giovedì 7 giugno 2012

Brevi dal comprensorio: Simeri Crichi, Sersale, Sellia Marina

Insieme in preparazione del congresso eucaristico diocesano le parrocchie di Crichi e di Simeri

     
  In preparazione al congresso eucaristico diocesano che si celebrerà oggi 7 giugno e  voluto dal presule dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace Monsignor Vincenzo Bertolone, in occasione del decimo anniversario dell’ultimo congresso celebrato nella Chiesa locale,  le parrocchie “San Nicola di Bari” e “Santa Maria Assunta” del comune di Simeri Crichi hanno vissuto un intenso momento di preghiera e di meditazione comune sul mistero eucaristico. L’adorazione eucaristica è stata il culmine e il centro delle celebrazioni che don Luigi Talarico e don Francesco Cristofaro hanno svolto insieme ai numerosi fedeli delle due parrocchie limitrofe.
Il programma ha impegnato le comunità nei giorni 29 e 30 maggio quando l’ostensorio che ha visitato tutte le parrocchie della forania di Sersale è arrivato nella chiesa di San Nicola di Bari
L’iniziativa è stata accolta con molta partecipazione dai fedeli di entrambe le parrocchie e l’augurio è che possano esserci sempre più spesso momenti di aggregazione tra le due zone all’insegna di quella comunione che Cristo Gesù sempre ci invita a costruire.

Residente di Sersale aggredisce i carabinieri: arrestato
Ha minacciato e strattonato i carabinieri che lo avevano fermato per un normale controllo, contestandogli il mancato uso della cintura di sicurezza. È accaduto a Cropani, dove i militari della locale stazione hanno tratto in arresto Donato Battista, 54 anni, bracciante agricolo residente a Sersale. L’uomo dovrà rispondere di violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Tutto è accaduto durante un controllo alla circolazione stradale, quando il bracciante agricolo è stato fermato per accertamenti mentre era alla guida di una Fiat Panda. Alla contestazione della multa per l’assenza della cintura, ha reagito violentemente; a quel punto è stato condotto in caserma, dove ha aggredito e strattonato un militare spingendolo contro un muro e minacciandolo di morte.

Incendio doloso in una villetta di Sellia Marina

Solo l'intervento dei vigili del fuoco di Sellia Marina, guidati dal caposquadra Cannistrà, ha evitato ulteriori disagi e danni ad un incendio che ieri mattina si è propagato in una villetta di Sellia Marina in via Carrera. Indagini in corso anche se dai primi accertamenti pare ci sia stata natura dolosa come causa scatenante dell'incendio.
 

1 commento:

  1. sempre grazie a don LUIGI e don Francesco per l'amore che mettono quotidianamente al servizio delle nostre comunità
    DOMENICO

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico