lunedì 12 marzo 2012

Catanzaro Campobasso 2.1 il video della partita

CATANZARO 2
CAMPOBASSO 1


MARCATORI: Viscido (Cb) al 12’ pt, Giampà (Cz) al 16’ pt, Bugatti (Cz) al 36’ st.

CATANZARO (3-4-2-1): Mengoni; Mariotti, Sirignano,  Papasidero; Giampà, Quadri, Maisto (dal 1’ st D’Anna), Squillace (dal 32’ st Bugatti); Esposito (dal 14’ st Bruzzese), Masini, Carboni. A disposizione: Scerbo, Narducci, Accursi, Ulloa. All. Cozza.

CAMPOBASSO (4-3-3): Ioime; Bertozzini (dal 38’ st La Porta sv), Mateo, Scudieri (dal 48’ st Fazio sv), Esposito; Forgione, Licciardi, Viscido; Rega, Todino, Cruz (dal 32’ st Cirillo. A disposizione: Falcone, Bruno, Mazza, Di Nardo. All. Imbimbo.

ARBITRO: Brasi di Seregno.

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 3652. Ammoniti: Mateo, Viscido, Maisto, Quadri, D’Anna, Licciardi. Angoli 9-2 per il Catanzaro. Recupero: 2’ pt; 4’ st.



Pronti via, come da copione è il Catanzaro è ad attaccare ed a mettere subito in difficoltà la difesa avversaria, ma è invece Viscido (12') a portare a sorpresa in vantaggio il Campobasso.
La risposta delle Aquile non tarda ad arrivare, e al 16' è Giampà a pareggiare i conti.
Da qui in avanti il copione rimarra sempre lo stesso con il Catanzaro proteso all'attaco ed il Campobasso intento a difendere e a tentare di colpire in contropiede.
A causa della scarsa lucidità in avanti dei GialloRossi, il Campobasso avrebbe potuto anche farcela a portar via un punto dal Ceravolo, ma ovviamente Cozza le ha provate tutte, e tra le frecce del suo arco c'è anche quella del panzer d'area di rigore Bugatti. E' proprio l'argentino a insaccare in mischia (82') la rete del definitivo vantaggio.
Nel finale il Catanzaro avrebbe potuto arrotondare, ma l'arbitro in almeno un paio d'occasioni non ha concesso il calcio di rigore.
Da segnalare il buon impatto sulla gara del subentrato D'anna che purtroppo insieme a Quadri è stato ammonito e salterà la sfida di domenica prossima con L'Aquila.
Con questa vittoria il Catanzaro consolida la seconda posizione in classifica, staccando di 3 punti la Vigor Lamezia che, nonostante l'ennesimo rigore, ha oggi perso a Chieti, e mantenendo invariato il distacco dalla capolista Perugia oggi vittorioso a Gavorrano.