L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

sabato 14 gennaio 2012

Ignoti versano creolina nel liceo Scientifico di Sersale, Ma la maggioranza dei nostri giovani vuole crescere, comunicare come i ragazzi Scout arrivati a Sersale da Crotone.


Veduta di Sersale

Lezione scolastiche sospese al Liceo Scientifico di Sersale  ignoti durante la notte cospargono vari locali dell’edificio di creolina dell’accaduto indagano i carabinieri della locale stazione, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli ispettori dell’azienda sanitaria provinciale chiudendo l’edificio sino alla fine dei lavori di bonifica. Analogo caso  anche all’istituto “Maresca” di Botricello  il quale il giorno successivo avrebbe dovuto ospitare una conferenza stampa dell’amministrazione provinciale di Catanzaro per la presentazione dell’ultimazione dei lavori di ampliamento dell’edificio. I militari dell’Arma stanno vagliando eventuali analogia con i due casi tenendo comunque in primo piano l’ipotesi che si potrebbe trattare della solita bravata dei ragazzi per poter ottenere una giornata di vacanza arrecando però enormi disagi e rischi.

Comunque la straganza dei ragazzi ha voglia si comunicare,di socializzare, infatti nei primi giorni di Gennaio l’amministrazione comunale del centro Silano ha ospitato 8 ragazzi di Crotone del gruppo scout della parrocchia di “San Domenico”guidata da Don Raffaele Leto. La comitiva allegra e festosa accompagnata da Suor Federica è stata ospitata nel Palazzo comunale di Sersale. Il breve ma....
intenso periodo di permanenza è stato vissuto con diversi bei momenti di spiritualità e di forte impegno sociale. Salvatore Torchia vicesindaco e assessore alla cultura facendo gli onori di casa portando anche un caloroso saluto da parte del sindaco Vera Scalfaro e dell’intera amministrazione , elogiando i giovani per la forte spiritualità e per la voglia di socializzare,comunicare,conoscere invitandoli a far di nuovo visita in futuro a Sersale.