foto notizia

domenica 29 luglio 2012

Pentone inaugurata la nuova piazza con una nuova denomizione "Giovanni Paolo II" in ricordo del grande Papa Polacco

Piazza Giovanni Paolo II è la nuova denominazione della Piazzetta di Visconte. L’inaugurazione è stata fatta  in occasione dell’apertura della tre giorni celebrativa per il decimo anniversario dell’associazione culturale “Musagete 2”. Presenti tutti i membri dell’associazione, il Presidente Gianpiero De Santis, l’intero consiglio direttivo, il Presidente del Comitato di Quartiere, Domenico D’Agostino, il sindaco, Raffaele Mirenzi, insieme ai suoi assessori, il vice Presidente della Provincia, Emilio Verrengia.
La benedizione è stata invece di Don Pino Fiorenza che ha speso parole commoventi per ricordare la figura di Karol Woytila. La celebrazione è stata accompagnata dalle note della Banda musicale “Città di Pentone” seguita poi dai fuochi d’artificio. Per chi adesso si recherà in Piazza Giovanni Paolo II troverà l’effige del Papa polacco scolpita nel marmo e una targa in cui sono impresse le splendide parole del Pontefice: “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.” Proprio partendo da questa frase il Presidente della Musagete ha inteso invitare i presenti a fare della propria vita un cammino fatto di lavoro, famiglia, a cui affiancare il volontariato associativo: “ è questa dimensione che ci spinge, dopo dieci anni, ad essere ancora qui.” Il ruolo dell’associazione nel territorio, le prospettive future e l’importanza delle iniziative realizzate sono stati gli elementi imprescindibili di quanti hanno voluto onorare questo decennale di cui l’inaugurazione della piazzetta è stato il momento clou.
Parole di ringraziamento per quanto realizzato anche da parte del sindaco che ha voluto consegnare una targa in ricordo di quest’anniversario ribadendo la stima e l’apprezzamento per la Musagete 2. Tanti applausi commossi poi e un invito per tutte le iniziative che coroneranno questi festeggiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico