lunedì 18 giugno 2012

L'opposizione di Zagarise vuole vederci chiaro sui conti in rosso del comune inviando le varie documentazioni alla Corte dei Conti


 Panoramica di Zagarise dall'alto
Dopo l’ultimo consiglio comunale di Zagarise di cui ne abbiamo parlato QUI. Con una nota I il gruppo di minoranza con l’aggiunta dell’ex consigliera di maggioranza Norma Faragò  la quale si è dimessa nel mese di settembre  per forti contrasti con il sindaco Pietro Raimondi.  Nel messaggio si chiede l’intervento della Corte dei conti verso la quale saranno inviate le documentazioni attinenti all’approvazione del bilancio consultivo 2012. Il tutto per cercare di fare luce sui conti in rosso dell’ente comunale, cercando di arginare la situazione economica  che ormai desta serie preoccupazioni. In tanti anni di attività (continua la nota)mai avevamo assistito ad una situazione che ha del paradossale, dove in una pubblica assise il revisore dei conti fa la sua relazione basandosi essenzialmente sui dati forniti dal primo cittadino e non sulle varie documentazioni elaborate dagli uffici amministrativi, il sindaco (prosegue il consigliere Domenico Gallelli ) sui debiti fuori bilancio tira fuori dal cilindro la famosa frase che il tutto è da addebitare alla gestione poco oculata della passata amministrazione, dimenticandosi però che nella passata gestione il sindaco era il vicesindaco con delega proprio al bilancio. Sarebbe ora di finirla nel dare colpe ad altri sull’attuale condizione debitoria dell’ente,debiti che graveranno fortemente sulle future amministrazioni. Ritornando sulla pubblicità promossa dalla giunta di solidarietà  verso la popolazione Emiliana colpita dal terremoto promuovendo una raccolta fondi grazie al contributo delle varie associazioni del territorio delle quali solo l’Associazione “La Coccinella”  ( di cui Raimondi è anche il presidente) si vuole rammendare verso chi ha la memoria corta che già nel 2009 fu promossa una analoga iniziativa quella volta verso i terremotati dell’Abruzzo, dopo diverso tempo di attesa fu necessario un deciso sollecito delle varie associazione a suo tempo coinvolte (tra i quali i membri della “Coccinella” ) per inviare i fondi raccolti, versamento che fu fatto solo nei primi mesi del 2010, mentre un analoga iniziativa intrapresa dalla parrocchia fu subito finalizzata. Quando si vuole chiedere alla popolazione un contributo 
verso altre popolazioni che stanno vivendo un dramma, bisogna essere molto seri e credibili perché sono momenti di forte solidarietà, visto che crediamo che come serietà e credibilità l’attuale amministrazione è molto latitante chiediamo che la costituzione di un comitato con un referente super partes  che coordini le varie associazioni nella raccolta dei fondi.

"Ma. Gi. Ca "

22 commenti:

  1. questa specie di giunta deve andare assolutamente a casa per evitare di creare altri seri danni alla popolazione e al territorio di zagarise

    RispondiElimina
  2. bravi quella della coccinella per non aver abbassato la testa dicendo sempre le cose come stanno

    RispondiElimina
  3. Il sindaco di Zagarise è ora che se ne vada , sta rovinando la reputazione di tutti i cittadini .
    La cosa meravigliosa sono i suoi sogni di grandezza , ma solo sogni.
    Coraggio ragazzi della Coccinella , i cittadini di Zagarise finalmente e dico finalmente hanno capito chi è il sindaco Pietro Raimondo , uno che pensa solo a se stesso e ai suoi parenti e amici, non sto a elencare a chi ha dato posti di lavoro e fa usare strutture e beni del comune , faccio solo alcuni esempi e che sono normali domande e ci devono essere dovute risposte;
    1) quanto paga di affitto il bar Marino per la struttura in piazza ? la struttura è a norma ? si può verificare la documentazione tecnica e relativo accatastamento
    2)terreno del comune dove il parente ha costruito la pompa della benzina , affitto o venduto? posso pensare benzina a gratis per i cittadini di Zagarise o solo dei rappresentanti della maggioranza?
    3) che fine hanno fatto i soldi per la strada Arsanise ?
    4) http://emiliogrimaldi.blogspot.it/2009/09/calabria-comuni-che-sappiano-scrivere.html
    possibile che nel comune di Zagarise nessuno è capace a scrivere e compilare il modulo per ricevere soldi dalla regione Calabria , leggete l'articolo del giornalista Grimaldi , Zagarise si è vista respinta la domanda ( Comune di Zagarise, CZ, per l’artico 12).
    3) assunzione mensa comunale ?
    4) per l'ex comandante dei vigili , chi ha autorizzato di rimanere in servizio pur essendo in età pensionabile? sempre il sindaco , un sindaco che dimentica che tale decisioni vanno prese in consiglio comunale , strano vero?
    5) cosa ne pensate che un sindaco permette che i vigili circolano senza assicurazione ? mi dispiace dirlo ma qui i carabinieri potevano fare qualcosa, multare.
    6) ma gli assessori della maggioranza sono complici o non vedono e non sentono?
    7)come mai la banca usa strutture comunali , avete perso qualche penale?
    8)le prossime spese quale saranno ? pagare le spese legali ai comuni per le spese della Bit di Milano.
    9) grande consigliera Norma Faragò , non sto a raccontare del perchè è uscita dalla maggioranza.....ne aveva le scatole piene.
    per i soldi del terremoto? erano dentro al sicuro in attesa di essere spediti ha aahaha hihihih ihihihi, perchè era stata fatta chiudere per alcuni giorni la scuola? mistero .

    RispondiElimina
  4. belle domande ma ahimè non riceveranno risposta i nostri vostri amministratori hanno fatto della cosa pubblica di zagarise una casa privata

    RispondiElimina
  5. Siete troppo di parte. Se si potesse ragionare senza essere contrari su tutto magari vi risponderei IO a qualche domanda. Ma siete troppo troppo prevenuti, vedete il marcio in ogni cosa

    RispondiElimina
  6. all'anonimo de lunedì, 18 giugno, 2012l credo che risposte non ne darai mai, primo perchè ti nascondi nell'anonimato , secondo perchè il marcio esiste , esistono foto, video e documenti vari.
    dove ritieni che si possa ragionare ? in un consiglio comunale o in qualche aula di giustizia?
    Anche a te consiglio di rileggerti le varie domande , sono tutte documentate e alcuni documenti pronti.....a te la sorpresa.

    RispondiElimina
  7. a mio modesto parere non solo quelli della minoranza ci vogliono vedere chiaro , credo che ogni cittadino Italiano deve sapere come vengono spesi e gestiti soldi dati sia sotto forma di tasse e come aiuti da parte della regione Calabria ecc. ecc.Zagarise è un piccolo paese e riceve aiuti dallo stato Italiano , quindi ognuno è libero di sapere anche se non è di Zagarise.
    anch'io vorrei avere delle risposte alle domande che ho letto , qualcuno vuole rispondere , io di solito mi documento , visiono i vari filmati, leggo i vari articoli e non solo quelli del blog del mio amico Grimaldi , leggo anche i giornali locali Calabresi pur abitando a Segrate, ho visitato personalmente il famoso polifunzionale , ero presente con il giornalista e operatrice della TV RTC, ero presente quando il giornalista Grimaldi ha fatto il video sul depuratore di Zagarise è uscita la notizia sui giornali locali di una persona indagata per danni ambientali, è uscito su un giornale locale di una discarica a cielo aperto con sindaco denunciato.
    leggo volentieri il commento dell'anonimo 18 giugno
    ( Anonimolunedì, 18 giugno, 2012
    Siete troppo di parte. Se si potesse ragionare senza essere contrari su tutto magari vi risponderei IO a qualche domanda. Ma siete troppo troppo prevenuti, vedete il marcio in ogni cosa)
    io vorrei ragionare con lei/lui, premessa che non condivido le persone che vogliono rimanere anonime , su che cosa vuole rispondere ? guarda io non sono prevenuto e sono io a dire e scrivere o condividere se vedo o noto del marcio.
    quindi quando vuole io sono pronto a dibattito serio ma non mi si venga a dire che foto o video o notizie apparse sui giornali non sono veritieri.
    ho sempre scritto che per fare grande un paese maggioranza e opposizione devono lavorare insieme , confrontarsi lealmente e le decisioni vanno prese in consiglio comunale.
    d.d

    RispondiElimina
  8. Grazie ad articoli come questi che noi semplici cittadini riusciamo a capire qualche cosa su questa iniqua amministrazione che vivacchia con i soliti affari e favori
    Domenico

    RispondiElimina
  9. per i due bravi rompi Emilio Grimaldi e Domenico Dragone quando venite ancora a Zagarise?
    i cittadini onesti vi spettano a braccia aperte , venite a fare un bel servizio sulla locanda o ostello della gioventù , ricordatevi di avvisarci per tempo qui i turisti devono fare la fila per poterci dormire e bivaccare.
    voi a dormire all'ostello e il nostro amato sindaco e il suo assessore Bulotta vanno alla bit di Milano, mangiano e bevono e poi non vogliono pagare il conto.
    come è bravo il nostro sindaco a scialare con i soldi dei cittadini, e quelli della maggioranza che dicono ? tutto tace " parla Agnese come la pubblicità della pasta" a Zagarise parla solo lui , lui chi è ,lui chi è chi è chi è chi è.
    dal blog di Emilio Grimaldi, lui è Mister Universo .

    RispondiElimina
  10. Il nostro sindaco vera faccia di bronzo non ritiene necessario dire le cose come stanno, per fortuna grazie a internet anche noi che abitiamo fuori Zagarise ma che lo portiamo sempre nei nostri cuori riusciamo a capire qualcosa sullo sperpero di denaro verso una comunità che meriterebbe tanto
    Gio

    RispondiElimina
  11. Bravi ragazzi della Coccinella, è nesessario che la magistratura faccia chiarezza sullo sperpero nel comune di zagarise.

    RispondiElimina
  12. VORREI VEDERE UN COMMENTO ANCHE PICCOLO PICCOLO DALL'ASSESSORE MUSTARA, PICCOLO IL COMMENTO MA AVRA' VOGLIA DI RISPONDERE A QUESTE DOMANDE?
    HO LETTO CHE ZAGARISE E' IL SUO AMATO PAESELLO , TANTO AMATOOOOOOOOOOO PIENO D'INTRALLAZZI , DI FAVORITISMI , ASSESSORE VIGILI CHE CIRCOLANO CON LE AUTO DI SERVIZIO E CON L'ASSICURAZIONE SCADUTA HAHAHAHAHAHAHIHIHIHIHIHI...SIGNOR MUSTARA E' COSI' CHE AMA ZAGARISE.

    RispondiElimina
  13. prima di sparare sentezze bisogna capire bene le cose troppo facile criticare senza mai essere propositivi il sindaco Pietro sta operando bene malgrado le mille difficoltà e le serpi che viscide si aggirano all'interno del comune prima a zagarise non veniva fatta nessun opera pubblica ora si!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo al solito anonimo , prima di fare l'avvocato del diavolo se la sente di rispondere alla varie domande?
      secondo te sono balle la storia dei soldi della Bit , vuoi scrivere all'avv.Impera o all'amministrazione comunale di Sellia Marina.
      ricordati che le critiche fin'ora fatte al tuo sindaco sono veritiere e costruttive , lo sai che più opere metti in cantiere e più c'è la possibilità di prendere soldi.
      quali difficoltà avrà mai il sindaco Pietro Raimondo ? forse fa troppi consigli comunali e la minoranza gli sta mettendo i bastoni fra le ruote?
      mi sa dire che fine hanno fatto i soldi per la strada Arsanise ? del terreno della pompa della benzina , della struttura bar Marino , .....a Zagarise di opere se ne potevano fare e con costi minori, e come andare alla BIT mangiare e bere e non pagare, poi pagherete pure le spese legali, è vero all'interno del comune ci sono serpe , serpe che rubano la corrente elettrica , serpe e viscide che strisciano ai piedi del sindaco solo per ottenere favori, ma queste serpi sono nella maggioranza , per fortuna che la signora Norma ha capito di che pasta è il sindaco, quali opere pubbliche avrà fatto a Zagarise? forse parla del depuratore dove una persona del comune è indagata per danni ambientali, o della discarica scoperta e il suo sindaco è stato denunciato , faceva usare un polifunzionale pieno di merda persino per le feste prematrimoniali , che brutta figura avete fatto fare a una ragazza , merda e tanta merda " qusta non è opera pubblica questa è una struttura del comune , priva anche di collegamenti alla rete fognaria , quindi la merda dove va a finire? Zagarise la città dell'olio ? olio per condire
      n.b fai un elenco delle opere pubbliche e di quelle che ha già trovato fatte o erano in cantiere.................

      Elimina
  14. Un paese ridente lo state trasformando in un paese dell'odio della sospetto dove si vede il marcio in ogni cosa la questione della bit di milano la state ingigantendo all'infinito prima zagarise non era conosciuta da nessuno ora siamo presenti in molte locandine turistiche le opere pubbliche solo ora ne vediamo un sacco non per niente voi della minoranza vi avventate come iene per rendere ridicolo il nostro paese ma non ci riuscirete il popolo di zagarise per fortuna sa valutare senza che voi gli portate le vostre vedute che solo ovviamente di parte vorrei farvi una semplice domanda in questi anni mi dite una sola cosa che avete proposto di importante cercando il dialogo costruttivo con il bravo sindaco pietro sempre disponibile anche quando viene criticato in modo così sleale voi cosa avete mai realizzato oltre all’odio e alle divisioni

    RispondiElimina
  15. Per quanto so io la minoranza ha proposto, tra le altre cose l'approvazione della deco sui prodotti agricoli di qualità, bocciati dalla maggioranza. Per le opere pubbliche, non ne parliamo proprio, dove sono queste opere? tranne queste quattro pietre nella piazza cesare battisti (soldi avuti da tutti i comuni) ed il campo di calcetto che abbiamo pagato noi cittadini (perchè il comune ha fatto un mutuo), mi sai dire quali sono?. Abbiamo perso al contrario un sacco di contributi (differenziata, bonifica discariche abusive ecc)

    RispondiElimina
  16. Quelli della maggioranza parlano di odio....MA AVETE VISTO CHI AVETE ELETTO COME CONSIGLIERI gente che ha solo sputato odio per tutta la , vedi Don Egidio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico L'ODIO lo state alimentando voi che vedete il marcio in ogni cosa. Quando invece di criticare inizierete a proporre potremmo parlare di dialogo. MAH come si può discutere serenamente con voi che giudicate subito come ladri,imbraglioni,mafiosi chi non la pensa come voi
      FORZA ZAGARISE

      Elimina
  17. amici e non amici o solo persone che non vogliono rispondere, ma cosa ha fatto di grandioso questo sindaco? e questa maggioranza che gli sta a dietro , perchè nessuno risponde alle domande Pietro Raimondo sta ridicolizzando Zagarise in un modo pazzesco, la storia della Bit è solo una goccia, oramai Zagarise grazie al tuo amato primo cittadino fa acqua e solo acqua, poi diciamo anche acqua non potabile, avete almeno il coraggio di rispondere.
    forza Zagarise che l'era dei furbi sta per finire, ci vuole un commissario e poi in galera, persino un assessore che ruba la corrente, vigili che circolano senza assicurazione, vigili che invece di fare il proprio lavoro vengono usati per campagna elettorale, hahahahahihihihihihi chi risponderà ? nessuno
    il marcio è documentato e per fortuna che non la pensiamo allo stesso modo, saremmo insieme a voi complici di tutte le malefatte del sindaco, forse sta ricorrendo miss Italia con la fascia tricolore.

    RispondiElimina
  18. anche il Codacons si occupa di Zagarise , ringraziamo l'avvocato Francesco DiLieto per la serietà dimostrata e per il grande aiuto che da per i cittadini onesti.
    Codacons Calabria
    23 febbraio
    CARTELLE "PAZZE" A ZAGARISE
    Si avvia alla conclusione l’affaire delle cartelle esattoriali di Zagarise.
    Come qualcuno ricorderà, nel 2006 nel Comune di Zagarise sono piovute centinaia di cartelle per il pagamento dei canoni acqua per gli anni 1996 e 1997.
    A nulla sono valsi i tentativi di convincere l’Amministrazione comunale circa l’intervenuta prescrizione delle richieste. E la vicenda è approdata nelle aule giudiziarie.
    Costi sia per i Cittadini e, ovviamente, per l’Amministrazione.
    A smuovere l’Ente non sono servite tre sentenze che, confermando le ragioni dei Cittadini, hanno perfino condannando il Comune di Zagarise al pagamento delle spese processuali.
    Così come nessun esito hanno sortito le richieste del Codacons.
    Il Codacons, addirittura, aveva proposto al primo cittadino di Zagarise che qualora avesse provveduto ad annullare, in autotutela, tutte le richieste di pagamento, avrebbe rinunciato alle spese legali liquidate nelle tre sentenze.
    Nessuna risposta.
    Oggi giunge notizia di una ulteriore sentenza, emessa dalla Commissione Tributaria, che conferma le ragioni dei Cittadini.
    Ora una domanda sorge spontanea; Chi pagherà tutti i danni che i Cittadini hanno subito in tutti questi anni (solleciti di pagamento, fermi auto… ) ? — con Coccinella Giovani Per Zagarise e Vogliamo legalità e giustizia a Zagarise.

    RispondiElimina
  19. carlo venerdì, 22 giugno, 2012
    e nessuno avrà il coraggio di rispondere, e le varie associazioni citate dal sindaco ( Avis, Protezione Civile, Centro Anziani comunale, I Diavoli Rossi, ass. La Zagara, ass. Ada, ass. San Pancrazio, ass. Nuova Civiltà, ass. Insieme per Amore, ass. Tutela Salute, ass. Il Lampadiere, ass. Amal, ass. Nazionale di Salvamento, la Pro – loco, Orme nel Parco, il Gruppo Giovanile parrocchiale, la società sportiva di calcio locale) non commentano , chi vuole rispondere? chi di voi ha il coraggio di dire che gli articoli , video, foto, sono falsi? sapevate che i soldi raccolti per i terremotati non erano stati spediti in quanto chiusi in un cassetto, e grazie ai ragazzi della coccinella e del giornalista Grimaldi sono stati poi spediti, una vera vergogna Zagaritana.

    Rispondi

    RispondiElimina
  20. M.Csabato, 23 giugno, 2012
    solo la moglie del sindaco continua a annacarsi e scrivere sulla bacheca Comune di Zagarise
    Inaugurazione P.zza Cesare Battisti
    Oggi alle 16.00 presso Zagarise
    Partecipa
    Condividi
    A Laura Falcone piace questo elemento.
    certo che gli piace l'elemento
    è suo marito il sindaco

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico