foto notizia

sabato 19 febbraio 2011

L'uomo più vecchio d'Italia ha compiuto 110 anni. si tratta di Giovanni Ligato originario della Calabria

E' un calabrese l’uomo più vecchio d’Italia.
Chissà quale sarà l’espressione di Umberto (Bossi, per intenderci) quando avrà modo di sapere che, i calabresi in qualcosa sono persino più bravi dei fratelli del Nord. Eh già… a quanto pare una cosa, almeno una, la sappiamo fare…e anche bene! Cosa? Semplicemente (si fa per dire) riusciamo a vivere a lungo.
Infatti, attraverso le agenzie, si viene a sapere che l’uomo più anziano d’Italia è un calabrese, che vive a Ventimiglia, esempio vivente per il Nord su come fare, e che ha compiuto 110 anni. Giovanni Ligato, il giovanotto in questione, è vedovo da due anni. Pur essendosi sposato una ragazzina la signora ha deciso di passare a miglior vita a 94 anni…!
La notizia di un calabrese di 110 anni capita. La moglie calabrese di 94 anni può essere una combinazione, l’aria e i geni della Calabria non possono essere necessariamente responsabili di tanta longevità. E’ il terzo indizio dice Agatha Christie che diventa una prova scientifica. E chi glielo va a raccontare ora a Borghezio (Lega Nord) che curiosando ancora tra le agenzie, salta fuori che il terzo indizio c’è? In un paesino in provincia di Cosenza, Cropalati, è scomparsa la donna più anziana d’Italia, Vincenzina Milei. Anche la signora in questione ha evidentemente preso molta aria di mare, in barba ai reumatismi e all’influenza di stagione, considerando che si è spenta alla rispettabilissima età di 111 anni.
In Calabria, dunque, tra un problema di appalti pubblici, concorsi truccati, proteste e manifestazioni di piazza, nonostante la sanità che è quella che è, a quanto pare abbiamo anche il tempo di campare a lungo. Sarà l’alimentazione leggera, tra una soppressata e un vassoio di “frittole”, saranno le passeggiate domenicali in cui ci si saluta tutti quanti, conoscenti e non, sarà il vino buono o l’olio “di casa”.
Ma a noi non ce ne frega niente di scoprire cos’è. Ci basta la sorpresa per qualcosa che, finalmente, sembra andarci per il verso giusto.

3 commenti:

  1. Malgrado che il nostro amato??????? Presidente scopelliti faccia di tutto per rovinare quel poco di buono della nostra sanità riusciamo ad essere la regione dove di vive di più

    RispondiElimina
  2. Sarà forse il nostro insuperabile peperoncino…………..viagra dei poveri

    RispondiElimina
  3. ALLA FACCIA DELLA LEGA NORD MA SOPRATUTTO DI TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A SOSTENERLI SONO LA VERA ROVINA DELL'ITALIA

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico