foto notizia

martedì 15 febbraio 2011

Soveria Simeri aggiudicati i lavori per il ripristino del ponte sul fiume Simeri. Ma per attraversarlo di nuovo bisognerà aspettare almeno sino al prossimo autunno.

Le condizioni attuali del ponte sul fiume Simeri
Finalmente sono stati aggiudicati i lavori per il ripristino con opera di risanamento del ponte sul fiume Simeri,  chiuso dall’inverno scorso. La gara d’appalto  che l’amministrazione provinciale di Catanzaro ha indetto per un valore di 500mila euro è stata aggiudicata dall’impresa ATI  Trombi costruzioni srl e dalla MG Disgaggi snc, aggiudicata con un ribasso del 33%. Alla gara hanno partecipato ben 57 ditte. Per vedere l’arteria finalmente fruibile dagli abitanti di Soveria Simeri,  e altri centri  del comprensorio, si dovrà attendere almeno sino al prossimo autunno, infatti dopo le varie verifiche di rito,l’inizio dei lavori sono previsti per la primavera. Comunque  finalmente si vede una soluzione  verso questa prolungata chiusura della strada provinciale, che tanti disagi sta provocando ai  tantissimi utenti  che quotidianamente devono raggiungere  il capoluogo. L’amministrazione provinciale ribadisce che con questo intervento si completa un primo ciclo  di consolidamento  della parte inferiore del centro abitato di Soveria Simeri  con una spesa di 440 mila euro, mentre per  la costruzione di briglie lungo l’alveolo del fiume Simeri  si sono spesi altri 550 mila euro e non per ultimo la sistemazione delle sede stradale della provinciale n11 dove l’amministrazione  ha affrontato un investimento considerevole di circa un milione e 400 mila euro.

5 commenti:

  1. Finalmente si muove qualcosa.

    RispondiElimina
  2. Brava a wanda mo ccè tiramu u puzu cca dopo 2anni fa na conzatella a nu ponta chi vò fattu novu
    Peppinu

    RispondiElimina
  3. penso che l'interessamento da parte della provincia ci sia stato sin dall'inizio. Fare un nuovo ponte richiede una somma enorme, le provincie con i vari tagli sono quelle più penalizzate.

    RispondiElimina
  4. Ma la ditta che si é aggiudicata i lavori non sará mica affiliata a coloro che hanno causato il problema? Di solito dalle nostre parti funziona cosí.

    RispondiElimina
  5. Giustissima osservazione.La colpa maggiore ricade su chi quotidiamente indisturbato sposta il corso naturale del fiume per estrarre materiale per l'edilizia. Sarebbe il colmo, ma effettivamente da noi spesso funziona proprio così

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico