Di solito quando ci sono manifestazioni sindacali nelle piazze,sui giornali succede sempre che chi ha organizzato la manifestazione dichiara che hanno partecipato x esempio 10.000 persone x coincidenza le forze di ordine pubblico verificando con telecamere e foto ne dichiarano 1000.E' successo anche a voi di leggere qualche volta qualcosa del genere???.............a buon intenditore poche parole.......questo nulla toglie al gemellaggio anzi complimenti per l'iniziativa.
ma in definitiva il gemellaggio da chi è stato organizzato?dal comune o dalla chiesa? e le spese di tutto ciò a chi spettano? spero alla chiesa, anche perchè il sindaco dice che le casse comunali sono vuote....
Cos ne pensi dei dipendenti comunali che hanno viaggiato tutta questa estate dalle loro dimore estive,con le macchine del comune a nostre spese.Compreso anche qualche capo area.Questi non sono sprechi o sono tuoi parenti.
Il sindaco precedente e gli amministratori precedenti traevano personale tornaconto dai loro incarichi, in alcuni casi con tanto di autisti a carico e cene varie.Questi attuali assolutamente no, nessuno di loro,dal primo all'ultimo, i dipendenti comunali son quelli da tantissimi anni, non è la politica a dover fare controlli, semmai il buon esempio e gli attuali amministratori lo danno.
Ma le spese dovrebbero essere state quasi tutte a carico del comune di Alserio , a parte un autobus con autisti e poco altro. Ovviamente nulla di paragonabile alle spese di rappresentanza della vecchia amministrazione che ogni mese superava il tetto massimo previsto anche per "consumi personali" sperperando denaro pubblico,mentre questa attuale non prevede tali benefici privati. Poi non polemizziamo anche con le belle iniziative, credo abbiano organizzato parrocchia e comune assieme, ed è stata una grande gioia per tantissimi emigrati arrivati da lombardia e piemonte. Il resto sono chiacchiere di gente che probabilmente ha come unico modo per farsi notare quello di andare contro corrente a tutti i costi, spesso forzatamente, a costo di scrivere tante idiozie e inesattezze.
criticare questa bella manifestazione facendola scendere in politica diventa qualcosa di molto triste che va contro ogni singolo cittadino della nostra comunità
Bellissima esperienza, felice di esserci stato e grazie ai comuni di Crichi e Alserio e ovviamente alle rispettive parrocchie.Chi critica questa esperienza senza averla vissuta non merita attenzione. Andare a preoccuparsi dei cavilli e non del valore religioso e umano dell'iniziativa è da miseri.
e delle famiglie che sono andate ne vogliamo parlare??? Sempre le stesse persone, guardate un po' le foto... non hanno dato spazio a nessun altro in loco dicendo: Il pulman è gia' pieno...perchè non vi siete messi da parte invece di dire cio'? Povera Madonnina
Perchè non si può commentare? per me è una grande stronzata! sarebbe stato più semplice ed opportuno mettere a disposizione dei tanti emigrati dei pullman per arrivare a Crichi. Comprendo che questo avrebbe dato visibilità alla Sant.ma Madonna della Cona e alla festa e tolta al prete e al sindaco; tuttavia sono estremamente felice di costatare che il nostro compagno comunista M.B. ha trovato sulla via di Alserio la sua più profonda conversione al cattolicesimo, alla fine anche San Paolo ha trovato la Sua conversione lungo una via: quella di Damasco.
Certo che si può criticare, ma sarebbe meglio farlo con giudizio. Che sciocchezza quella del "SIGNORE" che scrive che sarebbe stato meglio se avessero organizzato dei pullman per tutti gli emigrati crichesi presenti nel nord e farli scendere giù quanti mezzi per migliaia di persone?Già alcuni hanno criticato il fatto che parrocchia e comune ne abbiano pagato uno solo per salire ad Alserio, figuriamoci il contrario.Poi moltissimi non avrebbero mai potuto scendere per motivi lavorativi, economici e di salute, tanti altri non avrebbero saputo dove alloggiare e non si sarebbero potuti consentire un albergo nei dintorni di Crichi o un'auto da noleggiare, insomma avrebbero ovviamente a malincuore dovuto rinunciare all'occasione come sono costretti a fare da decenni.Pochi fortunati hanno la possibilità di scendere, affrontando 1300km in questo periodo dell'anno e questa è stata la loro unica possibilità per il momento e le circostanze per poter vedere e pregare l'amata Madonna della Cona. Credo che ciò non possa che essere giudicato positivamente, infatti è stato accolto con entusiasmo da numerosissimi nostri compaesani in "ALTITALIA", c'era addirittura chi per varie vicissitudini non aveva più potuto consentirsi spostamenti per oltre 40 anni e questo è stato l'unico modo per venerare Maria e ricongiungersi con amici e parenti lontani. Diventa sempre più evidente come alcuni,ormai soliti noti, spinti da antipatie personalissime,a volte cadendo nel ridicolo e incorrendo in numerosi errori e inesattezze,cercano forzatamente di contrastare e criticare importanti iniziative, tra cui questa più che lodevole. Pazienza, chi ha vissuto l'esperienza sa quanto sia stata densa di significati spirituali e di emozioni. Grazie a Don Luigi e grazie al Sindaco Barberio.
A si hanno pagato il pulman comune e chiesa e quale è stato il criterio con cui anno scelto chi far partire. vergogna questo è favoritismo puro, altro che precedente amministrazione. Chi ha deciso don luigi facendo partire chi gli fa da schiavo. E poi togliete subito la statua dalla piazza martiri e mettetela in chiesa, vergogna.
I posti ovviamente erano limitati, chi prima si è prenotato ha avuto modo di trovare spazio, nessun favoritismo. Basta con queste polemiche, l'iniziativa è stata bellissima e sono felice di sapere che tanti compaesani lontani abbiano potuto vivere una esperienza così intensa ed emozionante.Non a tutti riesce possibile affrontare lunghi viaggi soprattutto anziani, malati, persone in difficoltà economica non avrebbero potuto di certo scendere per onorare la nostra Madonna.
Di certo questa amministrazione sta facendo ridere... dal porcellino al viaggio della Madonna ad Alserio. quanto alla conversione di barberio il merito e' tutto di luigi. un saluto al compagno comunista.
Visto che siete così bravi da infangare il nome di don Luigi e del sindaco come mai non avete il fegato di firmarvi e/o andare a dirglielo di persona tutto ciò che pensate???Ah già ci vogliono gli attributi per farlo e voi di certo non c'è l'avete!!!!
Ho letto e sentito tanti commenti sul viaggio ad Alserio. Io non sono andato e neanche ho saputo di poterci andare ma questo è l'ultimo dei problemi. Tutte le cose negative di cui ho letto e sentito vorrei tanto che a viso aperto fossero dette ai tanti cricari (del nord) che sono o hanno raggiunto Alserio; che fossero dette agli anziani, agli ammalati ed a quanti che da anni non possono venire a Crichi, a quanti hanno pianto quando hanno visto la Madonna della Cona; a quanti si sono fatti in quattro per accogliere in maniera egregia i Cricari venuti dal sud, a quanti hanno pianto quando la Madonna è partita. Il resto sono solo chiacchere
si può certamente criticare,per fortuna o per sfortuna ognuno abbiamo un modo di pensare diverso ma nel caso specificio credo che sia stata una manifestazione unica bellissima emozionante di forte amore ed attaccamento verso il proprio paese W SIMERI CRICHI W I CRICHESI DEL NORD ITALIA
tutto bellissimo grazie!!!
RispondiEliminaun evento unico che ricorderò per sempre
RispondiEliminaUn grazie enorme agli organizzatori agli ideatori di questa unione di fede
RispondiEliminaforse 1500 un pò troppi ma eravamo veramente in tanti per un gemellaggio di fede ma anche di scambio culturale
RispondiEliminaDi solito quando ci sono manifestazioni sindacali nelle piazze,sui giornali succede sempre che chi ha organizzato la manifestazione dichiara che hanno partecipato x esempio 10.000 persone x coincidenza le forze di ordine pubblico verificando con telecamere e foto ne dichiarano 1000.E' successo anche a voi di leggere qualche volta qualcosa del genere???.............a buon intenditore poche parole.......questo nulla toglie al gemellaggio anzi complimenti per l'iniziativa.
Eliminama in definitiva il gemellaggio da chi è stato organizzato?dal comune o dalla chiesa? e le spese di tutto ciò a chi spettano? spero alla chiesa, anche perchè il sindaco dice che le casse comunali sono vuote....
RispondiEliminaCos ne pensi dei dipendenti comunali che hanno viaggiato tutta questa estate dalle loro dimore estive,con le macchine del comune a nostre spese.Compreso anche qualche capo area.Questi non sono sprechi o sono tuoi parenti.
EliminaIl sindaco precedente e gli amministratori precedenti traevano personale tornaconto dai loro incarichi, in alcuni casi con tanto di autisti a carico e cene varie.Questi attuali assolutamente no, nessuno di loro,dal primo all'ultimo, i dipendenti comunali son quelli da tantissimi anni, non è la politica a dover fare controlli, semmai il buon esempio e gli attuali amministratori lo danno.
EliminaMa le spese dovrebbero essere state quasi tutte a carico del comune di Alserio , a parte un autobus con autisti e poco altro. Ovviamente nulla di paragonabile alle spese di rappresentanza della vecchia amministrazione che ogni mese superava il tetto massimo previsto anche per "consumi personali" sperperando denaro pubblico,mentre questa attuale non prevede tali benefici privati. Poi non polemizziamo anche con le belle iniziative, credo abbiano organizzato parrocchia e comune assieme, ed è stata una grande gioia per tantissimi emigrati arrivati da lombardia e piemonte. Il resto sono chiacchiere di gente che probabilmente ha come unico modo per farsi notare quello di andare contro corrente a tutti i costi, spesso forzatamente, a costo di scrivere tante idiozie e inesattezze.
RispondiEliminai soliti ..... contro a prescindere !
RispondiEliminacriticare questa bella manifestazione facendola scendere in politica diventa qualcosa di molto triste che va contro ogni singolo cittadino della nostra comunità
RispondiEliminaorgogliosa di essere di CRICHI di appartenere a questa bella comunità
RispondiEliminagrazie grazie grazie per la bella esperienza
Complimenti
RispondiEliminaqueste sono le belle notizie che ci piacciono leggere grazie ai due comuni per la bellissima iniziativa
RispondiEliminaBellissima esperienza, felice di esserci stato e grazie ai comuni di Crichi e Alserio e ovviamente alle rispettive parrocchie.Chi critica questa esperienza senza averla vissuta non merita attenzione. Andare a preoccuparsi dei cavilli e non del valore religioso e umano dell'iniziativa è da miseri.
RispondiEliminae delle famiglie che sono andate ne vogliamo parlare??? Sempre le stesse persone, guardate un po' le foto... non hanno dato spazio a nessun altro in loco dicendo: Il pulman è gia' pieno...perchè non vi siete messi da parte invece di dire cio'? Povera Madonnina
EliminaPerchè non si può commentare? per me è una grande stronzata! sarebbe stato più semplice ed opportuno mettere a disposizione dei tanti emigrati dei pullman per arrivare a Crichi. Comprendo che questo avrebbe dato visibilità alla Sant.ma Madonna della Cona e alla festa e tolta al prete e al sindaco; tuttavia sono estremamente felice di costatare che il nostro compagno comunista M.B. ha trovato sulla via di Alserio la sua più profonda conversione al cattolicesimo, alla fine anche San Paolo ha trovato la Sua conversione lungo una via: quella di Damasco.
RispondiEliminaGemellaggio leghista-comunista-cattolico, neanche il papa ci sarebbe riuscito! MIRACOLO
EliminaCerto che si può criticare, ma sarebbe meglio farlo con giudizio. Che sciocchezza quella del "SIGNORE" che scrive che sarebbe stato meglio se avessero organizzato dei pullman per tutti gli emigrati crichesi presenti nel nord e farli scendere giù quanti mezzi per migliaia di persone?Già alcuni hanno criticato il fatto che parrocchia e comune ne abbiano pagato uno solo per salire ad Alserio, figuriamoci il contrario.Poi moltissimi non avrebbero mai potuto scendere per motivi lavorativi, economici e di salute, tanti altri non avrebbero saputo dove alloggiare e non si sarebbero potuti consentire un albergo nei dintorni di Crichi o un'auto da noleggiare, insomma avrebbero ovviamente a malincuore dovuto rinunciare all'occasione come sono costretti a fare da decenni.Pochi fortunati hanno la possibilità di scendere, affrontando 1300km in questo periodo dell'anno e questa è stata la loro unica possibilità per il momento e le circostanze per poter vedere e pregare l'amata Madonna della Cona. Credo che ciò non possa che essere giudicato positivamente, infatti è stato accolto con entusiasmo da numerosissimi nostri compaesani in "ALTITALIA", c'era addirittura chi per varie vicissitudini non aveva più potuto consentirsi spostamenti per oltre 40 anni e questo è stato l'unico modo per venerare Maria e ricongiungersi con amici e parenti lontani. Diventa sempre più evidente come alcuni,ormai soliti noti, spinti da antipatie personalissime,a volte cadendo nel ridicolo e incorrendo in numerosi errori e inesattezze,cercano forzatamente di contrastare e criticare importanti iniziative, tra cui questa più che lodevole. Pazienza, chi ha vissuto l'esperienza sa quanto sia stata densa di significati spirituali e di emozioni. Grazie a Don Luigi e grazie al Sindaco Barberio.
EliminaA si hanno pagato il pulman comune e chiesa e quale è stato il criterio con cui anno scelto chi far partire. vergogna questo è favoritismo puro, altro che precedente amministrazione. Chi ha deciso don luigi facendo partire chi gli fa da schiavo. E poi togliete subito la statua dalla piazza martiri e mettetela in chiesa, vergogna.
EliminaI posti ovviamente erano limitati, chi prima si è prenotato ha avuto modo di trovare spazio, nessun favoritismo. Basta con queste polemiche, l'iniziativa è stata bellissima e sono felice di sapere che tanti compaesani lontani abbiano potuto vivere una esperienza così intensa ed emozionante.Non a tutti riesce possibile affrontare lunghi viaggi soprattutto anziani, malati, persone in difficoltà economica non avrebbero potuto di certo scendere per onorare la nostra Madonna.
EliminaDi certo questa amministrazione sta facendo ridere... dal porcellino al viaggio della Madonna ad Alserio. quanto alla conversione di barberio il merito e' tutto di luigi. un saluto al compagno comunista.
EliminaVisto che siete così bravi da infangare il nome di don Luigi e del sindaco come mai non avete il fegato di firmarvi e/o andare a dirglielo di persona tutto ciò che pensate???Ah già ci vogliono gli attributi per farlo e voi di certo non c'è l'avete!!!!
EliminaC'è gente che fa ridere per molto meno a Crichi, prima di tutto chi ha scritto il post qua sopra!!
EliminaGrazie, stupenda iniziativa. Veramente toccante e commovente.
RispondiEliminaHo letto e sentito tanti commenti sul viaggio ad Alserio. Io non sono andato e neanche ho saputo di poterci andare ma questo è l'ultimo dei problemi. Tutte le cose negative di cui ho letto e sentito vorrei tanto che a viso aperto fossero dette ai tanti cricari (del nord) che sono o hanno raggiunto Alserio; che fossero dette agli anziani, agli ammalati ed a quanti che da anni non possono venire a Crichi, a quanti hanno pianto quando hanno visto la Madonna della Cona; a quanti si sono fatti in quattro per accogliere in maniera egregia i Cricari venuti dal sud, a quanti hanno pianto quando la Madonna è partita. Il resto sono solo chiacchere
RispondiEliminasi può certamente criticare,per fortuna o per sfortuna ognuno abbiamo un modo di pensare diverso ma nel caso specificio credo che sia stata una manifestazione unica bellissima emozionante di forte amore ed attaccamento verso il proprio paese W SIMERI CRICHI
RispondiEliminaW I CRICHESI DEL NORD ITALIA
...ma perché il vicesindaco si veste come un prete?
RispondiEliminauahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah io pensavo fosse il sindaco uahuahuahuahuahuahuahuah bellissima questa battuta.
EliminaChi scrive queste schifezze dovrebbe essere bannato dall' amministratore di SelliaRacconta...
Elimina