nel cuore della balneabilità Selliese- dove di recente è stato inaugurato il lungomare con una bellissima spiaggia e pineta attrezzata, -una volta preso pienamente posseso del terreno-  prosegue Zicchinella -sarà fondamentale aprire un confronto sereno con gli amministratori di Sellia Marina-. Questo risultato apre nuove prospettive di sviluppo di valorizzazione del nostro territorio che potrà vantare un clima e un paesaggio mozzafiato da 0 metri dal livello del mare sino ai 600 metri ai piedi della Sila
Per leggere l'articolo tratto dal Quotidiano della Calabria di oggi 10.6.2010.Clicca sull'imaggine

13 commenti:

  1. Mi riempe di gioia poter dire che anche Sellia avrà la sua spiaggia.Ciao a tutti Matteo.

    RispondiElimina
  2. Meritavamo questo giusto riconoscimento. Non bisogna dimenticare che prima del 1956 Sellia possedeva chilometri di spiaggia dopo quella data neppure un metro.Antonio Mi.

    RispondiElimina
  3. GRazie a tutti quelli che si sono prodigati per il giusto risultato.Concetta.

    RispondiElimina
  4. Sabato 12 nel incantevole centro storico ci sarà un dibattito sul primo anno di attività del consiglio comunale tra obietti raggiunti,ma sopratutto sui tanti da realizzare.dopo ci sarà un rinfresco gastronomico,un motivo in più per ritrovarci aldilà dei pregiudizi,campanilismo vario, per discutere pacatamente delle varie priorità anche alla luce di questo importante risultato.

    RispondiElimina
  5. Il comuna dovrà organizzare quest'estate una bella festa con tanto di falò sulla spiaggia in località Don Antonio dove tutti parteciperemo.Salvatore

    RispondiElimina
  6. Leggendo questi articoli dei giornali mi staiu scialandu tuutto........speriamo che non sia un sogno.

    RispondiElimina
  7. Ora viene il bello,il difficile difendere con i denti il fondo ottenuto ma anche aprire un tavolo istituzionale serio con il comune di sellia marina cercando di far conoscere anche il bellissimo decadente centro storico,il nostro comune passato sconosciuto a molti del centro marinaro.

    RispondiElimina
  8. Una bella notizia veramente inaspettata anche perchè non sapevo che esisteva una causa in corso,comunque come qualcuna ha già ribadito adesso viene il bello,l'impegnativo.SAsà Mi

    RispondiElimina
  9. ancora non avete vinto un bel meno che niente.Il comune di Sellia Marina ha molto investo proprio sul quel terreno.Penso che le eventuali colpe quando nel 1956 i due centri si divisero sono da attribuire ai vostri amministratori incapaci di saper valutare le potenzialtà del territorio marino,arrocandosi sempre di più su una collina gia dirrupata dall'alluvione.Giacinto da Sellia Marina.

    RispondiElimina
  10. Bravo Giacinto, Sellia non avrà mai quel pezzo di territorio,forse un altro pezzo ma per quello sarà molto difficile

    RispondiElimina
  11. A Giacinto devo dire con molta schiettezza che quel terreno è proprietario da sempre il comune diSellia S. in quanto quando avvenne l'Istituzione del nuovo Comune nel 1956 nel decreto non si parlò di nessuna divisione patrimoniale per cui tutti beni compreso il terreno in discussione rimase di proprietà del Comune di Sellia. L'unico torto che si può addebbitare agli ammnistratori del tempo e che negli anni si è consentito passivamente al Comune di Sellia marina di utilizzare parte del terreno illeggittimamente( senza nessun esproprio) in quanto l'unico è solo proprietario è il Comune di SELLIAS S.Questa si che è stata una colpa grave degli ammniostratori che si sono succeduti nel comune di Sellia S. Ciao G.F.

    RispondiElimina
  12. Resta il fatto che proprio su quel fondo il Comune di Sellia marina ha investito molto, voi tenetevi stretto il borgo arroccato sul cucuzzolo della montagna noi difenderemo ciò che è divenuto nostro.

    RispondiElimina
  13. fare muro contro muro non servirà a niente io vivo a Sellia Marina 365 giorni l'anno il nostro cosiddetto sindaco pur sapendo di questa pendenza civile non ha fatto nulla nel cercare di intavolare un discorso serio,pacato,ragionevole per venirne fuori senza le varie sentenze dei tribunali. Sellia marina possiede circa 8km di spiaggia tenuta malissimo, sporca dove addirittura si paventa la costruzione di una centrale nucleare in località Ruggero.Il nostro sindaco non prende posizione non dice una parola non difende il proprio territorio. Su quanto detto da g.f. penso che ci siano parecchie verità.Il vostro Sindaco ora dovrebbe aspettare una contropartita da parte del nostro,arriverà mai? Oppure il tutto innescherà una reazione in cui tutti potranno rivendicare uno sbocco a mare. Chi vivrà vedrà. Stefano da Sellia Marina Catanzaro.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico