Continuano i disservizi
da parte di Poste Italiane nei comuni di
Magisano,Sellia,Fossato,Albi,Zagarise,Taverna.
I vari sindaci di questi comuni
hanno inviato una diffida alle Poste, e per conoscenza anche al prefetto di
Catanzaro Antonio Reppucci Del perdurare di questo disservizio che sta creando molti
disagi alle varie cittadine è intervenuta anche l’Adiconsum provinciale. Le zone più interessate sono
quelle periferiche dove si registra lo consolidarsi della mancanza della
corrispondenza anche per settimane con il rischio di vedersi interrotto i vari
servizi come luce,telefono ecc.. Rischi che puntualmente si sono verificati
quando ignari utenti si sono visti la linea telefonica isolata o peggio sono
rimasti senza corrente elettrica per morosità nei pagamenti delle bollette,
bollette che non sono mai state recapitate ai vari utenti. Il picco del
disservizio si è registrato a Fossato Serralta dove a detta di molti cittadini da diversi mesi il portalettere si è visto si e no ogni dieci giorni per consegnare solo
raccomandate o plichi, creando un crescendo malcontento della popolazione che
quelle rarissime volte che si vedono recapitare la posta ordinaria, ricevono
lettere di pagamenti ormai scaduti da tempo, con la conseguenza di dover pagare
anche la mora per il ritardo. Molti cittadini si domandano con una vena di
amara ironia, se i vari spot pubblicitari per i 150 anni delle poste non sono
veramente fuori luogo oppure si vuole far ritornare questi paesi a 150 fa? Intanto il
prefetto ha inviato
una lettera urgente al responsabile Cpd sollecitandolo ad
intervenire per risolvere urgentemente increscioso problema del continuo
perdurare dei disservizi sul recapitato dalla corrispondenza nei vari centri
della Presila ( speriamo che questa lettera non abbia lo stesso percorso di consegna dei vari portalettere in servizio
nei paesi della Presila)
Ma.Gi.Ca.
Anche Taverna a questo problema con le poste.Abbiamo un solo postino e uno che viene una volta al mese cosi nel frattempo tutta Santa Maria rimane scoperta e a parecchie persone hanno staccato il telefono e la corrente verificando molti disaggi e in più per riallacciare il tutto hanno dovuto pagare dinuovo il contratto oltre alla mora per i mancati pagamenti.Ma si puo andare avanti se ogni mese dobbiamo telefonare noi per farci dire l'importo da pagare?.......
RispondiEliminaanche a Sellia il problema ormai continua da molto tempo ci sono stati casi di persone anziane che si sono visti staccati il telefono per morosità ma le bollete non sono ami arrivate come diceva l'amico di Taverna per non rischiare un nuovo stacco si telefona al 187 per farsi dire l'importo da pagare al tabacchino
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