martedì 6 dicembre 2011

manteniamo fede alla promessa fatta dal popolo Selliese al nostro amato protettore San Nicola dopo il suo miracoloso intervento durante l'alluvione del 1943.

Molto bello il racconto dell'articolo precedente sul miracolo del nostro amato protettore San Nicola il quale come promesso non fece perire neppure una persona durante il rovinoso alluvione del 1943.

 Penso che sia arrivato il tempo di mantenere fede alla promessa fatta a suo tempo e cioe di realizzare un bel quadro che ritrae San Nicola che con le mani stese  tiene con una mano  la zona di "San Angelo" e con l'altra la zona di "Ruscia" mentre molte case scivolavano giù a valle, ma come promesso nessuno si fece neppure un graffio. Invito tutta la comunità con in primis l'amministrazione comunale con a capo il sindaco Dott. Davide Zicchinella che da sempre si sono dimostrati sensibili nel recuperare valorizzare il nostro passato a far di tutto affinché questo quadro possa realizzarsi vedendo cosi mantenuta una promessa fatta dai Selliesi molti decenni fa al nostro Santo Protettore 
ma per forze maggiori  non mantenuta per il tragico periodo che si stava vivendo oltre all'alluvione ci trovavamo in piena seconda guerra mondiale, ma oggi penso  che i tempi siano maturi per mantenere finalmente fede alla promessa data realizzando un bel quadro da regalare a futura memoria attinente ad un periodo molto triste per la popolazione Selliese ma che  con una forte fede ci fu di forte aiuto per risollevarci. Dunque  aspettiamo fiduciosi una risposta positiva  sicuri che la comunità tutto con a capo il primo cittadino la  faranno  subito proprio mantenendo così fede alla promessa fatta nel lontano 1943.