martedì 23 ottobre 2012

Comunicato stampa del sindaco Marcello Barberio dopo l'interrogazione parlamentare presentata dall'on.Franco Laratta sul fermo lavori del costruendo resort turistico a Simeri Mare



Comunicato stampa

Apprendo dalla stampa che l’on. Franco Laratta avrebbe presentato un’interrogazione ai ministri per lo Sviluppo Economico e dell’Economia per conoscere le ragioni del fermo dei lavori del resort turistico di Simeri Mare, con annesso campo da golf.
L’interrogazione ripercorre la lunga vicenda, a partire dall’anno 2000 e si riferisce alle interpellanze dei consiglieri comunali della lista civica “La Svolta”, Maria Costa e Michele Gigliotti. A tal proposito mi corre l’obbligo di precisare di aver sempre fornito tempestive e ripetute risposte scritte, su quanto in potere e a conoscenza del sindaco di un comune dove la democrazia è di casa e gli atti sono improntati alla massima trasparenza e legalità. Cosa non sempre garantita in questa terra di Calabria, come ben dovrebbero sapere gli stessi colleghi amministratori locali di minoranza. Le risposte sono state ritenute non esaurienti, “a prescindere” (concludo io, a ragion veduta), anche quando mi sono prodigato di chiedere ai vertici di Italia Turismo di aderire alla richiesta d’incontro dei due consiglieri interpellanti. Intendo mantenere la discussione nell’alveo della correttezza istituzionale, perché la posta in palio riguarda gli investimenti pubblici e il lavoro in un’area strategica per lo sviluppo calabrese.
Il deputato interrogante dichiara di avere a cuore la vicenda  - e non ho motivo di dubitarne, sulla fiducia  -  ma a questo punto mi aspetto informazioni e decisioni più esaurienti delle mie.
Il mio auspicio è che i ministri Corrado Passera e Vittorio Grilli diano impulso al rifinanziamento CIPE dell’opera, nei tempi più rapidi possibili, confermando che questo governo riesce a fare anche supplenza politica, superando bizantinismi e rituali desueti e inconcludenti, che tanti guasti hanno prodotto nel tessuto sociale. E’ tempo di serietà per tutti anche perché la situazione generale è drammatica. Dichiaro da subito d’essere pronto a riconoscere i meriti di chiunque contribuisca alla soluzione del problema, ben sapendo che non bastano i segnali di fumo né gli endemici ritorni su una questione importante e delicata, che non può essere ridotta a battage propagandistico. In conclusione chiedo all’onorevole Laratta di usarmi la cortesia d’informarmi sugli sviluppi della sua interrogazione, che spero non si concluda con l’assicurazione del rifinanziamento dell’opera non  prima dell’anno prossimo, a causa del contenimento della spesa pubblica, nella ben nota congiuntura economica e finanziaria. A questo punto
diventerebbero pleonastiche e strumentali le endemiche interpellanze dei consiglieri della lista civica “La Svolta”, che mai è si è qualificata come  formazione di centrosinistra e men che mai del partito democratico.
                             
       Marcello Barberio, sindaco del Comune di Simeri Crichi

A seguire inseriamo un articolo che parla dell 'interessamento da parte del on. Franco Laratta  (deputato del PD Calabrese) il quale ha presentato un'interrogazione scritta sul fermo dei lavori del nuovo resort di Simeri Mare
 

Il mega resort di Simeri Crichi, rimasto desolatamente incompiuto, arriva sul tavolo dei ministri  per lo Sviluppo economico e dell’Economia. Il deputato calabrese del Pd Franco Laratta ha, infatti, presentato un'interrogazione a risposta scritta  «Il 21 dicembre del 2000, - ricorda Laratta - il Cipe ha assegnato alla Calabria finanziamenti nell’ambito del Riparto risorse aree depresse per il triennio 2001/2003. Italia Turismo ha presentato al ministero per le Attività produttive domanda per accedere alla contrattazione programmata. Per le infrastrutture turistiche nelle regioni del sud, il Cipe ha messo a disposizione circa 200 milioni di euro, quasi la metà viene destinata  a Simeri Crichi per la realizzazione di un resort turistico con annesso campo da golf in un’area a forte vocazione turistica».
La struttura - i cui lavori sono stati affidati da Italia Turismo alla Proger spa  che a sua volta ha subappaltato ad un'azienda locale - «doveva essere consegnata nel 2010, ma nel 2012 è stato rescisso il contratto con tra la Proger e l'impresa locale». A oggi, si legge nell'interrogazione di Laratta, «la struttura si presenta priva di tamponature e con i solai a vista, in uno stato che lascia presagire lunghi tempi prima della ripresa o conclusione dei lavori». Il deputato ricorda la battaglia portata vanti nel consiglio comunale di Simeri Crichi dai rappresentanti del gruppo "La Svolta", che hanno «preventivamente chiesto lumi al sindaco, chiedendo allo stesso i tempi di ripresa dei lavori e data di ultimazione prevista, oltre che l'illustrazione delle ragioni che hanno portato alla rescissione del contratto».
«Il sindaco – prosegue Laratta  - ha fornito una risposta ritenuta insoddisfacente e per la medesima ragione è stato interessato il direttore generale di Italia Turismo, Carlo De Romedis che, a oggi, non ha inteso rispondere alle lettera». «Al momento la situazione appare assai grave, atteso – sottolinea l'esponente del Pd - che si prefigura una lentissima ripresa dei lavori, nella migliore delle ipotesi, ed una ancor più preoccupante interruzione sine die degli stessi». In conclusione Franco Laratta chiede ai due ministri cosa intendano «fare per dare impulso alla realizzazione della struttura turistica finanziata con fondi pubblici e per evitare che ci si trovi davanti all’ennesima incompiuta, con gravissimi danni per la zona interessata e la perdita di ingente risorse dello Stato».

154 commenti:

  1. un amministrazione attenta che segnala sempre ai cittadini tutto ciò che succede nel comune
    questa si chiama buona amministrazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, l'attuale amministrazione con il nostro sindaco puntuale e presente, ha sempre informato i cittadini su tutto ciò che interessava la comunità. Forse non tutti apprezzano perchè erano stati abituati ad altre condotte.

      Elimina
  2. ...tanto buona questa specie di amministrazione comunale che se non c'era il Gruppo di minoranza La Svolta, a ricordare l'esistenza del Golf Resort, stavamo ancora al palo. Il Sindaco avrebbe dovuto avere il buon senso di ammettere i propri sbagli sulla vicenda e non correre ai ripari dopo che, proprio grazie a Gigliotti e Costa, il Parlamento si interessa del caso. Il fatto dimostra ancora una volta che il paese di Crichi vive un grave periodo di oscurantismo dovuto all'incapacità politica e all'inadeguatezza amministrativa di questa maggioranza. Inoltre il Sindaco perde continuamente colpi e non sa più distinguere il bene dal male. E' chiaro che il popolo è scontento e per questo Barberio perde consensi ogni giorno, a partire dalla sottoscritta che lo ha votato e se ne pente dal profondo del cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correre ai ripari? Questa amministrazione se ne è sempre interessata, non è cero questo il primo intervento, anzi... Senza peraltro essere connivente o complice di interessi privati, ha sempre cercato di informarci sullo stato delle cose. Probabilmente alcuni preferivano la linea del passato, in cui tutto veniva deciso nel segreto delle stanze e dove a farla da padrone erano spesso interessi differenti da quelli della comunità. Alla finta elettrice pentita vorrei chiedere cosa nel concreto è cambiato per lei in peggio. Tenga conto che i nostri attuali amministratori in tutta Italia non godono dello stesso finanziamento di fondi del passato(e neppure degli stessi benefit e a dirla tutta non si concedono alcun vantaggio personale con soldi pubblici come purtroppo è accaduto precedentemente dalle nostre parti) , ma credo che se nell'ultimo anno avrà aperto un giornale o seguito un tg almeno una volta se ne sarà accorta/o.

      Elimina
    2. Il nostro sindaco il bene dal male lo distingue benissimo, tra i due sceglie sempre il primo.Sono altri poco lucidi, meno acuti o integri che hanno deciso di intraprendere scelte diverse, dettate da condizionamenti poco altruistici.

      Elimina
    3. questa e'soltanto la tua opinione ma mi spieghi come mai l'avv. Gigliotti continua a fare sempre l'interpellanza sul resort e non ne fa'una su' come mai l'acqua d'estate a simeri crichi e sempre scarsa e su come la ditta appaltatrice non provvede alla soluzione.....forse c'e' qualche parentela nascosta....meditate gente.Aspettando l'interpellanza.....m non arrivera'.

      Elimina
  3. Ma quale minoranza? L'attuale amministrazione si è sempre interessata dello stato dei lavori dei resort, che che ne dicano ovviamente Gigliotti e compagnia. Alcuni utilizzano questo argomento per farsi chiaramente propaganda. Abbiano letto tutti le numerose prese di posizione del sindaco e della sua maggioranza sulla vicenda,essere avversari è un conto, mentire deliberatamente e far passare notizie false è un altro. I crichesi sono scontenti come tutti gli italiani, stiamo attraversando la crisi più profonda dai tempi della guerra e l'Italia è in ginocchio. E' facile con i tagli agli enti pubblici e con la disoccupazione giovanile tra le più alte d'Europa prendersela con chi poco amiamo, certe considerazioni però non possono che suscitare ilarità tanto sono prive di fondamento e di consistenza. Io invece con Barberio noto una atmosfera finalmente libera e trasparente, lontana dai gineprai e dalla diffusa immoralità a cui certe persone ci avevano abituati.Siamo stanchi degli intrecci e personalismi degli scorsi anni,delle polemiche e delle provocazioni costruite ad arte, attendiamo fiduciosi la riprese economica del paese e speriamo che questa sia accompagnata da una ripresa anche civile e morale di tutti i cittadini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dite sempre che c'è crisi.....il nostro sindaco ha speso 80 mila euro per comprare una specie di macchina pulisci strade, che a guardarla viene solo da ridere....perchè con questi soldi non ha fatto lavorare almeno 5 persone per un anno? e poi i 2.500 euro alla chiesa per alserio.....non vi lamentate della crisi, piuttosto non siete in grado di spendere bene i soldi perchè siete incapaci ad amministrare....

      Elimina
    2. Certo, possibilmente stretti parenti di amministratori come accadeva in passato, soldi buttati per agevolare pochi e continuare ad impoverire la comunità.La macchina è in dotazione ai migliori comuni e rappresenta un ottimo investimento che durerà certo più di un anno. Per i soldi spesi in passato, 2500 euro alcuni se li mangiavano a tavola in una sola serata e ciò accadeva ripetutamente. Lasciate stare.

      Elimina
    3. allora diciamo che rispetto al passato non è cambiato proprio niente....e non dite più che c'è crisi per favore...se i soldi li buttate cosi...e poi una domanda: ma la macchina viene utilizzata solo a crichi? e le altre frazioni quando goderanno dei benefici della pulizia?ahahahahhaaahahha

      Elimina
  4. Foza Gigliotti Costa Nagero,,,, Adesso l'interrogazione sulla pulisci strade appalti nei villaggi,,, ci contiamo

    RispondiElimina
  5. Adesso sono un unico gruppo? Nagero è corresponsabile dei fallimenti del passato e Costa dello stato di profondo torpore di una ex minoranza completamente assente, che ora cerca di strumentalizzare ogni notizia a fini propagandistici.

    RispondiElimina
  6. Sono certo che questa interrogazione, se mai giungerà in parlamento e verrà discussa, non determinerà nessuna risposta concreta. Con tutti i guai e le emergenze che questo governo tecnico è costretto ad affrontare, temo non si troverà il modo di dedicare attenzione a questa spinosa questione.

    RispondiElimina
  7. Grande Barberio, con la vostra sagacia smascherate i propagandisti di turno.

    RispondiElimina
  8. Nonostante le faziose affermazioni degli avversari, Barberio continua a rappresentare un'autorevole voce ed un punto di riferimento importante per sindaci e amministratori della provincia di Catanzaro. Anche ieri si è fatto valere nella riunione con tutti gli amministratori durante un incontro a Catanzaro in merito alla difficile questione dalla discarica di Alli.

    RispondiElimina
  9. dopo 10 anni di buio totale dove niente trapelava su decisioni importanti che hanno determinato il futuro del nostro territorio ecco che arriva la luce tutti sanno cosa succede nel comune certo 10 anni fa arrivavano finanziamenti a pioggia oggi viviamo una crisi profonda paragonabile al dopoguerra ma questa giunta con alla guida il bravo barberio non lascerà niente al caso lavorando per il bene di tutta la comunità certamente no dei soliti 4 che hanno magiato a più non posso durante il perodo buio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante, chi non mangia più, oltre che affamato sembra pure molto avvelenato, e non perde l'occasione di dimostrarlo apertamente o più spesso anonimamente con l'intenzione di creare polemiche e malcontento.Perdere benefici o vedere tramontare programmi sui quali avevano basato progetti futuri ha molto incattivito queste persone.

      Elimina
  10. Il Sig. Barberio non è in grado di amministrare un comprensorio come quello di simeri crichi. Non si amministra pensando di star giocando a carte al bar di Crichi. Le decisioni amministrative ricadono su ogni singolo cittadino e/o paesano. Visti i risultati e/o la nullita d'azione amministrativa fin ora raggiunta e dimostrata, la cosa più opportuna che il sig. Barberio oggi può fare è quella di presentare le dimissioni per incapacità amministrative "sopraggiunte" ; se è vero che scrive libri, forse e dico forse, sarebbe cosa più opportuna se continuasse a scrivere. E' facile parlare di tempi difficili quando non si è mai stati in grado di amministrare un comune importante come quello di simeri crichi, basti pensare al comune di sellia e capire come si amministra oggi un comune e un territorio; il sindaco Zicchinella è un'amministratore capace, nonostante Sellia sia un comune di 600 abitanti con pochissime entrare finanziarie, il sindaco ha creato tante opportunità per tutti; basta pensare un pò e si potrebbero capire tante cose.

    RispondiElimina
  11. che c'entra nella risposta sapere se l'avv. Gigliotti e la costa siano del pd? forse il sindaco non si aggiorna, l'avv. gigliotti è il segretario del pd di simeri crichi, e la costa ne è anche un'esponente....piuttosto ci dica lui se ancora è comunista, oppure se è ancora democratico (candidatura con l'asinello), oppure se è dell'idv, de la destra dell'udc....è facile dire di sinistra, ma sinceramente da come si comporta sembra di destra estrema....per lui i suoi "compagni" amministratori sono 0, basti pensare che nessuno fiata in sua assenza.....cari miei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il riferimento al PD é evidentemente dettato dal fatto che la Svolta ha chiesto l'intervento ad un esponente del PD. In campagna elettorale invece si è sempre costantemente mostrata come una lista civica senza nessun colore o vicinanza politica.Mi sembra una considerazione più che lecita. Mi pare che loro siano i disorientati, Barberio è sempre e coerentemente stato un uomo di sinistra, le chiacchiere dei parenti inconsolabili di certi esponenti fanno solo sorridere. Con Barberio assistiamo alla massima democrazia,come è giusto che sia. In passato invece qualcuno ha pubblicamente dichiarato, anche su stampa, di essere impossibilitato a svolgere la missione affidatagli dal mandato elettorale perchè impaurito o minacciato da strane entità o da dispotici tiranni. Ora però se ne guardano bene dal ricordarlo,anzi solidarizzano con chi avevano fintamente combattuto.

      Elimina
    2. Ti sbagli, durante un comizio è intervenuta anche l'on. Doris Lo Moro. Sai chi è? Voi avete nascosto i rappresentanti del PD durante la campagna elettorale. A vederli alla fine poi si è capito bene perchè non farli apparire. Siete nulli.

      Elimina
  12. Un amministratore si scrive senza apostrofo. Con la storia delle carte e delle bocce fate veramente ridere, non credo che se uno in passato ha trascorso qualche ora a giocare a carte abbia qualcosa di cui vergognarsi. Pertini era un grandissimo giocatore, non vedo come ciò abbia mai potuto incidere con le sue capacità o con il suo impegno civile. Poi i passatempo del nostro sindaco si caratterizzano per ben più alte attività, ma chi non legge non può accorgersene. Amministrare è certamente una cosa che Barberio ha sempre saputo fare, a differenza degli incapaci che avrebbero voluto improvvisarsi senza avere nessuna cognizione o competenza politica o amministrativa ma solamente affari privati da "sistemare". Non a caso, a dimostrazione della sua competenza Barberio è stato presidente della provincia, segretario provinciale di partiti politici, sindaco e consigliere provinciale e comunale per una vita. Ora dire che non sia competente fa capire il tenore delle sciocchezze di certi commenti.A carte non mi pare ci giochi, pure se lo facesse sarebbe certamente un passa tempo più sano, salutare e legale d molti altri. Sellia è ben più semplice da amministrare, il comune di Simeri Crichi è molto più esteso e comprende realtà molto differenti, poi va detto che i selliesi sono certamente più collaborativi e cooperativi di molti crichesi col dente avvelenato che sanno solo remare contro e augurare ogni male pur di poter criticare.Con ciò non voglio togliere nessun merito al bravo Zicchinella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahaha, ci hai fatto la sua bibliografia? ora si che siamo tutti più tranquilli.....se la vede lui....e grazie per la correzione della ortografia, siete sempre più avanti di tutti, e lo state dimostrando.....ora però il sindaco faccia un comunicato e ci dica lui a quale partito appartiene......dirà sicuramente a nessuno, e almeno ci dica se è di destra, di sinistra o di centro.....grazie

      Elimina
    2. Per la correzione ortografica del testo che hai scritto è sufficiente aver fatto le scuole dell'obbligo. Sicuramente mi sento più preparato di chi ha conseguito una laurea paragonabile al diploma di scuola media di alcuni anni fa. Ora anche i più ignoranti si laureano,poi quando li sentiamo parlare o leggiamo ciò che scrivono, ci poniamo tante domande. Che lui sia sempre stato di sinistra non è mai stato un mistero per nessuno, se vuoi chiediglielo direttamente se tanto ti sta a cuore. P.S. La bibliografia e la biografia sono cose differenti.

      Elimina
    3. hai ragione la bibliografia è differente dalla biografia....a furia di leggere tutte le sue pubblicazioni ho sbagliato nello scrivere. anch'io sono diplomato, ma non considero chi si laurea un incapace, anzi....magari si ammazza sui libri, cosa che io e lei nemmeno sappiamo cosa significhi....visto che lei è cosi tanto vicino al sindaco, si faccia fare una delega cosi magari risponde lei a questa domanda molto spinosa, che lui cerca sempre di evitare....grazie

      Elimina
    4. Io a differenza sua non sono vicino a nessuno, cerco solamente di parlare con obiettività in base alle mie conoscenze e alla mia capacità di giudizio che potrà essere anche sbagliata ma almeno non è falsata da ingerenze o da interessi privati. I laureati è vero, alcuni hanno sgobbato sui libri, altri decisamente molto meno e sono tanto più ignoranti di chi fino a qualche anno fa conseguiva la licenza media. Purtroppo l'ignoranza dilagante è una piaga che produce molti danni. Sinceramente questa domanda non mi pare per niente spinosa, né credo che via blog possa giungere alla persona a cui vorrebbe destinarla, gliela faccia di persona se crede di avere dubbi o se la questione le sta a cuore. Io non me la sono mai posta, non mi pare che il sindaco abbia mai nascosto il suo essere uomo di sinistra.

      Elimina
    5. si si va bene, non sei vicino a nessuno e sei molto obiettivo.....ma a chi vuoi prendere in giro?e non ti preoccupare che il sindaco guarda tutto su internet, non ti ricordi che in campagna elettorale lo ripeteva sempre ed era pronto ad utilizzare il codice penale?hai la memoria cortissima dove ti conviene....

      Elimina
    6. Ma era ovvio che durante la campagna elettorale quelli vicini alla sua lista lo informassero sui commenti più salienti,gli facevano vedere le fotocopie di alcuni post.Ora non credo che lui o ì suoi consiglieri seguano questi commenti su internet.Anzi anche su facebook è l'unica lista assente,nessuna promozione,nessuna propaganda e nessuna difesa da parte loro.Non per tutti i social o i commenti anonimi rappresentano motivo di quotidiano assillo.

      Elimina
    7. Vabbè non credo che ci sia molto da promuovere se non banchetti e sostegno alle iniziative della chiesa o atti di ostacolo alla crescita associazionistica del paese. P.S. 40 anni fa proprio un diploma rispetto a tante licenze elementari ha fatto apparire il sindaco più preparato

      Elimina
  13. Ti pareva che non si tornava alle scaramucce personali? Spero vogliate risparmiarci accuse, offese e insulti , ne abbiamo le tasche piene di leggere alcuni commenti.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. ma smettetela di farvi la guerra, facendo vedere a tutti gli elettori chi è il piu' bravo a fare politica,il vero problema è mettere in atto da parte di qualsiasi scheramento politico sia,una serie di emendamenti che risolvono numerosi problemi esistenti,in una zona di intensità turistica come Simeri Mare. Di fatto,abbiamo l'esistenza di vari villaggi turistici e una nuova zona residenziale in continua crescita,dove le precedenti amministrazioni compresa l'attuale, sembrano ignorare o meglio disinteressarsi dello sviluppo in quel comprensorio, dove vi è un evidente degrado come l'innumerevole immondizia riversata per terra come una discarica, l'assenza di vari servizi, il piano regolatorio importantissimo per lo sviluppo mai preso in considerazione, le strade piene di buche e sporche dalle erbacce, per non contare dell'assenza dei marciapiedi. Finisco con una piccola preghiera, spero che se è come dice il Sindaco che ha sempre notiziato la popolazione, cosa che non mi risulta, pensiamo di piu' a risolvere i problemi così evfidenti e di mettere un po da parte le lotte politiche, visto che in quest'ultimo periodo la politica pulita non si è vista agli occhi dei media, ma anzi ha perso di credibilità. Pertanto vogliate dare un segnale forte a tutta la popolazione di Simeri Crichi affinche il popolo si riavvicini alle istituzioni. problema non è il resort, ma una serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul problema dei rifiuti c'è stato ieri un incontro importante con tutti i sindaci della provincia di Catanzaro. Su catanzaro informa c'è un articolo di Marcello Barberio su quanto discusso.

      Elimina
  16. Qua si parla sempre di pettegolezzi da strada,questo,quello,noi, voi,ecccccc,non appena si entra nei fatti,poi si svia tutti.Questo comune non ha mai avuto un sindaco vero,da quando è nato.Abbiamo avuto sempre affaristi di turno,tranne qualche piccola eccezione.Sempre le stesse famiglie a godere dei benefici.Quardate chi occupa i posti nelle istituzioni comunali,nella edison,chi si accaparra i contratti di italia turismo,occupano tutta l'economia del territorio.

    RispondiElimina
  17. Dall'insipienza dei commenti, faziosi e privi di senso, emerge la disperazione di un Sindaco e la consapevolezza di un'amministrazione in bancarotta, che sa di avere i giorni contati. Come definire altrimenti, se non faziose, le parole di chi si ostina ad ignorare la qualità politica di questa minoranza. Sbaglio se dico che mai nessun consigliere comunale era riuscito a portare all'attenzione nazionale un problema dal quale dipende la sorte di numerosi posti di lavoro. Il resto sono chiacchiere e voglio dire che Gigliotti e Costa non operano per mantenere una rendita di posizione, ma per il bene del Paese. Il Sindaco sembra difendere la posizione di Sviluppo Italia più che quella dei suoi concittadini, che pagano le tasse. La gente di Crichi dovrebbe fare maggiore attenzione quando vota, altrimenti vedrà sempre i propri denari spesi così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La disperazione qui pare soltanto la sua e di nessun altro. L'attenzione nazionale non l'ha suscitata nessuno, in parlamento non se ne è mica occupato o forse travisa le informazioni? Vorremo tutti leggere cosa accadrà dopo questa propaganda inutile dalla minoranza che al 50% ha dormito per anni, non accorgendosi dello scempio che perpetravano con il suo consenso nel precedente mandato. L'uccelaccio del malaugurio dovrebbe sapere che molti comuni sono al limite dalla bancarotta per via dei tagli operati dal governo, ma per ora per fortuna tra questi non c'è Simeri Crichi. Mi pare ovvio che lei voglia solo screditare chi detesta e che più che dall'amore per il paese ( si augura addirittura la rovina) è spinto da rancori che non riesce a superare. Si rassereni.I soldi pubblici se li sono mangiati altri,con il consenso ed il benestare di gente connivente e senza scrupoli. L'anonimato non l'autorizza a provocare allarmismi o a divulgare false informazioni.

      Elimina
    2. Questa amministrazione è solida e sana, a differenza di molte sul lastrico in tutt'Italia. Quello è forse un suo brutto augurio, le speranze dei compaesani sono ben altre. Per fortuna lei rispecchia solo una minima parte del pensiero crichese, io mi reputo soddisfatto e orgoglioso dell'operato di questa giunta e sono contento che si respiri nuovamente aria di libertà e di democrazia, nonostante i tentativi esterni di osteggiarla.

      Elimina
    3. Scusami sapientone pro sindaco e amministrazione, ma come fai a parlare ancora della minoranza di 10 anni fa quando l'attuale sindaco votò quella maggioranza. certo che non avete proprio ritegno, ma credi che la gente di simeri crichi. Ovvio dunque che se a te i 10 anni Loiero non ti sono piaciuti vai dal tuo sindaco e digli che per colpa sua hai passato amministrativamente dei 10 anni brutti e chiedigli il dazio. ahahahhahaha quanta stupidità c'è in giro

      Elimina
  18. Dimissioni del Sindaco, subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuole candidarsi lei oppure restaurare le nefandezze di cui a fatica ci siamo liberati? E' rimasto qualche parente ancora da sistemare?

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo commento si qualifica in tutta la sua pochezza, probabilmente il modello di Cetto le è penetrato tanto nella testa che periodicamente ce lo ripropone. Sarà forse il suo idolo, visto che perpetra l'illegalità e simboleggia l' ignoranza, dando fuoco alle auto degli avversari e non subendo simili gesti.Certi fatti di cronaca poco felici li conosciamo tutti e li ricordiamo bene, le bassezze umane a volte sono sconfinate.

      Elimina
  20. Un ecomostro che fa schifo e il Sindaco non si preoccupa di smuovere le acque. ma quali risposte ha dato Signor Sindaco. I suoi sono palliativi da prima repubblica, quella in cui lei crede ancora di vivere e amministrare. Ci fossero dieci ragazzi come Gigliotti e Costa il paese andrebbe diversamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, abbiamo apprezzato tanto la Costa e la sua operatività nel precedente mandato. Onnipresente, ahahah. Per fortuna sono esemplari unici.

      Elimina
    2. I lavori sono bloccati da otre due anni, le amministrazioni e le minoranze non hanno alcun potere nell'intervenire in maniera concreta. Questa si chiama pubblicità, vedremo quali effetti porterà. Per ora non è approdata da nessuna parte.Comunque non mi pare che questo sia un problema prioritario per Crichi, a me spaventa molto di più il clima di terrorismo psicologico e di rabbiose rivendicazioni che alcuni tentano di divulgare. Non fa bene a nessuno.

      Elimina
    3. Si riferisce a quei dieci anni in cui barberio votò per Loiero??????????????????????????????????? ahahahahhahahahaha a ridere siamo noi e non lei

      Elimina
    4. Veramente Loiero lo ha sempre combattuto,comunque la pensi come crede.

      Elimina
    5. uahuahuahuahuahuahuahuahuahuah non sapevo che adesso si combatte una amministrazione votandola uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah

      Elimina
  21. Non conosco personalmente Gigliotti, ma mi pare stia facendo un lavoro serio e meditato, senza fare propaganda, e informando i cittadini perché siano consapevoli sull'andamento delle cose. Forse c'è qualcuno che non ama la divulgazione perché gli fa comodo il silenzio. Non credo di sbagliarmi e sono certa che questo ragazzo farà strada. E' del PD? Ben venga. Che c'entra questa considerazione del Sindaco sugli orientamenti politici dei consiglieri o sulle loro iniziative? Quando una parola o una affermazione è giusta è giusta e basta e non ha colore.

    RispondiElimina
  22. Ecco una nuova degenerazione dei commenti, ma ci avete preso gusto? Non riuscite proprio a mantenere un dialogo civile e serio, senza false notizie o accuse? Questa è una forma di incontinenza psicogena.

    RispondiElimina
  23. Quando si viene smentiti, la verità diviene "incontinenza psicogena"...?

    RispondiElimina
  24. Smentiti chi? Sto leggendo assurdità a offese gratuite per tutti, ritorni in se.

    RispondiElimina
  25. Questo blog mi piace moltissimo, è uno strumento molto utile alla divulgazione di notizie locali.Mi rammarica soltanto il fatto che alcuni troppo spesso si facciano prendere la mano, trascendendo le regole di un civile e democratico scambio di pareri.

    RispondiElimina
  26. ma è possibile che l'amministrazione Barberio non accetti le critiche costruttive come quelle esposte dall'Avv. Gigliotti? leggendo i comunicati stampa del Sindaco, non riesco a trovare il senso compiuto di ciò che vuole dire; in parole povere non trovo risposta alle, ormai numerose ed in questione, interrogazioni chieste e presentate dall'opposizione firmata la svolta. Il Sindaco sembra voler girare intorno al discorso e dunque al problema, dovrebbe essere più umile ed accettare, ringraziare e preservare il lavoro fatto dall'opposizione, che è di gran lunga superiore a quello svolto sin oggi dalla maggioranza per il tema in questione e non solo; basti pensare che stiamo parlando di un'interrogazione scritta e presentata al parlamento Italiano da 2 e dico 2 consiglieri di minoranza del nostro comune; che per le funzioni che hanno stanno facendo concretamente il massimo per il bene dei propri concittadini. E’ realmente un peccato che il Sindaco perda queste opportunità di confronto, che potrebbero apportare, sia alla sua persona che al suo modus operandi una crescita personale ed amministrativa, evidentemente mai avuta prima d’ora. L'opposizione è sempre più propositiva sta prendendo sempre più consenso tra persone che vedono la reale, perché ormai tangibile, differenza tra una realtà amministrativa sempre più teorica e fatta da teoremi didattici marxisti-stalinisti, ed una svolta sempre più concreta, pratica e matura. L’opposizione pur non avendo potere amministrativo sta cercando, vedi storico Barcelò, di creare quelle opportunità lavorative che tanto mancano oggi, per le persone che vivono nel territorio. Perciò è importante mettere da parte i teoremi di stampo sovietico, che in passato hanno confuso l’elettorato ed essere sempre più pratici e soprattutto concreti, umili, disponibili ed avere capacità amministrare, quelle capacità che non vedo e non trovo in questa maggioranza. I miei complimenti alla Svolta non fermatevi. Con stima e fiducia in un bel gruppo: quello della Svolta. Vittorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'interrogazione non è stata presentata dalla minoranza al parlamento ma verrà fatto, semmai approderà in discussione, da un esponente del PD. Il sindaco ha fornito, infinite volte le informazioni in suo possesso e ha anche accolto l'invito di Costa e Gigliotti affinché si possa avere un incontro con il responsabile dei lavori a cui loro possano essere presenti. Tra l'altro le opposizioni non hanno ricevuto alcuna risposta da quest'ultimo e la colpa non è certo da imputare alla loro mancanza di incisività o di interesse.Mi pare che stiano cercando soltanto uno strumento di propaganda, il sindaco si è sempre dimostrato sensibile all'argomento e pronto nel dare comunicazioni a chiunque ne facesse richiesta, lo stampo sovietico non l'ho letto in nessuna nota. Io ho letto almeno cinque o sei comunicati sul tema.

      Elimina
    2. si! dove? e cosa più interessante cosa dicevano concretamente queste sensibili rispsote? il sindaco cosa ha fatto? cosa sta facendo? non fa altro che girare intorno al discorso e creare pettegolezzi, cosa tra l'altro che gli riesce benissimo quasi da guinness world record; non ha argomentazioni degne di un primo cittadino di un comprensorio come quello di simeri e cosa ancora più grave non ha potere decisionale in merito; ma per favore, che pensate solo ad organizzare il paolio del ciuccio! visto che organizzate il palio del ciuccio almeno potrese prendete esempio dall'animale a cui dedicate un palio, che è da sempre stato un lavoratore. Non appesantite di più il clima politico e visto che non siete in grado di amministrare andate a casa, sono sicuro che anche da casa il palio ve lo faranno organizzare lo stesso.

      Elimina
  27. sono di sellia non vivo nel vostro paese, ma mi sembrate tante galline spaesate nel farvi ancora del male gli uni con gli altri .lasciate stare gli attriti passati e lavorate ognuno per quel che vi compete,solo così potrete dare un serio contributo per la vostra comunità.
    meditate!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione veramente. Da Sellia ci date un grande esempio di civiltà e di collaborazione, noi diamo purtroppo spesso l'esempio di gente rancorosa e vittima di conflittualità irrisolte.Altro che bene comune, sembra una gara della diffamazione.

      Elimina
    2. ma quale sellia!!! sappiamo bene che sei più cricaro di me o almeno ormai lo sei diventato abitandoci da parecchi decenni

      Elimina
    3. non sono un cricaro come dici tu ma vivo a sellia da 48 anni credimi ,crichi ha tanta gente preparata ma in questo modo non si va avanti.ciao

      Elimina
  28. Facciamo veramnete pena e non ci accorciamo che più passa il tempo e più diventiamo patetici. parole, parole soltangto parole. E non ci accorgiamo che in questo paese non è possibile nemmeno farsi una passeggiata in santa pace perchè ormai regna l'anarchia più completa. macchine parcheggiate in seconda e terza fila, tavolini dei bar posizionati in mezzo alla strada, macchine parcheggiate quasi al centro della carreggiata ( vedi Bar Heppy e pizzeria) ecc.ecc. Chi parla di queste cose : NESSUNO! ne della maggioranza ne della minoranza. I problemi non sono quelli legati al mega albergo con le buche, ma son o anche i problemi di vivibilità che ormai a Crichi non esiste più, altro che mega progetti . Dovreste andare tutti a nanna da una parte e dall'altra in quanto regna la mediocrità.

    RispondiElimina
  29. Mi trovi d'accordo, ci riempiamo la bocca di parolone e ci dimentichiamo delle piccole cose. Ma avete visto quanti dissuasori hanno messo alle palazzine? Per fare qualla strada ormai è diventata un'avventura. Ma i vigili in questo paese ci sono oppure no. Non si potevano utilizzare costoro all'entrata e all'uscita della scuola? C'era tanto bisogno di metere tutti si dossi? Ormai che si trovavano ne potevano mettere qualche altro .

    RispondiElimina
  30. Sono pure io contrario alle troppe critiche e chiacchiere inutili ma per i dossi mi trova favorevole.Troppi sventurati arrivano a tutta velocità all' altezza delle scuole,almeno così visto che manca la buona creanza non potranno più farlo.Dalle scuole non tutte le classi escono agli stessi orari,anzi da prima delle otto alle sedici passate è un continuo via vai di bambini dai 3 ai 14 anni.Meglio eccedere nel tutelarli che trovarsi in situazioni spiacevoli.

    RispondiElimina
  31. Visto che si è scomodato questo grande signor LAratta,per fare quello per cui è pagato,molto onerosamente da noi cittadini,cioè scrivere due righe,gli si puo chiedere visto che mi pare molto informato,visto che fa parte di una commissione parlamentare che si occupa delle mafie in ITALIA,visto che ancora noi siamo in ITALIA.Come vengono affidate le commesse in italia turismo di SIMERIMARE,visto che la fa da padrona da un po di anni sempre lo stesso individuo,puo chiedere una ispezione ministeriale,a questo punto è doveroso da parte sua,non se ne puo lavare le mani.Qua non siamo in SVIZZERA qua siamo in CALABRIA la fabbrica della ndrangheta.

    RispondiElimina
  32. PUre i dossi vi danno fastidio,non avete argomenti.Qualcuno mi spieghi cosa è stato fatto dall'amministrazione loiero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedilo a Barberio, lui sostenne quell'amministrazione ahahahahhahahahhahahah

      Elimina
  33. Come cos'ha fatto?Ha dato un posto fisso ai familiari o agli amministratori stessi.Hanno pensato a loro innanzitutto.

    RispondiElimina
  34. sui posti di lavoro nessuno ne parla,,, li diede pure Barberio in tempi passati,,,,, non si toccano queste cose se non mi ricordo male nemmeno in campagmia elettorale se ne parlato ,,,,, non si potevono accusare a vicenda noooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I posti di lavoro li diedero tutti perchè erano altri tempi ed il lavoro non mancava ,ma cosa significa che li diede Barberio?Barberio non li diede a nessun suo parente,i precedenti si sono sistemati l' intera giunta, almeno un familiare stretto a famiglia se non addirittura loro stessi io prima persona.

      Elimina
    2. Ma se Barberio ha votato loiero, dai meno fesserie ahahahahhahaha

      Elimina
    3. Ride solo lei con queste sciocchezze,è proprio a costo di argomenti visto che ripete sempre lo stesso.

      Elimina
    4. uahuahuahuahuahuahuah sciocchezze? dove vivi in cambogia? non ti premurare di controbattere su questo argomento, tanto lo sanno tutti a crichi quindi rilassati e stai manzo manzo, devi stare e se ti brucia pazienza.

      Elimina
  35. Ribalta Nazionale e Parlamentare, quanto onore per Simeri Crichi, alcune criticità da evidenziare:

    1) nessuna ribalta ma solo ricerca di visibilità e strumentalizzazione, sia da parte del Nominato On. (notare che è parlamentare dal 2006 anno in cui si è iniziato a votare con la legge elettorale che non elegge ma nomina) che da parte dei suggeritori.

    2) il Nominato, probabilmente mal consigliato, ha omesso di specificare chi fose l'impresa locale (forse la stessa delle ferrari?); e citatato lo sviluppo residenziale a Simeri Mare, a riguardo sarebbe il caso che venisse di persona a vedere (vista Roccani) del fenomeno di cui ha scritto, ovvero una volgare e selvaggia cementificazione (magari ad opera di aziende che non hanno i necessari requisiti) che è stata permessa con apposite delibere (approvate dalla vecchia giunta) le quali derogando in modo vergognoso tutte le norme ambietali hanno devastato tutta la nostra zona marina, compromettendone irreparabilmente la vocazione di natura turistica e non residenziale.

    3) essendo il Nominato membro della COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SUL FENOMENO DELLA MAFIA E SULLE ALTRE ASSOCIAZIONI CRIMINALI, ANCHE STRANIERE perchè non propone una apposita inchiesta parlamentare per verificare le modalità di affidamento di tutti gli appalti del nostro territorio (Resort, Floriana ed Edison)?

    4) in fine un ultimo pensiero al Primo Segretario di un Partito di Crichi ma non di Crichi: Gigliotti questo basta per descriverti.

    ci sarebbe altro ma è meglio salutare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'invidia è una brutta cosa, la tua inferiorità si appalesa con estrema forza in quanto scrivi. Devi stare, lui opera e agisce tu sei un commentantore da quattro soldi ripetitivo e che nel corso della sua vita non ha mai realizzato alcunchè. Bravo saluta e sparisci, anche se comunque non ce ne era bisogno visto il tuo peso sociale.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Sono l'autore del post precedente, intanto mi dia del Lei in secondo luogo vorrei evidenziare che ho così poco peso sociale che ha ritenuto di rispondere fuori luogo ignorando l'argomento - inizia a sorgere la realtà che abbiate scelto il puzzo del compromesso morale; non sono un commentatore ma solo un liberissimo cittadinoe e ciò che ho realizzato e realizzo tutti i giorni è solo un miraggio per chi non ama dare risposte.

      Elimina
  36. non trovando idonei argomentazioni vi arrampicate sui muri lisci la minoranza che poi è la maggioranza della popolazione questo giusto per chiarire le idee dicevo
    la minoranza sta facendo di tutto per evitare che questa amministrazione dormiente continui nell'unica grande attività cioe quella di dormire zero idee zero progetti zero programmazione zero risposte concrete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minoranza in ogni contesto,in evidente ricerca di propaganda elettorale per speranze future .Per loro non conta l' argomento né importa l' esito delle loro azioni,purché fingano interesse con finalità di sponsorizzazione personale.

      Elimina
    2. le minoranze insieme dovrebbero formare la maggioranza,quindi unitevi siete la stessa cosa,cosi togliamo finalmente questa maschera.SVOLTIAMOPERUNFUTUROINSIEMEANCORA.

      Elimina
  37. Ma perchè non parliamo di cose serie? perchè per esempio, non suggeriamo all'amministrazione attuale, visto che ormai transitare per il centro è diventato proebitivo, la progettazione di una tangenziale a sud del paese verso il campo sportivo ? perchè invece di fare polemiche non la mettiamo sul lato costruttivo? invece di sputare veleno ad ogni occasione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proporrei anche un aeroporto con scali internaionali, con tutti i fondi stanziati dallo Stato agli enti locali sarebbe il minimo.Meglio scherzare che intorbidire la discussione con livorose affermazioni.

      Elimina
    2. LA tangenziale c'è da 20 anni nessuno si e mai preoccupato di ammodernarla,e quindi potenziarla.VAnno fatti marciapiedi,va illuminata,e stata una dimenticata da questi grandi amministratori che si sono succeduti.MI AGURO CHE QUESTA AMMINISYRAZIONE SE NE RICORDI.FU FATTA DAL SINDACO RUSSETTI.Di queste cose propositive si deve argomentare,con proposte.NON si deve fare come quello che aspetta il morto per andare al funerale.Bisogna voler bene al propio paese.

      Elimina
  38. Quale è la concretezza della MINORANZA la quale prova mal riuscendoci solo ad essere visibile?
    Se posso offro un ulteriore argomento; al 31/12/2012 scadono gli incarichi di alcuni capiarea in Comune, quale è la posizione della MINORANZA a riguardo? La stessa ritiene sufficente ed efficente l'apparato amministrativo ed organizzativo dell'amministrazione? Sempre la Minoranza è disposta a sostenere un Vero Rinnovamento anche con riferimento a questo tema?
    Gradirei avere una risposta seria e non strumentale ad un argomento di fondamentale importanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come mai lo chiedi alla minioranza e non alla maggioranza, ma perchè si è così stupidi in questo paese, ora capisco che c'è poco da fare, se il livello è questo è giusto meritarci quello che abbiamo.

      Elimina
    2. da questa risposta si capisce bene che interessa a tutti la poltrona,,, l'argomento quello sopra al tuo dice cose serie x una giusta discussione,,, non cè ne minoranza ne maggioranza ,,,, esprimetevi ho non va a nessuno toccare i dipendentiii

      Elimina
    3. la domanda etra aperta a tutti ma considerato il finto dinamismo della MINORANZA allora vorrei ribadire un concetto che sfugge, la MINORANZA non può scegliere solo alcuni temi ignorandone altri più spinosi, quindi rispondere è un dovere anche in merito alla riorganizzazione della pianta organica dell'Ammnistrazione.

      Elimina
  39. Dai commenti si capisce che qualcuno pensa che un'interrogazione parlamentare è cosa ingiusta anche se è fatta nel suo interesse. I posti di lavoro non sono per Laratta, o i sbaglio??? Laratta è un Onorevole specchiato e serio che fa il suo mestiere con coscienza. Non a caso spicca in un panorama popolato da figure inutili, arrampicatori politici e imbroglioni: mica ha il cognato come consulente, a differenza di altri. Mi sbaglio o ci siamo abituati ai conflitti d'interesse?! Quanto a Gigliotti, la verità è che alla maggioranza, ed al Sindaco in particolare, gli rode di non averlo con sè. Basti pensare che il primo cittadino è attorniato da inetti che tratta come tali (anche pubblicamente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione al Nomimato non interessano i posti di lavoro ma solo la sua eventuale elezione altrimenti l'interrogazione l'avrebbe espressa in forma diversa.
      di quali conflitti d'interesse si parla di quelli della precedente amministrazione con la Minoranza assente e durante la quale Gigliotti neanche conosceva l'esistenza di Crichi?
      cambiare argomento è meglio quando agli altri argomenti posti non si riesce o non si vuole dar risposta.

      Elimina
    2. Fanciullesco e banalissimo tentativo di mettere contro gli elementi dell'attuale maggioranza. Quali inetti? Il Sindaco li ha scelti uno ad uno per il loro stimabile e rispettabile curriculum.Tra tutti i migliori candidati che si potessero selezionare, nessun disperato senza arte ne parte come alcuni che caratterizzavano altri schieramenti. Affidabili, seri e stimati professionisti, certamente senza nessun interesse personale da portare avanti o collocazione lavorativa da definire. Non solo il Sindaco ha sempre dimostrato di stimarli e apprezzarli,ma anche gli elettori preferendoli tra tutti.Queste inutili polemiche sono patetiche.

      Elimina
    3. Inetti loro? Mi sa che il commentatore ha confuso mandato. Tutti consapevoli, onesti e competenti amministratori che sanno svolgere ognuno la propria mansione,scrivono articoli, sono promotori di importanti iniziative e cooperano spinti dall'amore per il proprio comune, non da interessi privati. Il sindaco non poteva scegliere di meglio e anche lui orgogliosamente lo afferma in numerose occasioni pubbliche e a mezzo stampa. Il tentativo di minare la loro compattezza sembra il gesto abietto di chi le prova tutte nel vano sforzo di indebolirli o incattivirli.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  40. Hai paura, dici la verità!

    RispondiElimina
  41. Questa spesudo-intterrogazione è un evidentissimo tentativo di disperata propaganda da parte di chi spera in un futuro politico a Simeri Crichi e cerca gli argomenti più disparati per ottenere un minimo di visibilità.Il primo, Crichi fino allo scorso anno nemmeno la conosceva, l'altra si è destata da un letargo all'opposizione lungo un lustro, durante il quale non si è mai scomodata ad interessarsi di ciò che la precedente maggioranza ordiva.Ora entrambi fingono interesse per lapidi,preti e resort.

    RispondiElimina
  42. Si si...una maggioranza fatta di scienziati, con a capo un maestro di scuola. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: lo zero più assoluto. Loiero, con tutti i suoi limiti, era di altissimo profilo risèetto a questo personaggio impresentabile e senza idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loiero a vita, ma anche barberio votandolo riconobbe la superiorità di Loiero.

      Elimina
    2. Talmente di alto profilo è che a Catanzaro un anno fa ,nonostante la grande vittoria di Traversa e nonostante lui si fosse candidato con il principale partito non è stato eletto. I catanzaresi conoscono, si informano e sanno valutare. Dopo le dimissioni di Traversa, aveva riprovato a farsi largo ma non lo hanno nemmeno voluto candidare. Al nostro attuale sindaco invece le richieste di fare politica attiva e i riconoscimenti non sono mai mancati da parte dell'intera provincia che ancora lo apprezza e lo stima. Ovviamente i crichesi che hanno ottenuto benefici personali dalla passata amministrazione provano a tessere le lodi del loro benefattore, sperando di potere in futuro riavere certe agevolazioni.Raccontate le fesserie che credete, i dati sono questi.

      Elimina
    3. La maggioranza attuale è costituita da gente onesta, preparata e competente, non un codazzo di servi o di persone interessate a trarre beneficio dal proprio mandato.

      Elimina
    4. ancora con questo pensiero, è da tre mesi che lo riporti, hai complessi di inferiorità rispetto ad un grande avvocato con una grande mente e una grande intelligenza? Non ha bisogno che qualcuno tessa le sue lodi, sono ampiamente riconosciute in tutta italia ma che vuoi una mente mediocre non può sapere certe cose. Io di barberio in 50 anni in provincia non ne ho mai sentito parlare. Loiero è l'unico grande sindaco che abbiamo avuto, e deve assolutamente ritornare. In provincia di altri crichesi ho sentito parlare o perchè a costo di mantenere una poltroncina cambiavano partito ogni giorno o perche si candidavano tutta la famiglia nello stesso partito o nella stessa lista.

      Elimina
    5. A perchè a parte il sindaco ci sono altri facenti funzioni di maggioranza? non lo sapevo grazie per l'informazione.

      Elimina
    6. Di Barberio se non ne ha sentito parlare sarà stato perché a volte le orecchie sentono solo ciò che fa comodo, si vede comunque che vive fuori dal mondo. Loiero è esattamente ciò che lo hanno valutato gli elettori di Catanzaro, rappresenta proprio quello. A Crichi, tranne per le persone che hanno avuto personali favori, non ha certo lasciato un bel ricordo. Evitiamo di scendere sul personale perché tanto la gente conosce e valuta e perché questo spazio dovrebbe rimanere pulito da certe accuse e da basse affermazioni. Continui a sperare che il suo benefattore un giorno tornerà nella speranza che potrà godere di vecchi vantaggi personali.

      Elimina
    7. Io ho invece sentito parlare di persone che frequentano strani soggetti e sono dedite ad attività poco lecite, ma essendo un signore non approfitto dello status di anonimo per sputare veleno, tanto la capacità di giudizio e di valutazione la possediamo tutti, chi più chi meno. L'attuale maggioranza è libera da certi meccanismi. per fortuna.

      Elimina
    8. Di minoranza ci sono altri "facente funzione".Ma nel senso che alcuni scrivono e impartiscono ordini e indicazioni, e un altro ci mette nome e faccia.

      Elimina
    9. le tue affermazioni sono vergognose, andrebbero censurate, comunque non ti affannare perchè 10 anni fà l'attuale sindaco in Loiero ha trovato tanti pregi si da votarlo, sei un asino perchè parli quando non potresti farlo, hai un intelletto pari a zero, degno delle tue affermazioni.

      Elimina
    10. Intanto Loiero è sempre stato dello stesso partito, e a catanzaro ha preso più di 500 voti, altri a catanzaro hanno preso un voto candidandosi per più anni in diversi partiti senza ritegno. Forse perchè a catanzaro non li conoscevano bene uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuah

      Elimina
    11. Intanto non è stato eletto perchè anche i nullafacenti lo hanno superato in preferenze. Poi ovviamente si sono guardati bene dal ricandidarlo. Le affermazioni vergognose provengono da altri, io mi baso sul commento di dati certi.

      Elimina
    12. Tu ti basi sulla stupidaggine che hai, tu saresti un degno asino da impiegare al trasporto

      Elimina
  43. ma perchè l'interrogazione non l'ha presentata barberio viste le sue conoscenze incredibili? pure quando si fanno le cose per il bene del paese riuscite a dire che è solo propaganda, ma la verità è che l'avv. gigliotti è troppo avanti rispetto a chi amministra. e poi gigliotti è di simeri crichi, quindi anche di crichi, riuscite a fare gli scissionisti anche all'interno dello stesso paese...siete davvero indietro e complimenti che lo state ancora di più dimostrando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' propaganda ed è evidente. Per il bene del paese dobbiamo vedere quali risultati produrrà questa iniziativa. Gigliotti ha deliberatamente più volte mentito affermando che il sindaco non rispondeva alle sue interrogazioni, cosa falsissima perché le risposte sono stata fornite in tempi brevissimi ogni volta. Ovviamente quelle a sua disposizione. La minoranza invece da DeRomedis e da Laratta quali notizie ha ottenuto nonostante questo tentativo di suscitare clamore ? La lealtà e l'onestà nel fare affermazioni dovrebbero caratterizzare un individuo che vorrebbe essere al servizio della gente, lui però è evidentemente preso dalla smania di cercare spazi per apparire e perde di vista importanti e indispensabili regole.Sarà pure residente nel territorio del nostro paese, certamente non ha mai frequentato la gente di Crichi che tanto oggi gli sta a cuore.

      Elimina
    2. Ma come puoi pretendere di distorcere la realtà dicendo frasi del tipo: <>. Così dici bugie e poi ti devi confessare. Quindi non fare arrabbiare il clero, fai il bravo e prova a ragionare in modo diverso. Lo dico per il tuo bene. Barberio ha finito. Non riesci a capire che con lui non c'è futuro per il paese...? Come fai a pensare che sia adeguato un Sindaco che, invece di attirare investimenti, pensa a fare pace con il paese di Tiriolo per i fatti del 1809...? La storia è importante ma oggi non è la priorità. Il Sindaco non ha ben presenti le priorità. Poi sei contento per queste iniziative, mentre la nostra gente muore di fame, vuol dire che non hai il polso della situazione e che preferisci veder scomparire lentamente la nostra comunità. Gigliotti e il suo gruppo hanno un ottimo grado di preparazione e dovresti ringraziare il Signore se ci sono persone come queste ad interessarsi del territorio. Il tempo mi darà ragione. okgiocolibero

      Elimina
  44. A parte che quelle parole non le ha pronunciate nessuno, la lealtà e l'onestà devono essere alla base di chi vorrebbe avere un ruolo pubblico. I finanziamenti e gli investimenti sono bloccati in tutta Italia, forse non ha mai letto un giornale nell'ultimo anno.Quelli che erano già attivati sono bloccati,m figuriamoci di nuovi. La smetta di cercare consensi con frasi demagogiche, volte a strappare consensi di tre o quattro ignoranti che ancora non sanno che i comuni e gli enti sono sul lastrico e che anche nella stessa provincia Catanzaro, Sellia Marina e tanti altri importanti centri hanno sforato il patto di stabilità. E' lei che vive fuori dal mondo, a mala oggi pena si riescono a garantire i servizi minimi. Poi cosa c'entrano le attività che non hanno costo ma hanno valore culturale e sociale per la comunità? Certo a lei piacciono maggiormente le propagande irrealizzabili, cucite su misura degli idioti. Si può fare ciò che è economicamente realizzabile, e tanti provvedimenti importanti sono stati presi.

    RispondiElimina
  45. Notizie dell'ultim'ora: Debito Italia record a 126%, spread vola. Siamo circondati dal disastro, l'Italia nonostante gli enormi sacrifici delle famiglie, non riesce a risollevarsi eppure si perde tempo a raccontare fattarelli e ad offendere l'avversario di turno.

    RispondiElimina
  46. Risposte
    1. ...ti sbagli, non sono ridicoli. Sono solo spovvisti di idee, male in arnese e malgrado ciò arroganti. Pende una interrogazione parlamentare che farà saltare diverse "teste" e come risponde il Sindaco?: è tutta propaganda, la Svolta si vuole fare pubblicità. Ma ha capito che è interessato il Governo di questa cosa o pensa che può ancora continuare a giocare al pettegolezzo??? Il tempo è galantuomo...

      Elimina
    2. Il sindaco dove ha dato questa risposta? Smettetela di scrivere falsità e di mettere in bocca cose che vi frullano per la testa, alcuni sapete fare solo questo. Leggete nel pensiero e nelle intenzioni degli altri, prendete commenti anonimi, forse scritti da voi stessi e cercate di affibbiarli a chi vi fa comodo.Che pena. Il governo non si è interessato a questa situazione e semmai lo facesse, sarebbero altri a dover stare in pensiero, non chi agisce onestamente. Ma chi cerca di trarre giovamento di immagine o, peggio ancora economico dovrebbe avere qualche motivo di ansia. Vedremo come evolverà, se evolverà, se ci saranno delle responsabilità o delle negligenze credo che ciò interesserà chi meno vi aspettate. Ora avete stufato con questi tentativi di destabilizzare la gente divulgando false affermazioni, preoccupatevi della sostanza, della crisi che ci sta travolgendo e del proliferare di impostori che minano la serenità della nostra comunità provandoci gusto.

      Elimina
  47. La piccola patria pacificata... Ahahahhahahahahah... dai commenti si capisce che è proprio pacificata. Siamo al delirio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla centesima volta che posterai questa frase ti verrà assegnato un premio, credo tu sia arrivato al 97°/98° inserimento. Ti manca poco, ce la puoi fare,meno male che ti basta questo per ridere. Ciò denota il tuo spessore. Qualcuno dovrebbe pacificarsi con se stesso, visto che tenta solo di creare malcontento con la menzogna. Quanto amore per Crichi, quanto spassionato interesse.

      Elimina
    2. leggendo i commenti che precedono il presente, mi accorgo che a quanto pare il sindaco di crichi abbia dato risposte concrete al discorso in oggetto -Barcelò-:
      bene! ma la domanda che nasce è la seguente: dove? e cosa più interessante, cosa dicevano concretamente queste "sensibili" rispsote? il sindaco cosa ha fatto concretamente? cosa sta facendo? io da persona estranea, ma interessata al caso, noto come cerca di aggirare il discorso "barcelò" e creare esclusivamente pettegolezzi personali e politici, cosa tra l'altro che gli riesce benissimo quasi da guinness world record; pensava di trovare due giovincelli inesperti ai banchi dell'opposizione, non riesce a metterli sotto la sua volontà amministrativa di stampo stalinista/marxisista, invece ha trovato due persone amministrativamente molto preparate e pratiche che riescono a portare un tema importare - come quello del Barcelò- al parlamento. Il sindaco mi ha dimostrato di non avere argomentazioni degne di un primo cittadino di un comprensorio importante come quello di simeri e cosa ancora più grave non ha potere decisionale all'interno del suo territorio. Ma per favore, allora devo dire che era vero quando mi dicevano che l'amministrazione pensasse solo ed esclusivamente ad organizzare il palio del ciuccio! a questo punto io esprimo il mio modesto parere: visto e considerato che organizzate il palio del ciuccio potreste almeno prendere esempio dall'animale a cui dedicate il palio, che è da sempre stato considerato un grande lavoratore agricolo. Non appesantite di più il clima politico; visto che ormai è evidente che non siete in grado di amministrare, la cosa più responsabile che potete fare è quella di andare a casa. Se vi trattiene l'organizzazione del palio 2013, non preoccupatevi sono sicuro che anche da casa il prossimo sindaco vi farà organizzare il palio del ciuccio.

      Elimina
    3. Il palio del ciuccio è una evidente storpiatura di un importante evento, forse a lei questa specie di quadrupede deve essere molto familiare, ragli ure se le piace. Ma a parte le provocazioni da due soldi, vada a rileggersele le risposte che ha dato il Sindaco e sopratutto ci posti quelle che sono stati in grado di fornirci i geni dell'opposizione. A loro DeRomedis cosa ha risposto? E Laratta cosa ha fatto sapere? Almeno il sindaco ha prontamente informato su ciò che da Sviluppo Italia gli avevano fatto sapere, cioé che i lavori ripartiranno quando verrà sbloccato il rifinanziamento del prossimo anno.Voi cosa avreste fatto? Avreste carpito informazioni con la sfera magica oppure attraverso la minaccia? Le notizie che esistono sono state date già prima dell'estate, il resto sono chiacchiere propagandistiche.

      Elimina
    4. uahuahuahuahuahuahuah sto morendo dal ridere, ti stringerei la mano per questo commento simpaticissimo, glielo facciamo organizzare e in più gli procuriamo 8 ciucci di razza per raggiungere simeri, senza adoperare la navetta uahuahuahuahuah

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    6. Meno male che ride tanto, ora attendiamo le risposte illuminanti che arriveranno se mai arriveranno e saranno diverse da quelle che già conosciamo. Lei cosa avrebbe fatto per ottenere altre risposte più esaustive? Almeno il sindaco da Sviluppo Italia le ha ottenute,Gigliotti e Costa nemmeno quelle e non per demerito loro. Se poi le cose andranno differentemente non sarà certo responsabilità di un comune, di una maggioranza, di una minoranza o di un parlamentare, e lo sappiamo bene tutti. Per i ciucci, mi tenga informato a Crichi dovrebbero essercene a sufficienza per trasportare tutti.

      Elimina
    7. In onore di altri bisognerebbe invece organizzare party a base di ben altro, quanta pena.

      Elimina
    8. è vero quanta pena che fai, sempre ad alludere a cose strane. Secondo me dalla rabbia che butti dalle nasche o sei una zitellona selvaggia o un emerito testone senza ne arte ne parte.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    11. Che vergogna, provo pena per gli autori di simili post.

      Elimina
    12. guarda che è una risposta ad un commento precedente, magari il tuo. Se a crichi ci sono tanti asini come si afferma sopra, e forse questa frase è la vera vergognosa, ovvio che leggendo ti rispondo che se c'è un asino a crichi quello è proprio quello che lo ha detto. E poi mica si parla di fascismo o nazismo, ma di comunismo, non cfredo sia bandito parlarne o alludere al simbolo.

      Elimina
  48. Ma un po' di interesse o di amore reale per il proprio paese no? Che bello spettacolo in molti post, questo non è coinvolgimento per i problemi del paese, questa è una bruttissima rappresentazione di livori mia sopiti e di chiacchiericcio spicciolo di gente astiosa.

    RispondiElimina
  49. Una domanda sorge spontanea; Ma cosa mai vi ha fatto Barberio per usare e sputare veleno usando l'arma l'anonimato ? forse vi ha licenziati dal comuune ? o forse è qualcosa di sentimentale che non riuscite a mandare giù ? La politica è un'an'altra cosa non si fa con il fango ma si fa con le proposte serie. Barberio è stato eletto dalla maggioranza della popolazione di Crichi e , purtropppppo dobbiamo tenercelo ! FATEVENE UNA RAGIONE! Un'altra cosa, state attenti, che le vie di internet sono infinite e quando le offese rasentano il codice peale, non ci vuole molto a scoprire tramite la polizia da quale pc partono le invettive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhuhuhuh che paura, grazie per avercelo ricordato

      Elimina
    2. Io direi per fortuna dobbiamo tenercelo, comunque ha ragione. Alcuni scambiano l'opportunità dell'anonimato come la via per scaricare i propri risentimenti. Se poi quando qualcuno esagera verranno rintracciati o meno non lo so, resta il fatto che creano un brutto clima e ne sono pure orgogliosi.

      Elimina
    3. Intanto rammentare alle nostre memorie che barberio votò alla prima candidatura Loiero, che militò nel partito dell'Asinello, che ha organizzato il palio del ciuccio, che è comunista non è offendere. parlare di cattive compagnie, di party particolari ecc. alludendo a non so che forse un pochino offensivo lo è.

      Elimina
  50. Alludendo a cosa? Io non ho letto nomi in merito alle cose a cui fa riferimento.E' calunnia, non solo offesa mettere in bocca alle persone affermazioni di cui nulla sanno,affibbiargli gesti e azioni mai accadute, storpiare nomi e iniziative a scopo derisorio, scrivere che hanno affidato posti di lavoro, poi a chi visto che i parenti collocati sono di atri,scrivere che hanno perso colpi e non discernono più la realtà,che disprezzano i propri consiglieri, che come amministratori sono sulla bancarotta e hanno i giorni contati, affiancarli con tanto di cognome a personaggi cinematografici caricaturali che commettono reati disgustosi ( è dovuto intervenire l'amministratore dl blog tanto per cambiare) e infinite altre nefandezze anche molto più gravi ripetute da un anno. La gente per fortuna sa analizzare e ponderare gesti, azioni e affermazioni, prova spesso pena per chi alimenta questo clima .Secondo me dovreste provare a tenere a bada i vostri livori, questo blog è nato con altri scopi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rilegga rilegga, e faccia meno il sapientone e u spaccuna. Nemmeno la vittima,, qui i commenti pesanti sono solo da una parte.

      Elimina
  51. A leggere io vedo sempre un nome ed un bersaglio, lei poi vede oltre nomi o intenzioni forse.Qui la cosa e chiara a tutti da mesi e mesi,dovreste placarvi.

    RispondiElimina
  52. Qua si parla solo di offese,sembrate le peggiori tifoserie da stadio,ultrà per intenderci.Ogne scarrafoone è bello a mamma sua.Ma gli argomenti dove sono.SI deve parlare di fatti amministrativi,ma non è possibile visto il livello culturale scadente.Ripropongo la domanda,ma vogli risposte con fatti amministrativi,se ci sono,se no non rispondete da tifosi,non c'è ne bisogno.COSA HA FATTO LA PASSATA AMMINISTRAZIONE; COSA HA FATTO LA PASSAta minoranza? dITE SOLAMENTE LE TANTE COSE CHE HANNO FATTO,SEMPLICE NO, TANTO CREDO CHE SONO TANTE LE COSE FATTE BASTA SCRIVERLE.VI RICORDO CHE STIAMO PARLANDO DI UN DECENNIO,QUINDI IL TEMPO NON è MANCATO PER REALIZZARE TANTE COSE BELLE PER LA COMUNITà

    RispondiElimina
  53. Mi auguro che qualcuno si riappropri di un briciolo di buon senso e la smetta di postare commenti offensivi .Ogni volta costringete l' amministratore del blog ad intervenire per preservare i lettori da una marea di offese gratuite che esulano dagli articoli proposti

    RispondiElimina
  54. l'amministratore elimina le risate e i post per nulla offensivi ma solo poco favorevoli all'attuale maggioranza, di contro ne lascia di altri molto pesanti a danno di soggetti estranei. caro ammin istratore la democrazia viaggia a due corsie.

    RispondiElimina
  55. non mettiamo in mezzo anche chi amministra in modo veramente lodevole questo blog io sono orgoglioso di appartenere a questa minoranza che cerca di spronare in tutti i modi una maggioranza che pensa solo a qualche festicciola di basso profilo proprio in qualche articolo precendente in un commento si scriveva che l'amministratore fosse simpatizzante della minoranza
    per me sta lavorando molto bene bravo continua così

    RispondiElimina
  56. Basta,ora pure con l' amministratore?Non tirate anche lui in ballo, ha giustamente eliminato i commenti più offensivi e con tanto di nomi e cognomi.Non vi stancate di tutte queste polemiche?Chi le legge certamente si.

    RispondiElimina
  57. Quando si fanno i nomi si deve mettere anche il propio,per correttezza.

    RispondiElimina
  58. "promuovere il progresso globale della comunità nella trasparenza e nella legalità, attraverso una energica inversione di tendenza in tutti i comparti". Tratto dal programma di Unione Civica, la lista dell'attuale Sindaco. E quindi hanno proprio invertito la marcia...

    RispondiElimina
  59. "riqualificare, potenziare e ottimizzare i servizi comunali, sulla base della “Mappa dei Bisogni” delle famiglie, dei giovani, degli anziani e delle persone in difficoltà". Tratto dal programma di Unione Civica, la lista dell'attuale Sindaco.

    RispondiElimina
  60. ...e poi, dulcis in fundo, "riconoscere l’ambiente come bene essenziale della collettività, in funzione dello sviluppo sostenibile (armonizzazione delle risorse produttive esistenti con le esigenze del lavoro, dello sviluppo turistico e della salute". Tratto dal programma di Unione Civica, la lista dell'attuale Sindaco.

    RispondiElimina
  61. unione civica una lista che ha voluto riportare la luce nella nostra comunità che assopita viaggiava nel buoi più tetro

    RispondiElimina
  62. qualcuno sa rispondere alla damanda cosa ha fatto la passata amministrazione nel decennio passato,compresa anche la minoranza? si prega di attenersi a cose fatte devono essere tante dopo dieci anni.

    RispondiElimina
  63. Tutte le cose sapra riportate della unione civica si stanno gia attuando.Tutta questa democrazia a crichi nonsi è mai vista ne sentita,segno di grande legalità,di trasparenza,di non arroganza,di non accaparrarsi la spartizione del bene del nostro territorio.Queste prevaricazioni sono un incubo passato che vorremmo non ritornasse piu.Crichi è libero,da una piovra terrificante dove il popolo era impaurito,si aveva paura anche a respirare.Ora finalmente si è tornati a commentare,a criticare come è giusto che sia in un paese civile e democratico,senza offendere nessuno,basta raccontare i fatti politici e amministrativi.

    RispondiElimina
  64. Mi ricordo di un grande oratore di dieci anni fa,che disse in un comizio,che ex asilo di via cavour (per intenderci pianudalenza) sarebbe diventato sopra una grande piazza attrezzata e sotto i locali ristrutturati a nuovo.Mi pare che nulla è successo di tutto questo,forse perche il locale gli è sembrato alla sua vista già ammodernato con la fantasia.Mi pare che è rimasto come 60 anni fa.A hanno cambiato le gronde mettendo quelle che si usano per la fogna colore arancio,ci stanno benissimo, grande oratore.

    RispondiElimina
  65. Quando si è dimesso il primo vicesindaco della passata amministrazione,la minoranza non ha fatto neanche un piccolo commento,ne tantomeno qualche articolo di giornale,tanto caro di questi tempi, come mai, non ve ne siete accorti?

    RispondiElimina
  66. Della delibera sul parco eolico del 2007 votata insieme da maggioranza e minoranza,da allora fino all'anno scorso neanche un sussurro,il popolo non doveva sapere,i giornali non esistevano,in campagna elettorale nemmeno un accenno,tutto in gran segreto doveva rimanere come mai?

    RispondiElimina
  67. Quardate in quali terreni ricade il parco?

    RispondiElimina
  68. Chiediamo al parlamentare che si è interessato dei villaggi,di chiedere una ispezione della commissione sulle mafie della quale egli fa parte,sui villaggi,floriana,ex valtur,orovacanze,diciamo su tutto il comprensorio di ITALIA TURISMO,per una maggiore trasparenza,nelle commesse affidate.Sono denari della nostra comunità,non vadano in mano di un solo individuo con le FERRARI,ROSSE;NERE GRIGIE e anche bianche che vanno tanto a ruba da queste parti,a ci sono pure le BMW le MASERATI.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico