mercoledì 13 giugno 2012

A malincuore devi pagare l'Imu ma non sai come fare? Grazie a Poste Italiane tutto diventa più facile nel compilare l'odioso F24

Con www.poste.it il pagamento dell’Imu diventa più semplice e rapido utilizzando i servizi esclusivi ideati da Poste Italiane per i contribuenti in vista della scadenza di pagamento dell’imposta municipale.  
Grazie a questa nuova soluzione, attiva da oggi sul sito Poste Italiane, i cittadini potranno compilare direttamente dal proprio computer il modulo F24 e poi recarsi allo sportello dell’ufficio postale per perfezionare la procedura e pagare.
Inoltre, sempre allo scopo di agevolare i cittadini, negli uffici postali più grandi Poste Italiane metterà a disposizione uno sportello dedicato al pagamento dell’Imposta sugli immobili. Compilare il modello F24 su www.poste.it è estremamente semplice e permette di diminuire sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli. E’ possibile accedere al servizio dal banner in home page, oppure i clienti privati da http://www.poste.it/privati/ e i professionisti e le imprese da http://www.poste.it/imprese. Il cliente, anche se non registrato al sito, può accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate e certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun
modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. A quel punto il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato Pdf, stamparlo e portare tutte le tre copie all’ufficio postale per il pagamento. I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito. I clienti registrati al sito poste.it, non correntisti BancoPosta, potranno effettuare il pagamento online esclusivamente con carta di credito.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico